annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
    prima che arrivassi te si.

Ecco....

Lei rimane sempre una S..............
    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Domanda simil tecnica - pinze dietro della Punto Gt sono specifiche tutte sue oppure vengono montate anche sulle altre macchine del gruppo? Anzi, anche se non sono uguali in tutto, ci sono pinze di altre macchine del gruppo perfettamente intercambiabili senza modifiche?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

tornato da jesolo!!
        mamma mia quanta figa che c'era!
        No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Appunto, 200 cv non credere si sentano su un auto di quel peso, e con motorizzazione diesel.
          Rimanete stupiti solo dalla coppia, che ti illude di camminare.

A che serve un diesel con tutti questi cv e queste cilindrate e che costano un fottio ?
          Il diesel è fatto per macinare km e consumare poco. Questi fanno 10 al litro, il gasolio costa come la benza di allora, e danno piu' problemi che altro tra debimetri, turbine e sensori.
          Su questo ti do pienamente ragione.
          Per me la macchina diesel deve consumare poco. Che cammini me ne frega niente.
          Però nel caso del 123d devo ammettere che hanno messo li una bella macchina.
          Unisce buoni consumi con prestazioni mica da poco.
          Consuma meno di un golf GTI ma va un pelo di più.
          Poi, visto che cerca di unire due cose diametralmente opposte quali consumi e prestazioni, allora non fa per me.
          Se una macchina deve andare, deve andare e basta. Se una macchina deve consumare poco, deve consumare poco e basta.
          A sto punto IO mi prenderei 2 macchine.
          Ma evidentemente non tutti la pensano così, altrimenti non li comprerebbe nessuno.
          Un po come chi mi compra l'Audi RS6 Avant o l'M5 touring. Qual'è lo scopo di quel veicolo? Portare la famiglia in vacanza nel modo più traumatico possibile??
          Parliamo di auto "giardinette" che staccano uno 0-100 degno di porsche, ferrari e supercars di qualche anno fa (non 20anni fa nè!), il tutto con moglie, figlio, nonna, cane, gatto, valige, frigobar nel baule e bicicletta sul tetto.
          Se 50anni fa mi fossi svegliato e avessi telefonato all'audi proponendo un progetto simile all'RS6 mi avrebbero messo in manicomio direttamente.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Appunto, 200 cv non credere si sentano su un auto di quel peso, e con motorizzazione diesel.
            Rimanete stupiti solo dalla coppia, che ti illude di camminare.

A che serve un diesel con tutti questi cv e queste cilindrate e che costano un fottio ?
            Il diesel è fatto per macinare km e consumare poco. Questi fanno 10 al litro, il gasolio costa come la benza di allora, e danno piu' problemi che altro tra debimetri, turbine e sensori.
            A fare quello che ho fatto ieri ed oggi io, potendo essere "briosi" quando si vuole.

Due volte casa-ospedale a 30 km andata e ritorno, ed oggi andata e ritorno all'Ospedale Torrette di Ancona, a 135 Km da casa.
            Totale, 30+30+30+30+135+135= 290Km.
            Duecentonovanta Km in 24 ore, con la GT, a passo "spedito"...dove spedito indica, oggi pomeriggio, 135 Km in quinta tra i 4000 ed i 7000 giri....

Se avessi potuto, avrei permutato la GT con conguaglio IMMEDIATAMENTE per un Diesel da almeno 150 cv e cilindrata sui due litri....

Traumatizzante, è dire poco...quando io giravo a 6000 giri di quinta, ad andature che potete immaginare, stavo aggrappato al volante, con la macchina che fatica a fare 50 mt senza dover dare 50 correzioni allo sterzo, un rumore indescrivibile, ed un consumo dove la lancetta del carburante si muove veloce come quella del contagiri....
            Un pieno di V-Power polverizzato.....
            E mi sono trovato, ad essere sorpassato da gente dentro a Dieseloni, che al doppio della velocità codice guidava con una mano e la testa appoggiata sull'altra, climatizzati e nel silenzio....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Un turbo benzina, quando schiacci, si prende quel che vuole, e ripaga soddisfazione.

Un turbo diesel si cammina (sempre di più quelli nuovi), ma a me non piace in qualsiasi modo me lo mettiate (a meno che non andiamo sui 3000 6 o più cilindri). Certo, come compromesso ci potrebbe anche stare, guidando piano consumano anche "pochino" alcuni, però trattore è trattore... Ovviamente più si sale di potenza più sono inaffidabili, e comunque appena schiacci un attimo anche là il turbo si prende sempre ciò che gli serve, che è magari un pelo meno di quel che vorrebbe un benzina, ma di certo non vanno ad aria, quelli potenti.

Nociva so che ti scasso ma mi sa che sei l'unico che mi può aiutare - per le pinze dietro?

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Domanda simil tecnica - pinze dietro della Punto Gt sono specifiche tutte sue oppure vengono montate anche sulle altre macchine del gruppo? Anzi, anche se non sono uguali in tutto, ci sono pinze di altre macchine del gruppo perfettamente intercambiabili senza modifiche?
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

Commenta

Buongiorno zozzoni!
                Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Su questo ti do pienamente ragione.
                  Per me la macchina diesel deve consumare poco. Che cammini me ne frega niente.
                  Però nel caso del 123d devo ammettere che hanno messo li una bella macchina.
                  Unisce buoni consumi con prestazioni mica da poco.
                  Consuma meno di un golf GTI ma va un pelo di più.
                  Poi, visto che cerca di unire due cose diametralmente opposte quali consumi e prestazioni, allora non fa per me.
                  Se una macchina deve andare, deve andare e basta. Se una macchina deve consumare poco, deve consumare poco e basta.
                  A sto punto IO mi prenderei 2 macchine.
                  Ma evidentemente non tutti la pensano così, altrimenti non li comprerebbe nessuno.
                  Un po come chi mi compra l'Audi RS6 Avant o l'M5 touring. Qual'è lo scopo di quel veicolo? Portare la famiglia in vacanza nel modo più traumatico possibile??
                  Parliamo di auto "giardinette" che staccano uno 0-100 degno di porsche, ferrari e supercars di qualche anno fa (non 20anni fa nè!), il tutto con moglie, figlio, nonna, cane, gatto, valige, frigobar nel baule e bicicletta sul tetto.
                  Se 50anni fa mi fossi svegliato e avessi telefonato all'audi proponendo un progetto simile all'RS6 mi avrebbero messo in manicomio direttamente.
                  ma non è affatto vero.

Commenta

Io preferisco la Bmw al Bolf...

Traversi Docet.
                    Ultima modifica di eleanor3; 19-07-2010, 09:18.
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

I diesel di grossa cubatura sn macchine da autostrada e basta.
                      La GT e' fatta per altro.

Commenta

Sto operando...
                      X