Salve a tutti,
ho letto tempo fa che una delle caratteristiche dei FIRE (almeno le versioni iniziali) è che non presentano interferenza valvole-pistoni. Ossia non si piegano le valvole anche in caso di rottura della cinghia di trasmissione perche il PMS è più in basso della posizione delle valvole alla massima alzata.
E' vera questa storia? Vale per tutti i FIRE o solo per alcuni? Il 1400 8v da 77cv della Grande Punto può avere problemi alle valvole in caso di rottura della guarnizione? Qualcuno sa i valori di alzata massima delle valvole di aspirazione e scarico per questo motore?
Grazie,
Xwang
ho letto tempo fa che una delle caratteristiche dei FIRE (almeno le versioni iniziali) è che non presentano interferenza valvole-pistoni. Ossia non si piegano le valvole anche in caso di rottura della cinghia di trasmissione perche il PMS è più in basso della posizione delle valvole alla massima alzata.
E' vera questa storia? Vale per tutti i FIRE o solo per alcuni? Il 1400 8v da 77cv della Grande Punto può avere problemi alle valvole in caso di rottura della guarnizione? Qualcuno sa i valori di alzata massima delle valvole di aspirazione e scarico per questo motore?
Grazie,
Xwang
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