annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Bravo 100 16v che "strappa"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Bravo 100 16v che "strappa"

Buonasera a tutti. Ho acquistato una Fiat Bravo 1.6 16v 103 cv del 12/2000 con 117 mila km all'attivo.

Auto in ottime condizioni tranne che....se affondo il gas a basso numero di giri strappa come se non arrivasse benzina.

Cambiate le candele ma non ho risolto nulla.

Potrebbe essere il debimetro danneggiato??

Chiedo aiuto ai piu esperti
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Re: Fiat Bravo 100 16v che "strappa"

non ha il debimetro. Oltre alle candele hai sostituito anche i cavi?

Commenta

magari hai gli iniettori sporchi...poi tieni conto che è un 16 valvole che in basso un pò è morto e devi tenerlo comunque un pò su di giri...se vieni da un otto valvole la differenza è lampante!

Commenta

Candele e cavi ok. Si vengo da un 8 valvole ma cmq e' normale che un 16 faccia un po di vuoto in basso....ma non che strappi come se nn arrivasse benzina.

Con la pompa della benzina rotta dovrebbe farlo sempre no?
        FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sicuro che i cavi siano ok? Se non sai quando li ha cambiati il vecchio proprietario cambiali e basta.Sulla mia li cambiavo ogni 30/40000km, che se arrivavi oltre sfiammavano.

La pompa benzina andata di solito ti secca all'improvviso ( esperienza personale ) senza nessun sintomo di preavviso. In ogni caso può dare qualche strappo in più, am ti accorgeresti di mancamenti anche abbastanza prolungati, non dei seghettamenti.

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            Sicuro che i cavi siano ok? Se non sai quando li ha cambiati il vecchio proprietario cambiali e basta.Sulla mia li cambiavo ogni 30/40000km, che se arrivavi oltre sfiammavano.
            Esatto....anche il Fire 16v ha lo stesso vizio....li ho cambiati un paio di mesi fa ma erano ancora gli originali dopo 11 anni e 97.000km quindi ci può anche stare

La mia Y quando affondavo (sia da fermo che in movimento) strappava e andava a 3 per poi peggiorare sempre di più, dall'esterno sembravano ancora buoni (infatti all'inizio ho cambiato soltanto le candele che non avevano neanche 2-3000km di vita) ma in realtà erano andati anche loro, messi i nuovi è voilà.....è tornata in salute

Commenta

Bene siamo andati avanti con le verifiche e come sospetti rimangono le bobine e i cavi candela.

Li ho puliti con CRC (quello che evita le perdite elettriche) e ora lo fa solo a caldo, a freddo no. Che sara??
              FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Cambia i cavi, costano tra i 50 e i 60 euro e vai avanti 40000km

Commenta

io avevo lo stesso problema ed erano le bobine.

Commenta

Originariamente inviato da dartretur Visualizza il messaggio
                    io avevo lo stesso problema ed erano le bobine.
                    Ma allora sei vivo!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...
                    X