annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
    ...da quel che so sono attaccate alla consolle, in teoria penso si potrebbero rimettere, ma penso che ci sia comunque da smontare tutta la consolle (per evitare di fare altri danni)....fai prima ad andare allo sfascio e prenderti un'altra consolle e a cambiarla (anche perchè nel togliere e rimettere le due bocchette centrali si rischia di rompere o comunque rovinare la consolle e le bocchette stesse...).....riutilizzando il resto che hai ora (pulsantiera, zona clima ecc...)
    Quelle 2 bocchette se le hanno già tolte non c'è bisogno di smontare la consolle per rimetterle, ognuna si regge su 2 perni centrali che gli consente anche la rotazione, basta trovarne altre 2 e rimetterle...teoricamente se quei perni sono ancora sani si spingono dentro e si incastrano. Altrimenti si fa prima con una plancia intera

Originariamente inviato da Francesco Duke Visualizza il messaggio
    Pensavo che bastasse smontare il pannellino nero.
    Ma guarda che le 3 brugole servono solo per smontare il pannello con gli ideogrammi della zona clima, la plancia resta sù

Non è difficile, sfili il posacenere e togli le prime 2, sfili il pulsante della ventola e togli la terza, e voilà....è più facile a farsi che a dirsi

Commenta

papa, gli aggangi dei bocchettoni sono femmine ( nella consolle)

perchè ci sono gli spazi sia a destra che a sinistra, e credo ne abbiano rotto uno xkè in uno spazio c'è il residuo di un aggancio di un vecchio bocchettone, o in caso contrario gli altri 3 sono rotti... e uno e sano....

non saprei!

Commenta

Originariamente inviato da Francesco Duke Visualizza il messaggio
        Caio gente. Mi sa che s'é fulminata una lampadina dietro la manetta per la temperatura del clima. Devo smontare tutta la plancia per cambiarla?

Fra, li hai mai visti i coperchi trasparenti?
        Scritto con un dispositivo mobile

hai provato con un pugno?a me quando si spegne tutto il gruppo riscaldamento dò un bel pugno e si riaccende tutto

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
          hai provato con un pugno?a me quando si spegne tutto il gruppo riscaldamento dò un bel pugno e si riaccende tutto
          io l'ho fatto in autostrada quando mi si è spenta una delle due lampadine del display del quadro strumenti.....
          si è riaccesa....ma si è spenta l'altra!
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
            Quelle 2 bocchette se le hanno già tolte non c'è bisogno di smontare la consolle per rimetterle, ognuna si regge su 2 perni centrali che gli consente anche la rotazione, basta trovarne altre 2 e rimetterle...teoricamente se quei perni sono ancora sani si spingono dentro e si incastrano. Altrimenti si fa prima con una plancia intera

Ma guarda che le 3 brugole servono solo per smontare il pannello con gli ideogrammi della zona clima, la plancia resta sù

Non è difficile, sfili il posacenere e togli le prime 2, sfili il pulsante della ventola e togli la terza, e voilà....è più facile a farsi che a dirsi
            Ah, appunto, allora non c'è bisogno di smontare la plancia.
            Grazie gente, ora la cambio.
            E' fulminata l'ultima a sinistra, non illumna la parte blu dell'indicatore di temperatura.

per quanto possa sembrare un metodo poco ortodosso, è stata la prima cosa che ho provato. Sia un pugno di lato (non come quello di maccio capatonda), sia un colpo sulla manopola.
            Stranamente non ha funzionato...

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
            Presidente del Lancia Quasidelta club:
            www.quasideltaclub.it
            Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

co le fiat, i pugni funzionano sempre!Dovrebbero scriverlo nelmanuale di uso e manutenzione!
              "Bisogna cambia' le candele."
              "Tutto qua'?"
              "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

bhè dipende anche dal pugno..non dev'essere secco...ma neanche troppo leggero...mi pare su eper ci sia qualcosa a riguardo

Commenta

Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
                  co le fiat, i pugni funzionano sempre!Dovrebbero scriverlo nelmanuale di uso e manutenzione!
                  Non funzionano solo sulle Fiat....
                  ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

bhè dipende anche dal pugno..non dev'essere secco...ma neanche troppo leggero...mi pare su eper ci sia qualcosa a riguardo
                    Forse c'è un paragrafo sul manuale d'officina.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
                    Presidente del Lancia Quasidelta club:
                    www.quasideltaclub.it
                    Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

tornato prima dal meccanico...la vibrazione che sento al volante e al cambio mi dice che il tripoide del semiasse adesso lavora più basso causa assetto e quindi provoca vibrazione siccome ha lavorato per 100k km e passa in un altra posizione adesso si dovrebbe abituare...voi cosa dite?mi dice che volendo potrei cambiare l'imbocco del tripoide se la situazione col tempo non migliora....

Commenta

Sto operando...
                      X