annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - Gli Elefantini alla riscossa! [cap.4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - Gli Elefantini alla riscossa! [cap.4]

Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
    Te che l'hai vista...è manuale o automatica?
    nn cho idea a di la verita'---
    "Bisogna cambia' le candele."
    "Tutto qua'?"
    "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
      e vero pero la panda nuova rispetto l'altezza tiene
      tiene è una parola grossa...diciamo che sta abbastanza in strada....

Commenta

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        ma io ne ho una in famiglia e non si comporta niente male

KIKKO9006 FAN'S CLUB

NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

Commenta

bè facendo un breve rapporto tra potenza e tenuta, si puo' facilmente capire che tiene xke non se move....
          "Tutto qua'?"

Commenta

Perchè il Suzuki se move??........

...poi che c'entra la potenza?....ti ci puoi ammazzare anche in una curva a 70 all'ora...
            Ultima modifica di mazzanokia; 07-10-2009, 21:00.

Commenta

il suzuki serve per fare i bisogni....se stai in curva col panda dai gas nn accade nulla e la makina va tranquilla, se hai potenza dai gas e vai dritto...
              "Tutto qua'?"

Commenta

anche la C3 di mia moglie è sicura e tiene....
                solo che in mano a me in un paio di situazioni dove passavo quotidianamente col maggiolino alla stessa velocità con la C3 mi è scappata di mano.....
                una volta sulla tangenziale di milano all'uscita gobba, dove si uccise trussardi.
                c'è una curvona a sx, discesa con compressione e curvone a dx....
                a 130 con il maggiolino tenevo la mano leggera sul volante e non si muoveva...la C3 nella compressione è partita di lato.....

Commenta

Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
                  Ma poi il cambio è davvero automatico?
                  Nella gamma Y inizialmente era prevista e in vendita, bisogna vedere solo se realmente lo è....

guarda che l'ecvt era un ottimo automatico e ti ci divertivi non poco....
                  io ce l'avevo sulla Y10 selectronic di mia moglie e a un certo punto ho avuto il divieto di usarla perchè sembravo un tamarro col booster...ci mancava solo che la impennassi....
                  ai semafori ero sempre in pole position e riuscivo pure a farla sgommare.
                  Anche tu battevi il tempo come Massimo Ranieri?

Comunque....tutte belle le pubblicità della Y10, mi piacciono molto....!

ah...e in teoria in retro poteva andare quanto in avanti!
                  io sono arrivato a 80 orari in retro ma credetemi c'era da cagarsi in mano!
                  Solo a te può venire in mente un'idea del genere con una Y10

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  avevo letto qualcosa a riguardo sull ecvt ma non pensavo fosse così una figata!di solito invece come lavorano gli automatici?
                  Mah...sono meglio per quanto riguarda quello che ha detto zio Beetle ma di contro con quella trasmissione i consumi aumentano, l'accellerazione e la velocità max diminuisce rispetto al manuale....c'è solo la comodità di non cambiare marcia...e sinceramente a me non interessa, già mi basta lo scooter

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                  Sicuramente ha sbagliato e vista la sua sbarra d'uomo antirollio,non mi meraviglia molto...
                  Si la sbarra fallonica dello Zoo di 105

Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
                  anche la mia pandea vecchia a le gomme minuscole ma tiene abbastanza
                  La Panda non sembra ma ha una bella tenuta di strada....per quello che è ovviamente

La nuova Panda con le gomme standard è un pericolo appena vede 2 gocce d'acqua....sopratutto la Multijet con 70cv....!

Commenta

frena papis!!! i consumi erano sull'ordine dei 18 litro, l'accelerazione ti assicuro che nella realtà non diminuiva anzi, quando gli altri cambiavano marcia dovevo stare attento a non tamponarli perchè l'ecvt continuava con un tiro allucinante se tenevi giù.
                    velocità max posso dirti che mi è capitato frequentemente di vedere i 175 di tachimetro e anche velocemente, e addirittura mi capito' di trovarmi a 180 senza volerlo in un discesone. ebbene decisi di alzare lievemente il piede, la logica del cambio mi allungo' ulteriormente il rapporto e mi trovai a 185 nonostante il piede alzato.
                    credimi che era bellissimo da usare e potevi anche usarlo quasi come un manuale solo usando il pedale dell'acceleratore.
                    probabilmente su un auto più pesante non funzionerebbe cosi bene, ma la Y 10 era estremamente divertente.
                    c'era anche la posizione L (Low) che secondo lancia garantiva maggior accelerazione e freno motore....il secondo è vero, ma il primo era maggione solo nei primi metri poi la posizione D garantiva un allungo impressionante.

Commenta

frena papis!!! i consumi erano sull'ordine dei 18 litro, l'accelerazione ti assicuro che nella realtà non diminuiva anzi, quando gli altri cambiavano marcia dovevo stare attento a non tamponarli perchè l'ecvt continuava con un tiro allucinante se tenevi giù.
                      velocità max posso dirti che mi è capitato frequentemente di vedere i 175 di tachimetro e anche velocemente, e addirittura mi capito' di trovarmi a 180 senza volerlo in un discesone. ebbene decisi di alzare lievemente il piede, la logica del cambio mi allungo' ulteriormente il rapporto e mi trovai a 185 nonostante il piede alzato.
                      credimi che era bellissimo da usare e potevi anche usarlo quasi come un manuale solo usando il pedale dell'acceleratore.
                      probabilmente su un auto più pesante non funzionerebbe cosi bene, ma la Y 10 era estremamente divertente.
                      c'era anche la posizione L (Low) che secondo lancia garantiva maggior accelerazione e freno motore....il secondo è vero, ma il primo era maggione solo nei primi metri poi la posizione D garantiva un allungo impressionante.
                      Bé allora come darti torto, sopratutto tu che l'hai avuta in prima persona!!! Solitamente è come ho detto, però se è il contrario buon per chi ce l'ha oltre che è assolutamente una rarità....ancora più della Panda Diesel

Comunque non so se ci avete fatto caso, la Y expoturbopauer ha il volante dela Punto S

Commenta

Sto operando...
                      X