annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Ti confermo che anche amia madrehanno pulito il corpo farfallato e tutto è tornato ok.... prima avevano camabiato anche il sensore map... che sarebbe il misuratore di massa... ma il problema a mio avviso non era quello... inoltre, mi hanno detto che questa vettura con questo sensore map è importantisismo quando si sostituiesce o si rabbocca l'olio non superare il libello max.. pena proprio questo problema di minimo irregolare e erogazione scorbutica.... che mi dite?

Commenta

con MOLTA accortezza, si può anche pulire il sensore map da eventuali depositi di olio che vanno ad inficare il supporto ceramico dov'è fissato il ponte di resistenza che modulano il segnale verso la centralina.

io sono dell'idea che prima di cambiare, si può sempre tentare e poi i sensori map è difficile che si guastino, il più delle volte il problema è altrove

io fare come ha detto mazzo (ciao bello ) visto che è un'operazione facile, indolore e poco costosa. l'unica spesa sono quel paio di euro per comprare un pulitore da condotti e corpi farfallati
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

Concordo... io ho risolto proprio con quello sparay, cmq, come erogazione il motore del Sporting 2° serie non è proprio il massimo della linearità....
        In frenata come vi trovate? Nel caso di quella di mia madre... sarà per le pastiglie ormai quasi alla frutta, ma di modulabilità è pessima... non so se sia un problema di quel cavolo di ripartitore elettronico di frenata... ma quando freni tende ad aumentare la potenza frenante senza il tuo volere... e cmq,in maneggevolezza la Punto non ha niente a che vedere con la Ka.... e tra qualche giorno anche in potenza.....

Commenta

...beh la sporting in confronto alla ka è nettamente superiore in tutto..x la fenata è una delle cose migliori della punto solo ke essendo molto potente bisogna saper dosare il piede...fai pratika e vedrai
          Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
          PUNTO RACING CLUB SOCIO
          Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Salve ragazzi, ho riportato la car dal meccanico perchè dopo il reset fattomi della centralina il problema al minimo si è ripresentato...e mi è stato detto dal capo officina che la prima volta che ho portato la car x sto problema aveva pulito il corpo farfallato e aveva anche dato una pulitina al sensore e a queste operazioni non ho assistito quindi non è che ci credo tanto...e il problema era rimasto lo stesso.
            Questa volta mi ha pulito bene solo il sensore che si trova dopo i collettori di aspirazione...lo ha pulito con lo stesso prodotto usato per pulire il corpo farfallato spruzzandolo + volte anche nell'imbocco e poi lo ha asciugato con forza con il compressore (non si dovrebbe asciugare con delicatezza?). cmq alla fine il problema compare molto meno spesso ma non si è risolto...che faccio?mi devo pulire bene il corpo farfallato da me?
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da Walfid
              ...beh la sporting in confronto alla ka è nettamente superiore in tutto..x la fenata è una delle cose migliori della punto solo ke essendo molto potente bisogna saper dosare il piede...fai pratika e vedrai
              Mah, sulla Sporting ho anche i cerchi con nale da 7 dell O.Z. se non ricordo male e gomme 195/45 R15. Bene sulla Ka ho dei 185/55 R14 e ti posso assicuarre che la Ka ha forse un minimo di rollio e becceggio in più ma è molto più maneggevole e veloce nei cambi di direzione...e al limite sostosterza meno! la stabilità del posteriore è esemplare come del resto lo è quelal della Sporting... ma il baricentro più alta, come dicevo la penalizza.. in più, la Ka, ha uno sterzo, che mi ci trovo persino meglio... la frenata è ottima se non fosse per la resistenza alla fatica.... e pensa, pur senza ABS i bloccaggi delle ruote direzionali sono proprio remoti e cmq facilemnte gestibili...ma non credo che la Punto sia meglio da questo punto di vista (resistenza intendo).. dato che ha dei dischi pieni all'avantreno, mentre la Ka li ha di tipo ventilato ed è persino più leggera... certo, di serie, la Ka è ferma.... ma a breve sarà Turbo!!

Commenta

Originariamente inviato da Semmy
                Mah, sulla Sporting ho anche i cerchi con nale da 7 dell O.Z. se non ricordo male e gomme 195/45 R15. Bene sulla Ka ho dei 185/55 R14 e ti posso assicuarre che la Ka ha forse un minimo di rollio e becceggio in più ma è molto più maneggevole e veloce nei cambi di direzione...e al limite sostosterza meno! la stabilità del posteriore è esemplare come del resto lo è quelal della Sporting... ma il baricentro più alta, come dicevo la penalizza.. in più, la Ka, ha uno sterzo, che mi ci trovo persino meglio... la frenata è ottima se non fosse per la resistenza alla fatica.... e pensa, pur senza ABS i bloccaggi delle ruote direzionali sono proprio remoti e cmq facilemnte gestibili...ma non credo che la Punto sia meglio da questo punto di vista (resistenza intendo).. dato che ha dei dischi pieni all'avantreno, mentre la Ka li ha di tipo ventilato ed è persino più leggera... certo, di serie, la Ka è ferma.... ma a breve sarà Turbo!!
                anke la sporting di serie a ferma ma cmq preferisco guidare una sporting ke un ka..credo sia un po piu stabile come makkina poi magari mi sbaglio
                PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

No, guarda, te lo posso assicurare, la Ka pur adottando soluzioni convenzionali a livello di sospensioni è veramente efficace nella guida... grazie anche alle misure.. carreggiate, passo ecc...
                  La Sporting non va ninete è vero, ma la Ka è ferma.... un 1.3 ad aste e bilanceri che gira al regime massimo di 5800 giri/m.... e oltre i 5000 è inutile andare...fortunamente che ha uncambio dai rapporti molto corti in grado di enfatizzare un poco le doti di accelerazione e ripresa.... ma la Sporting va nettamente di più!

Commenta

permesso ragà.....

inanzitutto 1 saluto a tutti!!

volevo chiedere a voi che possedete la punto sporting...delle dritte...allora...ho trovato un occasione per 1 fiat punto sporting 2serie del 2000...il 1.2 16v..
                    mi date info sui consumi di benza???perchè tanto le schede tecniche dei dati rilasciati dalla casa fiat lasciano il tempo che trovano... ... per me è molto importante...consumi in base ad un utilizzo dell auto normale... non andando allegri..

visto che io possiedo una bravo 1.6 16v....ed essendo uno studente universitario... mi svena da paura...!!!!
                    quindi per me il consumo è la cosa fondamentale...e visto che ho trovato quest occasione... per le prestazioni...penso che sia abbastanz...

ringrazio tutti anticipatamente!!!!
                    ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

Commenta

ciao...diciamo ke la sporting su percorsi lunghi (autostrada superstrada) nn consuma una mazza grazie alla sesta marcia di riposo....per la citta invece la situazione è qst...se stai sotto i 2500 giri dovresti fare 13 13,2 se invece guirdi allegro fai 11,5 11,8
                      PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

Sto operando...
                      X