annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
    Lei oggi Franciacortizza o se ne sta a casa?
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Bravi siete già informati ottimo...
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio

giorno gente

stamattina sono andato a prendere la felpa in macchina e ho provato ad accenderla e toh.... si è accesa. come mai?
        riesco a tornarci a casa se non la dovessi mai spegnere?!
        circa 260 km
        No....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

giorno gente

stamattina sono andato a prendere la felpa in macchina e ho provato ad accenderla e toh.... si è accesa. come mai?
          riesco a tornarci a casa se non la dovessi mai spegnere?!
          circa 260 km
          Bisogna vedere che batteria hai su e lo stato della carica.
          Cmq credo che al massimo senza alternatore ci fai una 50ina di km.

Poi ho un dubbio: avendo l'impianto a gas non è che consumi più corrente?
          Sto chiedendo, non sono esperto di impianti a doppia alimentazione, però magari ciuccia corrente pure l'impianto, quindi i km percorribili diminuiscono.
          Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Bisogna vedere che batteria hai su e lo stato della carica.
            Cmq credo che al massimo senza alternatore ci fai una 50ina di km.

Poi ho un dubbio: avendo l'impianto a gas non è che consumi più corrente?
            Sto chiedendo, non sono esperto di impianti a doppia alimentazione, però magari ciuccia corrente pure l'impianto, quindi i km percorribili diminuiscono.
            Indubbiamente si.
            Anche se fosse un soffiato, solo i moduli per la lambda e l'emulatore iniettori un pò assorbono.

Inoltre, a GPL fai i danni se l'accensione non è perfetta...basta una sciocchezza per cominciare a sentire ritorni di fiamma e cavolate varie, quindi meglio non rischiare.
            P.S: con una batteria da 60Ah nuova, se non avesse nessun carico oltre alla semplice gestione motore, più di una 20ina di Km non farebbe comunque...

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Indubbiamente si.
              Anche se fosse un soffiato, solo i moduli per la lambda e l'emulatore iniettori un pò assorbono.

Inoltre, a GPL fai i danni se l'accensione non è perfetta...basta una sciocchezza per cominciare a sentire ritorni di fiamma e cavolate varie, quindi meglio non rischiare.
              P.S: con una batteria da 60Ah nuova, se non avesse nessun carico oltre alla semplice gestione motore, più di una 20ina di Km non farebbe comunque...
              ma come mai?
              cioè mi spiego... nel momento in cu la macchina è accesa e non accendo fari ne niente e vado via a benzina?
              ah forse ho capito... non arriva elettricità per le candele giusto?

la cosa che mi lascia perplesso è che la macchina si sia riaccesa... potrebbe essere qualcosaltro o è al 99% quello?

Commenta

C'è qualcosa che non mi torna.
                Ho smontato la ruota per cambiare le pastiglie anteriori.
                Da manuale di officina le pastiglie andrebbero cambiate quando si hanno 1.6-2mm di spessore residuo.
                Smonto il cerchio e cosa vedo:

8mm di spessore (su quella esterna e presumibilmente anche su quella interna, non sono riuscito a misurarla con il calibro, ma a guardarla così quella interna è uguale a quella esterna).

8mm misurati con il calibro...e allora perchè non frena un cazzo?
                Ho iniziato ad avere problemi di frenata da quando ho girato a Monza (ok, sono pirla e sbagliavo tutte le frenate, frenando con poca decisione ma per tempi lunghi).
                A sto punto mi vien da dire non è che ho bruciato le pastiglie o il disco?
                E' possibile che gli spazi di arresto si sono allungati sensibilmente (e anche la prontezza del pedale), nonostante abbia ancora 8mm di pastiglie?
                Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Buondi a tutti...
                  GT collaudato fino al 2012

Commenta

ciao a tutti
                    x acme: forse si sono vetrificate le pastiglie. Se ti può consolare, la mia non frena un kaiser ma ieri mi ha chiamato il meccanico x avvisarmi che sono arrivati i dischi baffati e le pastiglie devo scappare a prenderli.
                    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

ma come mai?
                      cioè mi spiego... nel momento in cu la macchina è accesa e non accendo fari ne niente e vado via a benzina?
                      ah forse ho capito... non arriva elettricità per le candele giusto?

la cosa che mi lascia perplesso è che la macchina si sia riaccesa... potrebbe essere qualcosaltro o è al 99% quello?
                      Perchè l'elettricità non viene fornita dall'alternatore, ma dalla batteria.
                      La quale ad un certo punto si esaurisce....stando ferma per un paio d'ore recuperi un qualcosa che può bastare per rimettere in moto, ma funziona una volta, poi basta...
                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      C'è qualcosa che non mi torna.
                      Ho smontato la ruota per cambiare le pastiglie anteriori.
                      Da manuale di officina le pastiglie andrebbero cambiate quando si hanno 1.6-2mm di spessore residuo.
                      Smonto il cerchio e cosa vedo:

[qimg]http://img708.imageshack.us/img708/6096/dsc05737.jpg[/qimg]

8mm di spessore (su quella esterna e presumibilmente anche su quella interna, non sono riuscito a misurarla con il calibro, ma a guardarla così quella interna è uguale a quella esterna).

8mm misurati con il calibro...e allora perchè non frena un cazzo?
                      Ho iniziato ad avere problemi di frenata da quando ho girato a Monza (ok, sono pirla e sbagliavo tutte le frenate, frenando con poca decisione ma per tempi lunghi).
                      A sto punto mi vien da dire non è che ho bruciato le pastiglie o il disco?
                      E' possibile che gli spazi di arresto si sono allungati sensibilmente (e anche la prontezza del pedale), nonostante abbia ancora 8mm di pastiglie?
                      Hai "cotto" le pasticche...si sono scaldate troppo e sono indurite, non freneranno niente, per contro manco si consumano

Ci vogliono delle pasticche nuove, se ci giri in pista possibilmente con una mescola sportiva (non racing, quelle non frenano finchè non vanno in temperatura, quindi per strada sono inutilizzabili...) che garantisce un mordente quasi identico allo stradale a freddo, ma molta più "forza" frenante con uso intenso, oltre a non soffrire di fenomeni di vetrificatura...

Commenta

Sto operando...
                      X