annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVIII]

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Maaa...per quella cosetta che tu sai, è saltato tutto?
    nocì hai portato sfiga........
    No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
      buon dì
      oggi un mio amico mi ha comunicato che vuole vendere la sua punto gt, e gia un po che ci pensa... comunque ha chiesto a me se la volevo, è blu mai stata bocciata, lui e il secondo proprietario, ha fatto mettere a posto tutto il motore e cambiato la turbina, cerchi il lega momo da 14 e come interni un po "spacioccata" nel senso che gli ha verniciato la plancetta centrale, cambiato volante pomello e co, unica pecca che ha 140'000 km e che è del 94, quindi euro 1 e interni in stoffa...
      io gli ho gia detto che non la voglio, primo mancano i soldi e secondo per cambiare macchina prenderei almeno un euro 3... comunque sia e troppo presto per cambiare macchina e il mio pandino non si tocca

secondo voi a quanto puo venderla?? tenendo conto che comunque la macchina e messa bene e gli ha appena rifatto distribuzione ecc e turbina nuova
      salve a tutti, scusate per l'intrusione, vi ho citato il mio messaggio in quanto voi possessori ve ne intendete di piu...
      mi date un parere?

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
        nocì hai portato sfiga........

Oppure ho evitato la galera a qualcuno
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

salve a tutti, scusate per l'intrusione, vi ho citato il mio messaggio in quanto voi possessori ve ne intendete di piu...
          mi date un parere?
          Una GT può valere di media da 500 a 5000 Euro a seconda che siano km originali, condizioni interne esterne motore, modifiche e soprattutto da chi la vuole comprare.

Sarebbe da vederla, provarla , e poi magari si valuta. Diciamo che se è buona marciante, un 2000 euro si possono chiedere tranquilli...almeno per rifarsi delle spese...

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

mi date un parere?
            ciao runner!!
            secondo me calcolando che è un 94, x bene che sia tenuta non penso che riesca a prendere + di 2500 euro!!
            No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Con UN manettino solo montato al posto della Pierburg l'unica cosa che gestisci è la costante.
              E basta.
              Metti che sò, a 1.3 e giri a 1.3

Per fare picco e costante o mappi la Ecu del turbo, o monti un boost controller o un interfaccia che gestisca la pierburg.
              quindi se io vado a montare un manettino gestisco un'unica pressione e basta...dicendo cosi addio all'overboost?????? a sto punto visto che la waste gate è tarata con 2 pressioni differenti monto un'interfaccia o un boost controller
              Rd 0- The aBBBusive power of Rome..

Con te ripartirò da zero...ti farò assaggiare mille tipi di asfalti..ti farò affrontare mille curve e rettilinei..e tu....dovrai regalarmi intense emozioni che solo al tuo volante si riescono a provare...ma sopratutto sarai una mietitrice di vittime..spietata e senza scrupoli...1372 dimostra quanto vali..a coloro che sottovalutano la tua potenza[/I]

Commenta

Ok grazie mille delle risposte, me la dava per 1700, ma credo che 1500 riuscivo ad arrivare

Commenta

Originariamente inviato da Turbocrazy Visualizza il messaggio
                  quindi se io vado a montare un manettino gestisco un'unica pressione e basta...dicendo cosi addio all'overboost?????? a sto punto visto che la waste gate è tarata con 2 pressioni differenti monto un'interfaccia o un boost controller
                  Mi devi spiegare come fai ad avere un'attuatore della WG (perchè è l'attuatore che si cambia, non la WG) che gestisce due pressioni.

Quello ne gestisce una, a tot soglia si muove e apre la valvola WG.

Per avere il picco, devi PER FORZA usare qualcosa che te lo generi, vedi boost controller, pierburg, o qualche sistema pneumatico tipo il Superpicco.

Comunque...potresti benissimo se proprio vuoi il picco far rivedere la mappa della gestione turbo della Pierburg, e ti fai la costante con l'attuatore che hai comprato, e il picco continua a farselo la Pierburg.
                  Ma alla fine...che te ne frega del picco?
                  A me fà comodo perchè ci giro in posti dove non è che tengo giù a lungo, allora quel pò di coppia in più per brevi istanti (da una curva all'altra in salita... ) mi torna buono, ma alla fine, se metti a 1.2 1.3 FISSI senza picco le prestazioni sullo 0-100 o sul dritto sono quelle.

Commenta

qualcuno ha montato il fire tjet 150 sulla punto giti?
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Mi devi spiegare come fai ad avere un'attuatore della WG (perchè è l'attuatore che si cambia, non la WG) che gestisce due pressioni.

Quello ne gestisce una, a tot soglia si muove e apre la valvola WG.

Per avere il picco, devi PER FORZA usare qualcosa che te lo generi, vedi boost controller, pierburg, o qualche sistema pneumatico tipo il Superpicco.

Comunque...potresti benissimo se proprio vuoi il picco far rivedere la mappa della gestione turbo della Pierburg, e ti fai la costante con l'attuatore che hai comprato, e il picco continua a farselo la Pierburg.
                      Ma alla fine...che te ne frega del picco?
                      A me fà comodo perchè ci giro in posti dove non è che tengo giù a lungo, allora quel pò di coppia in più per brevi istanti (da una curva all'altra in salita... ) mi torna buono, ma alla fine, se metti a 1.2 1.3 FISSI senza picco le prestazioni sullo 0-100 o sul dritto sono quelle.
                      perche la bonalume allora prima dell'ordine della waste gate richiede le due tarature della pressione??? farebbe prima a chiederne una sola allora....infatti loro insieme alla wg con un aggiunta minima forniscono anche l'interfaccia per pilotare la pierburg...
                      Rd 0- The aBBBusive power of Rome..

Con te ripartirò da zero...ti farò assaggiare mille tipi di asfalti..ti farò affrontare mille curve e rettilinei..e tu....dovrai regalarmi intense emozioni che solo al tuo volante si riescono a provare...ma sopratutto sarai una mietitrice di vittime..spietata e senza scrupoli...1372 dimostra quanto vali..a coloro che sottovalutano la tua potenza[/I]

Commenta

Sto operando...
                      X