annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio

Che serata! Piena di luride®
    Il TUO amichetto ha fatto un po' di scene. Dai dai, alla fine l'è un brav bagai
    Per le gomme, sta sera l'ometto che me le deve smontare viene a mangiare la pizza da me, quindi ne approfitto per chiedergli se mi può fare il lavoro, poi ti faccio sapere

Ah, sto pomeriggio inizio la ricerca: vado a vedere un po' di 2 ruote.
    Per come sono complicato io vedrai che inizierò a cercarla adesso e la troverò a settembre

..ma si dai..è un bravo figlio. Un pò caxxaro ma è bravo

..ma per la moto su cosa puntavi??
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Grazie.
      Il Clio non stava spingendo tantissimo.
      Aveva su ottimi freni e gomme molto sportive, ma sul bagnato non riusciva a dare il meglio di sè, quindi riuscivo a recuperarlo.
      Come allungo invece ero avvantaggiato io.
      Tra l'altro non ho ben chiaro neanche io come mai andasse così "poco" visto che si diceva in giro che avesse abbondantemente oltre 200cv. In effetti ha su lo scaricozzo e anche il minimo non suonava come se avesse le camme stock.
      Bo, avrà avuto qualche problema.
      Ero un po' penalizzato perchè non riuscivo a scaricare bene tutta la coppia senza far entrare i controlli ti trazione.
      Cmq sta volta è andata molto meglio rispetto alla prima volta perchè ho azzeccato le pressioni delle gomme.
      Sembra una stronzata, ma vuol dire tantissimo avere la gomma (per quanto sia una gomma schifosa) alla giusta pressione di esercizio.

Che serata! Piena di luride®
      Il TUO amichetto ha fatto un po' di scene. Dai dai, alla fine l'è un brav bagai
      Per le gomme, sta sera l'ometto che me le deve smontare viene a mangiare la pizza da me, quindi ne approfitto per chiedergli se mi può fare il lavoro, poi ti faccio sapere

Ah, sto pomeriggio inizio la ricerca: vado a vedere un po' di 2 ruote.
      Per come sono complicato io vedrai che inizierò a cercarla adesso e la troverò a settembre

Guarda le solite cose che si guardano su tutte le macchine, poi guarda se ci sono casini strani nel vano motore (fili messi a casaccio o apparentemente disordinati), controlla lo stato dei manicotti del turbo, del debimetro e dei tubi dell'acqua (controllo visivo), falla girare un attimo con il cofano aperto e tieni l'orecchio ben teso per verificare che non ci siano rumori anomali.
      Poi controlla che la pressione dell'olio stia sempre al massimo, che le temperature non vadano troppo su con accensione anomala dei motoventilatori.
      Controlla che da fermo la prima entri normalmente senza troppi impuntamenti, e poi controlla il fumo dallo scarico.
      Non deve fumare ne al minimo ne al massimo (in teoria, poi in pratica è tutto da vedere La mia sfumacchiava al minimo per colpa dei guidavalvole ma andava benissimo).

Ah, poi buona fortuna. Quella si che ti serve
      grazie mille acme controllero per bene il tutto vediamo un po'
      fango, velocita', gloria
      Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
      Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

Ma...non lo so neanche io.
        vedo un po' cosa c'è in giro, ci salto sopra, vedo se mi piace ecc ecc.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

beh..poi va anche in base al budget
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

sera gente oggi andato avedere 2 gt per il mio amico e una motoretta per me........
            allora la prima gt lasciamo stare da rivedere sia di meccanica ke di carrozeria la seconda ben messa pero diciamo ke sde abbassa un po' magari un pensierino lo si puo' fare....
            cavolo andrebbe bene quella del nociva ma e' troppo lontano.......
            per la moto per me mmmmmmmmm sono un po' indeciso mi ero pure portato dietro i soldi per bloccarla ma nn so.........
            fango, velocita', gloria
            Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
            Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
              No..mi son spiegato male, la domanda era un altra
              sul duomo come va montato? C'è un verso ma nn ricordo mai qual'è..
              l'intaglio sul coperchio in plastica: versioni con servosterzo rivolto verso l'avantreno, versioni senza rivolto verso l'abitacolo.
              c'è anche chi li monta al contrario.

