Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Divina di Eagles

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Divina di Eagles

    Salve ragazzi dopo qualche mese vorrei presentarvi la mia GrandePunto.. Per ora non è niente di "elaborato" soprattutto sul lato meccanica ma moneta permettendo...

    Innanzitutto ve la voglio presentare per come mamma FIAT l'aveva fatta circa8 mesi fà

    Fiat Gpunto 1.6 Multijet 120cv 6M DPF Sport 5p

    Colore: Bianco divino
    Cerchi: TAKE OFF da 17" a 5 razze vernice Chrome Shadow pneumatici 205/45
    Interni: Radio Flock neri
    Sedili anteriori anti colpo di frusta
    Autoradio lettore CD+MP3, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna
    Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
    Presa 12 volt nel vano di carico
    Ruotino di scorta
    Sensori di parcheggio posteriore
    Calotta Specchi retrovisori Chrome




    ed ecco dopo qualche mese le piccole modifiche che ho realizzato con l'aiuto del mio AMICO Emiliano della ESA Tuning di Frosinone

    01) Fari BiXeno H4 6000°K by ESA Tuning
    02) Luci di posizione a 5 Led SMD by ESA Tuning
    03) Dayline Home Made by ESA Tuning
    04) Calandra Audi Style by ESA Tuning
    05) Vernciatura mascherina superiore nero opaco by ME
    06) Fendinebbia Xeno H1 6000°K by ESA Tuning
    07) Frecce anteriori Chrome
    08) Gemme laterali brunite by Speedy Car
    09) Frecce laterali Chrome
    10) Fascia parasole oscurata con logo GPC by ESA Tuning e Rico Design
    11) Vetri anteriori oscurati by ESA Tuning
    12) Vetri posteriori e lunotto oscurato by ESA Tuning
    13) Strisce sport by ESA Tuning e Rico Design
    14) Stop a led Lexus Style con interno nero
    15) Posteriore "basso" brunito by Speedy Car
    16) Mr. Dot su 3° Stop
    17) Rimozione totale portatarga by ESA Tuning
    18) Luci targa 5 Led SMD by ESA Tuning
    19) Pinze rosse con logo Brembo by Speedy Car e Rico Design
    20) Distanziali 16 mm by Sparco
    21) Modulo digitale programmabile by ESA Tuning +15%~
    22) Filtro aria sportivo K&N by ESA Tuning
    23) Quadro Matrix Abarth My08 by Peppone85
    24) Sorgente Pioneer AVH P5000DVD Touch Screen con interfaccia comandi al volante
    25) Presa USB e controller iPod nel bauletto by ESA Tuning
    26) Plafoniera anteriore Lancia Delta con led bianchi per illuminazione zona cambio
    27) Plafoniera posteriore Alfa 147 by ESA Tuning
    28) Illuminazione plafoniere con doppio led superflux da 43mm by ESA Tuning
    29) Pedaliera Abarth
    30) Illuminazione bagagliaio a 5 led SMD by ESA Tuning
    31) Antennino alluminio by Pilot
    32) Logo tricolore GPC su triangolini by Rico Design
    33) Nome e nick sul lunotto by Rico Design
    34) Logo ESA Tuning su portellone

    in arrivo...

    35) Illuminazione cruscotto colorata by Puma
    36) Black Line by ESA Tuning
    37) Battitacco personalizzati con nome e nick
    38) Assetto Eibach SportLine -50mm




    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    GRAZIE

  • #2
    Re: La Divina di Eagles

    molto carina ........
    anche se preferirei meno lucine e più sostanza .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: La Divina di Eagles

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      molto carina ........
      anche se preferirei meno lucine e più sostanza .....
      Per avere più sostanza dovrei rimuovere l'odiato filtro antiparticolato... Ma essendo una macchina di 8 mesi, ancora in garanzia, per ora non se ne parla

      Posso solo dirti che una macchina originale col tuo stesso motore e qualche kiletto di più c'è rimasta male... Molto male...

      Prossimo step assetto e freni
      Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

      GRAZIE

      Commenta


      • #4
        Re: La Divina di Eagles

        Non mi piaccioni i led sotto i fari, il kit adesivo grigio e le calotte cromate...

        per il resto carina
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: La Divina di Eagles

          Originariamente inviato da Eagles Visualizza il messaggio
          Per avere più sostanza dovrei rimuovere l'odiato filtro antiparticolato... Ma essendo una macchina di 8 mesi, ancora in garanzia, per ora non se ne parla

          Posso solo dirti che una macchina originale col tuo stesso motore e qualche kiletto di più c'è rimasta male... Molto male...

          Prossimo step assetto e freni
          anche senza togliere il FAP, mappatura e pannello, di motore non ha molto senso andare oltre, poi come dici giustamente una rivista all' assetto e ai freni ......e tanto divertimento e sfizio alla guida
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: La Divina di Eagles

            Allora ragazzi, sono qui a chiedervi un parere...

            Come tutti ben sappiamo i limiti delle GP (ma direi di quasi tutte le car di grande serie) sono freni ed assetto.

            Mi è appena giunta la notizia che ho la possibilità di investire qualche eurozzo per "perfezionare" la mia Divina e sono a chiedere, quindi, un vostro, SERIO, parere...

