annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - Gli Elefantini alla riscossa! [cap.4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - Gli Elefantini alla riscossa! [cap.4]

Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
    i distanziali sono estetici,BASTA!
    Mmmmmm....come mi fai arrapare quando quando te ne esci così

Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
    molle di sovraccarico non so cosa siano...
    Fra so i tamponi che montano per alzare il culo delle auto con l'impianto GPL o qualcosa del genere...anche perchè utilizzare delle molle per irriggidire un'assetto è una boiata

Commenta

Originariamente inviato da Jack055 Visualizza il messaggio
      un venditore mi ha riferito che per evitare problemi di "toccate" è bene usare molle si sovraccarico...Ma di che si tratta? ho visto che vengono usate per esempio sulle auto dove si monta l'impianto a gas...Cmq leggendo le risposte di tutti mi pare che in linea di massima con i distaziali da 16 mm e 185/60/14 nn si dovrebbe toccare però con molle originali nn ne vale la pena...però almeno esteticamente un po si gudagna no? un pò più bassina...
      Le molle di sovraccarico, sono quelle usate quando si monta l'impianto a gas o si rimorchiano traini. Servono a rendere l'auto più dura al posteriore per non scendere troppo sotto il peso del bombolone o della roulotte, ma inevitabilmente la alzano di almeno un paio di cm.
      Lasciale perdere, non ti servono.
      Come detto da fra non si abbassa con i distanziali, per quello ci vogliono le molle. Comunque, io con i cerchi in lega originali (canale 5,5", et 41), gomme 185/60 r14, con i distanziali da 16mm non toccavo da nessuna parte in nessun caso.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
      Presidente del Lancia Quasidelta club:
      www.quasideltaclub.it
      Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
        Soluzione 1: Utilizzando il tuo airbox estirpa la valvola interna che comanda l'aria calda/fredda e cambia il tubo che va sui collettori con un'altro che arriva alla mascherina

Soluzione 2: Elimina tutto, prendi staffe per la Y e airbox Punto 1.6 90cv e fai arrivare un manicotto inventandoti un convogliatore sul CF (tipo quello della Bravo 1.4 adattato)

Più di così non so cosa dirti, con il tuo motore devi andare di fantasia

Ok, ormai lo sanno pure i sassi com'è quel motore....ma si può sperimentare con pochi € senza fare danni..magari migliorerà poco o nulla ma almeno si tenta insomma

Ma poi a freddo il motore non tirerà + aria da radiatore?
        Cioè quello che voglio capire è: devo togliere proprio la giuntura (VERDE IN FOTO) dei due tubi ( 1 - provenienza faro, in rosso - 2 - provenienza non ho capito da dove, in giallo ) ?!?!? Là c'è la valvola che dice PAPIS??? raga non capisco che intendete, sarò na cernia ma...

http://img385.imageshack.us/img385/7307/immag101.jpg

aprite e rileggendo penso capirete il mio dubbio...
        La Potenza... l'Energia... GIBBA!!!

Vendo parti della Y
        http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=304893

Commenta

Originariamente inviato da Leo_Lancia.Y Visualizza il messaggio
          Cioè quello che voglio capire è: devo togliere proprio la giuntura (VERDE IN FOTO) dei due tubi ( 1 - provenienza faro, in rosso - 2 - provenienza non ho capito da dove, in giallo ) ?!?!? Là c'è la valvola che dice PAPIS??? raga non capisco che intendete, sarò na cernia ma...

Dovresti eliminare il tubo giallo sostituendolo con uno che pesca aria fresca da qualche altra parte (tipo la mascherina). Dentro l'airbox dovrebbe esserci una valvola, elimina anche quella e lascia tutto l'interno vuoto in modo che arrivi sempre aria dai due tubi in contemporanea. Ora non so com'è sta storia della valvola perchè sugli euro3 non c'è, quindi quì non posso spiegarti meglio.
          Potresti anche sostituire il tubo rosso con uno di sezione costante e senza strozzature.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
          Presidente del Lancia Quasidelta club:
          www.quasideltaclub.it
          Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
            Mmmmmm....come mi fai arrapare quando quando te ne esci così

Fra so i tamponi che montano per alzare il culo delle auto con l'impianto GPL o qualcosa del genere...anche perchè utilizzare delle molle per irriggidire un'assetto è una boiata
            è la verita so inutili....

capito ke so, ma so una merda di gomam ke la alzano...è ome mettere delle zeppe di legno....
            "Bisogna cambia' le candele."
            "Tutto qua'?"
            "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

mai pensato a questo???
              "Tutto qua'?"

Commenta

Oppure al "piccolo" T70..
                "Tutto qua'?"

Commenta

Originariamente inviato da Francesco Duke Visualizza il messaggio
                  Dovresti eliminare il tubo giallo sostituendolo con uno che pesca aria fresca da qualche altra parte (tipo la mascherina). Dentro l'airbox dovrebbe esserci una valvola, elimina anche quella e lascia tutto l'interno vuoto in modo che arrivi sempre aria dai due tubi in contemporanea. Ora non so com'è sta storia della valvola perchè sugli euro3 non c'è, quindi quì non posso spiegarti meglio.
                  Potresti anche sostituire il tubo rosso con uno di sezione costante e senza strozzature.
                  grazie mille... vediamo se lo legge papis che lui è il re de sta cosa...
                  La Potenza... l'Energia... GIBBA!!!

Vendo parti della Y
                  http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=304893

Commenta

cè anche un piccolissimo T90 volendo...
                    "Tutto qua'?"

Commenta

grazie mille... vediamo se lo legge papis che lui è il re de sta cosa...
                      cambia filtro, metti quello del 16v , fidati ke quell'airbox è davvero fatto bene....con el dovute modifiche viene ancora meglio, quello tuo' me pare un po' troppo piccolo.....poi modificare l'airbox senza un panello sportivo me pare di fare come il can di mustafà

YouTube - Tomas Milian - il cane di mustafa - SSC.avi
                      "Tutto qua'?"

Commenta

Sto operando...
                      X