annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
    mi raccomando, x il cambio SOLO il suo bell'olio originale!!!
    Quoto
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Dipende da cosa c'è insieme al corsa medio...mettere quel camme con tutto il resto oriGGGinale non è propriamente il massimo.
      Oltretutto tu vai a GPL se non sbaglio, e ci sono altre controindicazioni.

Per il cambio, servono 2 litri di Sae 75W90
      Nocì, io ho solo filtro scarico e mappa. dato che voglio sostituire il camme tra qualche tempo, tu cosa consigli?

Commenta

Buon Pomeriggio...

Nociva dò sta ... sicuro in giro con qualche auto francesina sicuro...
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
          ti conviene più che altro un carro attrezzi, più che una bisarca per una sola auto!
          sisi ma non so chi contattare :/
          www.tipuzzalosfintere.it

Commenta

ragazzi, ma lo scarico originale della GT che diametro è??? che non me lo ricordo mai!!
            grassie
            55 o 57, mi pare.
            Nocì, io ho solo filtro scarico e mappa. dato che voglio sostituire il camme tra qualche tempo, tu cosa consigli?
            Qualcosa di "stradale"...la roba che si chiama corsa o race o qualsiasi cosa che ha a che spartire con le competizioni, non va mai d'accordo con usi stradali....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

55 o 57, mi pare.

Qualcosa di "stradale"...la roba che si chiama corsa o race o qualsiasi cosa che ha a che spartire con le competizioni, non va mai d'accordo con usi stradali....
              il problema dello "stradale" a me non interessa, il fatto è che è inutile avere un camme che mi allunghi sopra i 5.000 se tanto con la turba stock a 5.500 ho dato tutto... o sbaglio?

Commenta

il problema dello "stradale" a me non interessa, il fatto è che è inutile avere un camme che mi allunghi sopra i 5.000 se tanto con la turba stock a 5.500 ho dato tutto... o sbaglio?
                Eh, appunto.
                Camme con diagrammi ed alzate estreme sono assolutamente inutili su un motore che ha una impostazione stradale-sportiva.
                Un camme "violento" ha senso se il motore ha tutto il necessario per poter lavorare in accordo con quest'ultimo.

Sulla GT, anche una scelta tipo turbo XL e camme corsa, è assolutamente inutile se la meccanica non è curata per poter lavorare ad un numero elevato di giri...
                Io fossi in te, visto l'uso che fai non andrei assolutamente oltre un profilo stradale spinto....anche perchè, il miglioramento che si ha con un camme del genere è molto esteso, lo noti dai 3000 giri suppergiù fino a limitatore...quindi se accoppi un camme del genere al turbo originale con un pò di pressione in più, dai 3000 ai 6500 è tutta festa....un profilo ulteriormente spinto lo sfrutteresti zero, perchè quando il motore è in grado di ingozzarsi per bene poi ti viene a mancare la sovralimentazione....e ciao.
                Ultima modifica di Nociva Racing; 12-03-2011, 15:12.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Eh, appunto.
                  Camme con diagrammi ed alzate estreme sono assolutamente inutili su un motore che ha una impostazione stradale-sportiva.
                  Un camme "violento" ha senso se il motore ha tutto il necessario per poter lavorare in accordo con quest'ultimo.

Sulla GT, anche una scelta tipo turbo XL e camme corsa, è assolutamente inutile se la meccanica non è curata per poter lavorare ad un numero elevato di giri...
                  Io fossi in te, visto l'uso che fai non andrei assolutamente oltre un profilo stradale spinto....anche perchè, il miglioramento che si ha con un camme del genere è molto esteso, lo noti dai 3000 giri suppergiù fino a limitatore...quindi se accoppi un camme del genere al turbo originale con un pò di pressione in più, dai 3000 ai 6500 è tutta festa....un profilo ulteriormente spinto lo sfrutteresti zero, perchè quando il motore è in grado di ingozzarsi per bene poi ti viene a mancare la sovralimentazione....e ciao.
                  Quindi all'atto pratico cosa consigli? colombo medio?

Commenta

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
                    sera gente..2 cose...
                    1 un colombo bariani corsa medio potrebbe andare? è difficile da mettere a punto?
                    2 quanti lt di olio per il cambio servono? gradazione? (so che lo ho già chiesto e mi ero pure fatto un bigliettino ma non lo trovo più)
                    ..un camme "corsa" su una configurazione di motore originale, non è consigliabile. Medio poi..non ne parliamo..il minimo forse. Ma la tua è prima serie?
                    ..olio cambio ci vanno 1,98lt. Gradazione 80w90 o 75w90. Solo quelli ci sono

ragazzi, ma lo scarico originale della GT che diametro è??? che non me lo ricordo mai!!
                    grassie
                    Mi pare 54mm perchè il Ragazzon è 56mm
                    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
                      sisi ma non so chi contattare :/
                      ti verra a costare un po' perke' pordenone napoli e' un bel viaggio....ioconosco gente ke lo fa' ma sono tutti qui delle mie zone
                      fango, velocita', gloria
                      Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
                      Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

Sto operando...
                      X