            Reparto FRENI - Due possibilità con costi e tempistiche diverse

            Sostituire i freni di serie con dischi e pasticche più performanti. Magari dischi baffati e/o forati aftermarket e pasticche a mescola racing (ferodo ds2500 di cui ho sentito ben parlare). Usare un olio migliore (dot 5.1) e tubi in treccia. Senza però toccare le misure dei dischi. Visto che le pasticche sono ancora buone e che di dischi sono quasi perfetti potrei, secondo voi, per ora cambiare solo tubi e olio?

            Avrei vantaggi?

            Al primo cambio pasticche subito una bella mescola racing... Alla sostituzione dei dischi (che con quel tipo di pasticche dovrebbero durare anche di meno) 4 bei baffati e/o forati...

            Sostituire vista la facilità di realizzo l'impianto frenante di serie con quello della GPAbarth. Le pinze si trovano usate anche in giro... Per i dischi e le pasticche possono usare quelle originali Abarth oppure qualcosa di meglio (vedi su), a seconda della "moneta".

            Qui sorge il primo dubbio. Le pinze Brembo Abarth sono più grandi di quelle Bosch di serie costringendomi ad usare cerchi specifici (Abarth o aftermarket con valori di et e canale simili) oppure un distanziale da almeno un centimentro (per ora ho i 16 quindi non ci sarebbero problemi).

            I distanziali però creerebbero problemi nel momento che decidessi di prendere un assetto pià performante (sarei orientato su Eibach Sportline in abbinamento ad ammortizatori ritarati - Simoncini su Roma?).

            Visto che la moneta, per ora in mio possesso, non mi permetterebbe di prendere subito ammo + molle sarei orientato ad usare i miei ammo (25000km) ancora per un paio di mesi, ben consapevole della loro scarsissima efficacia con delle molle "estreme"...

            Voi al posto mio cosa fareste?

            Subito freni Abarth lasciando distanziali ed assetto (di serie) fino al possibile reperimento di un cerchio adatto?

            Migliorare la frenata con prodotti aftermarket uguali agli originali ma più "sportivi"? In modo da poter montare l'assetto appena possibile... (Cambio solo tubi e olio -amesso che serva a qualcosa- non spenderei moltissimo e le molle potrebbero arrivare subito)

            Assetto sportivo lasciando l'impianto frenante di serie fino alla sua "sostituzione".

            Sicuramente le ultime due soluzioni sono una l'opposto dell'altra ma alla fine identiche. Cambiano solo le tempistiche di realizzo...

            Voi al posto mio, migliorereste la tenuta o la frenata???
            Ultima modifica di Eagles; 25-02-2010, 21:36.
            Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

            GRAZIE

            Commenta


            • #7
              Re: La Divina di Eagles

              Per prima cosa scarterei certe paste a meno che tu non debba correre in pista, per l'uso di tutti i giorni è fin troppo estremo, e di certo eviterei di distruggere gli ammo con 25 mila km montandogli delle molle -5

              Monta pinze brembo per ora e lascia assetto normale, appena hai i soldi sistemi anche assetto e cerchi
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: La Divina di Eagles

                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                Per prima cosa scarterei certe paste a meno che tu non debba correre in pista, per l'uso di tutti i giorni è fin troppo estremo, e di certo eviterei di distruggere gli ammo con 25 mila km montandogli delle molle -5

                Monta pinze brembo per ora e lascia assetto normale, appena hai i soldi sistemi anche assetto e cerchi
                Bhè avevo pensato pure io alle prokit -3 ma visto che di serie la sport ha un -2 non si abbasserebbe quasi per nulla... Inoltre in molti mi confermano la migliore bontà delle sportline rispetto alle prokit (rimanendo in casa Eibach)...

                Gli ammo dovrebbero reggere un mese o due e poi verrebbero o ritarati o sostituiti.
                Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

                GRAZIE

                Commenta


                • #9
                  Re: La Divina di Eagles

                  Originariamente inviato da Eagles Visualizza il messaggio
                  Bhè avevo pensato pure io alle prokit -3 ma visto che di serie la sport ha un -2 non si abbasserebbe quasi per nulla... Inoltre in molti mi confermano la migliore bontà delle sportline rispetto alle prokit (rimanendo in casa Eibach)...

                  Gli ammo dovrebbero reggere un mese o due e poi verrebbero o ritarati o sostituiti.
                  io ho una sport, e montando KW -3 ho abbassato di 2,5 cm, a buon intenditor....

                  Valuta te che necessità hai, se non devi andar in pista nessuna delle due cose è essenziale, quindi vai con ciò che più ti interessa e successivamente fai il resto.
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Divina di Eagles

                    Forse perchè tu hai una Tbenza ed io un TDiesel??? Il maggior peso potrebbe aver influito???

                    Su un altro forum quasi tutti quelli che hanno montato le -3 della Eibach si sono abbassati poco e nulla...

                    La pista non mi interessa ma mi piace godermi la mia macchina, sia come guida che come "funzionalità"

                    Sono due interventi che sicuramente verranno eseguiti... Il problema è che se inziio con uno poi devo seguire una strada diversa per l'altro...

                    Pinze Brembo -> Cerchi compatibili -> Assetto
                    Freni after -> Cerchi "originali" -> Assetto

                    Nel primo caso spendo di meno per i freni ma molto di più in generale visto che 4 cerchi non te li regala nessuno

                    Inoltre vorrei togliere i distanziali per il fattore FdO e rischio ai cuscinetti/sospensioni
                    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

                    GRAZIE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X