annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Sul bagnato, manco bisogna parlarne, è la prassi ...
    Sull'asciutto, anche li succede, forse mi sono espresso male....parlavo nel dettaglio di sottosterzo di potenza in terza marcia.....per quello ti dicevo che con ( a naso ) un 180 cv e la gommatura attuale (che ricordo essere da circa 205mm ) non ho abbastanza coppia motrice da sottosterzare di potenza sulla strada asciutta....succede, ma raramente, tipo con strada sporca o sconnessa....
    Certo è che se prendi le curve col coltello tra i denti (come sicuramente in pista avrete modo di fare più di me ) potrai avere problemi di sottosterzo anche over 100 all'ora, però probabilmente sono dovuti proprio alla "fisica" , solo marginalmente alla potenza erogata...o sbaglio?
    ora ti sei spiegato meglio...

    cmq sottosterzare nn vuol dire pattinare... cioè un sottosterzo di potenza è molto poco redditizio e pressochè abominevole da vedere... un sovrasterzo di potenza magari no.

    ma 1a e 2a può capitare di avere sottosterzo di potenza... differentemente di 3a, anche con elevate cavallerie è un pò da "pivelli" incorrerci... in quanto se una curva è veloce bisogna pennellarla ...di conseguenza si è già con un rapporto + lungo e con le ruote + dritte.

    questo xò nn vuol dire nn avere sottosterzo... magari nn di potenza, ma si ha... difatti come hai ben detto, affrontando le curve col coltello tra i denti, lo si avverte bene... e anche di 4a fidati
    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Un millino ci vuole tutto


      @Simo: no, da 10mm sono troppo piccoli. Li volevo minimo da 15
      ..ho quelli da 16, ma servono a mia mamma
      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

        Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
        ..ho quelli da 16, ma servono a mia mamma
        MA!!!!

        Buahahahahah!!! E rifilale quelli da 10 no?!

        Curiosità: ma per i 16 ci vogliono anche i bulloni lunghi?
        Ho fatto un paio di misure molto molto "spannometriche" e con i 20mm dovrei stare a filo davanti, quindi più di 20 non voglio mettere.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

          ciao ragazzi. Mi sto leggendo le pagine che mi mancano adesso sono alla 146. Aspettatemi che vi raggiungo.

          ma per arrivare a 170 cv sulla mia GT, cosa mi consigliate?
          non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

          VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

            Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi. Mi sto leggendo le pagine che mi mancano adesso sono alla 146. Aspettatemi che vi raggiungo.

            ma per arrivare a 170 cv sulla mia GT, cosa mi consigliate?
            Turbo td04L preso da un Iveco Daily 35c13 (oppure direttamente dal kit Saito), IC frontale e mappa.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              MA!!!!

              Buahahahahah!!! E rifilale quelli da 10 no?!

              Curiosità: ma per i 16 ci vogliono anche i bulloni lunghi?
              Ho fatto un paio di misure molto molto "spannometriche" e con i 20mm dovrei stare a filo davanti, quindi più di 20 non voglio mettere.
              Alla mamma quelli da 16 son perfetti

              Kmq si, devi cambiare i bulloni.
              Per i dista da 20..io te li sconsiglio..già con quelli da 16 il volante si indurisce un pò..pensa con quelli da 20
              Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                Alla mamma quelli da 16 son perfetti

                Kmq si, devi cambiare i bulloni.
                Per i dista da 20..io te li sconsiglio..già con quelli da 16 il volante si indurisce un pò..pensa con quelli da 20
                Andrò per i 16 allora.
                I bulloni quanto sono lunghi?
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                  Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                  ..ok. appena riesco te lo mando
                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                    grazie Acme. Il Daily è un 2,8 turbodiesel?

                    X l' interc. leggevo proprio qui su elaborare, va bene quello della saab? Quale modello?
                    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

                    VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                      Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
                      grazie Acme. Il Daily è un 2,8 turbodiesel?

                      X l' interc. leggevo proprio qui su elaborare, va bene quello della saab? Quale modello?
                      Si, è il 2,8 litri.
                      Per l'IC frontale non importa di che marca è, l'importante è che aumenti la massa radiante.
                      La massa radiante dell'originale è 200x200mm spessore 62mm. Basta che prendi un qualsiasi ic con più massa radiante di quello.

                      Quello del Saab l'ha montato Carlo. Lui ti saprà più precisamente da quale saab l'ha preso.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X