tieni presente che nella versione senza servosterzo l'incidenza è minore (gruppo ammortizzante meno inclinato verso l'avantreno)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Ah angelo 206 Visualizza il messaggio
                sera gente oggi andato avedere 2 gt per il mio amico e una motoretta per me........
                allora la prima gt lasciamo stare da rivedere sia di meccanica ke di carrozeria la seconda ben messa pero diciamo ke sde abbassa un po' magari un pensierino lo si puo' fare....
                cavolo andrebbe bene quella del nociva ma e' troppo lontano.......
                per la moto per me mmmmmmmmm sono un po' indeciso mi ero pure portato dietro i soldi per bloccarla ma nn so.........
                siamo nel 2011 le distanze non dovrebbero più essere un problema.............specie se per acquistare un auto particolare come la GT.

se la cerchi davvero e sei nel bugget io quella di Nociva la prenderei subito: viaggetto in treno o ti fai accompagnare da un amico, si fà il "passaggetto" in comune, soldi alla mano e ti riporti su la GT

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  siamo nel 2011 le distanze non dovrebbero più essere un problema.............specie se per acquistare un auto particolare come la GT.

se la cerchi davvero e sei nel bugget io quella di Nociva la prenderei subito: viaggetto in treno o ti fai accompagnare da un amico, si fà il "passaggetto" in comune, soldi alla mano e ti riporti su la GT
                  hai ragione fabryh se la gt foose per la prenderei alò volo quella lima e' per un mio amico e mi ha detto ke per lui e' troppo lontano e gli ho detto ke nn capisce un cazzo

io quando presi la mia ex moto ho fatto 400 km per andarmela a prendere
                  e quando ho venduto il 5 turbo il tipo e venuto da torino la vista gli e' piaciuta abbiamo fatto il passagio si e' caricato sul carrelo l'altra 5 ke avevo per ricambi e ed e tornato a casa tutto in giornata...........
                  Ultima modifica di Ah angelo 206; 05-03-2011, 23:19.
                  fango, velocita', gloria

Commenta

Infatti i km non sono mai troppi per macchine o moto buone, io per la moto sono arrivato da Roma al confine, sopra Trento 1500 km in 2 giorni, non male

Poi forse capirà il mona del tuo amico quando avrà comprato la macchina se ci saranno le magagne sotto, e visto il tipo di macchina quasi sempre ne escono di cose che non vanno bene... Ad ognuno il suo, a quanto pare ci devono passare tutti a rifare una Gt per intero hehehehe
                    Ultima modifica di Karolis; 06-03-2011, 00:44.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      l'intaglio sul coperchio in plastica: versioni con servosterzo rivolto verso l'avantreno, versioni senza rivolto verso l'abitacolo.
                      c'è anche chi li monta al contrario.

tieni presente che nella versione senza servosterzo l'incidenza è minore (gruppo ammortizzante meno inclinato verso l'avantreno)
                      Ecco, ma questo minchio di intaglio c'è sempre? E' una cosa che non sono proprio riuscito a capire, da me non si nota nulla, e non sembra che in qualche modo qualcosa si possa montare "al contrario" o comunque in modo diverso rispetto a come sta

Ho cambiato gli ammortizzatori un paio di settimane fa, ho rimesso tutto come era, però mica sono convinto al 100% che sia tutto ok, come potrei controllare? La mia è una Punto 75 senza servosterzo, e come ho detto, neanche volendo sembrava che si possa girare qualcosa coi supporti... Eppure dappertutto dicono che un verso c'è, sia sul Haynes, sia in generale... Solo che non capisco proprio, eppure non dovrebbe essere una cosa complicata. Una foto chiara dei due possibili versi non ce l'avete?
                      Ultima modifica di Karolis; 06-03-2011, 01:08.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                      X