
Panda Climbing
Intelligente, pratica, simpatica ed ecologica: ecco le peculiarità che contraddistinguono Panda Panda, la nuova vettura a minimo impatto ambientale della gamma Natural Power, che in Europa ha raccolto oltre 26.700 ordini nei primi mesi del 2007, divenendo cosi uno dei punti di riferimento nelle vetture per la mobilità urbana sostenibile.
A Francoforte debutta la versione Panda Panda Climbing ricca di contenuti e dalla spiccata personalità. Infatti, la nuova versione ecologica eredita tutte le peculiarità estetiche di Panda 4x4 Climbing - dai paraurti specifici alle fasce paracolpi di grandi dimensioni e coordinati ai particolari codolini dei parafanghi – oltre ad una ricchissima dotazione di serie: dall’ABS con EBD (Electronic Brake Distribution),cerchi in lega al servosterzo elettrico DualdriveTM, dall’autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3 al climatizzatore con filtro antipolline. Inoltre si potrà scegliere tra 9 tinte di carrozzeria, tre interni con tessuti specifici e numerosi optional e articoli della Lineaccessori.
Ora disponibile nelle versioni Panda Panda, Panda Panda Van e Panda Panda Climbing, corrispondenti ad altrettanti modi di intendere e di usare l’automobile, tutte equipaggiate con il motore 1.2 con doppia alimentazione benzina/metano. Panda Panda Climbing mantiene tutte le soluzioni innovative di Panda Panda. Infatti, nel pianale, derivato dalla versione 4x4, sono stati integrati due serbatoi separati di metano, con una capacità totale di 72 litri (12 kg), offrendo così la medesima abitabilità della vettura originale, sia per quanto riguarda lo spazio dedicato ai passeggeri sia per quello destinato ai bagagli (con il sedile posteriore intero o sdoppiato, la capacità del bagagliaio passa da un minimo di 190 ad un massimo di 840 dm3, misurato fino al tetto).
Inoltre, la capacità di 72 litri consente un’autonomia di 270 km nel ciclo combinato impiegando la sola trazione a metano. La capacità del serbatoio a benzina rimane invariata rispetto alla versione a benzina (30 litri), offrendo così un “pieno di tranquillità” anche nelle zone dove non è capillare la diffusione dei distributori a metano (oltre 700 km a metano e benzina nel ciclo combinato).
Insomma, con questa nuova versione di Panda Panda Fiat conferma la sua leadership nel metano e la sua continua ricerca al fine di trovare soluzioni che coniughino le esigenze dei clienti (abitabilità invariata, elevata autonomia, e massima sicurezza senza rinunciare all’estetica) e il maggiore rispetto dell’ambiente. Infatti, i veicoli alimentati a metano riducono di circa il 23% le emissioni di CO2 rispetto alle equivalenti vetture alimentate a benzina e riducono praticamente a 0 le emissioni di particolato (PM). In particolare, la modalità a metano registra 114g di CO2/Km (ciclo NEDC).
Infine, il modello Panda Panda è la risposta ideale anche per piccole flotte aziendali tali da poter circolare liberamente in qualunque centro cittadino.
prezzo 15.500 EURO
pero' ricordo che vi sono 2000 euro d'incentivi per chi acquista un'auto a metano e altre 800 euro piu' 3 anni di bollo gratis, dando dentro un'auto euro 0 o 1.
inoltre è facile trovare concessionari che offrono il 9% di sconto sul listino.
quindi è facile arrivare a pagarla 11.000 EURO
Commenta