annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

ciao Amici GTisti. Il 26 di ottobre, mi ha tel. il meccanico, per dirmi che finalmente è arrivata l' omologazione per il cerchio da 15"

scusate se ve lo dico solo ora, ma non mi potevo connettere Adesso vedo di fare 4 conti, (fra finestre, matrimonio di mia sorella e riparazioni varie alla GT, sono rimasto senza 1 € ) e vediamo se riesco a mettere gomme e cerchi
    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      Maledetto.
      c'è chi può e chi non può!!!
      PowerOnTheRoad®

Commenta

giorno gente...
        che si dice?
        in questo fine settimana sono stato dalla morosa e dato che sta a piacenza, potevo rinunciare ad andare a vedere il valli piacentine?
        certo che no... alle 7 ero già in strada direzione genova, strada bellissima e piena di curve m bagnata e piena di foglie per terra... ad un certo punto dietro di me arriva su un subaro a velocìtà doppia la mia, mi sono messo da parte e lo ho fatto superare e dietro a lui uno con un terrano incazzatissimo. han preso e se ne sono andati.
        un nervoso che non vi dico, ma con ste gomme e sto assetto sul bagnato proprio non mi fido e poi non mi andava di rovinarmi la giornata, tra me e me pensavo "devo andare a vederlo il rally, non a farlo"

per fortuna che mi sono divertito il giorno prima che era asciutto...

p.s nell'andare a piacenza, in autostrada ho beccato un sls e un 430 scuderia, corsia di sorpasso e ho provato a stagli dietro... poi quando ero sui 18x ho mollato che non mi semnbrava il caso. il 430 era da sbavo

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Tutto a posto

Ho messo un po' di svitol e adesso è andato giù mio papà (che è grosso il doppio di me) e con i suoi modi fini ha tirato giù la candela.
          Ha detto che sono un "pastina" e che ci pensa lui a tirar giù le altre 3, intanto io vado a comprare quelle nuove.

Comunque mi hanno sorpreso pure le candele: sono pulitissime. Zero incrostazioni ZERO!! C'è solo un po' di distanza tra la punta e l'elettrodo (dopo la misuro) ma probabilmente è data dall'usura di 11 anni
          Contrordine:
          Solo la candela del primo cilindro è pulita.
          Le altre 3 erano sporche.
          Correggetemi se (come sempre) sbaglio, ma mi viene da pensare che quindi la guarnizione testa non sia del tutto andata. Probabilmente è rovinata nella zona del primo cilindro e basta.
          Ecco perchè non mangia acqua
          Cmq candele nuove (Bosch super 4 con 4 punte), tubo della scatola filtro nuovo (quello che unisce i collettori di scarico alla scatola filtro, di quel materiale tipo il tubo del ventolino dell'alternatore della Gt).
          Accendo la macchina e TAC spia iniettori accesa fissa.
          BRONTOLIOOO!!!
          Spengo, smonto filtro e scatola filtro e vedo che ci sono 2 fili che vanno al corpo farfallato che sono crepati. (Uno nero e uno blu/nero e vanno ad un sensore sulla sinistra del corpo farfallato. Misuratore benzina??)
          Li ho tagliati, ci ho sparato 2 mammut, ricollego tutto, mi faccio il segno della croce, accendo la macchina e la spia iniettori non rimaneva più accesa.
          Ho uralto un "Si cazzo!!" che è rimbombato per tutto il garage

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
          giorno gente...
          che si dice?
          in questo fine settimana sono stato dalla morosa e dato che sta a piacenza, potevo rinunciare ad andare a vedere il valli piacentine?
          certo che no... alle 7 ero già in strada direzione genova, strada bellissima e piena di curve m bagnata e piena di foglie per terra... ad un certo punto dietro di me arriva su un subaro a velocìtà doppia la mia, mi sono messo da parte e lo ho fatto superare e dietro a lui uno con un terrano incazzatissimo. han preso e se ne sono andati.
          un nervoso che non vi dico, ma con ste gomme e sto assetto sul bagnato proprio non mi fido e poi non mi andava di rovinarmi la giornata, tra me e me pensavo "devo andare a vederlo il rally, non a farlo"

per fortuna che mi sono divertito il giorno prima che era asciutto...

p.s nell'andare a piacenza, in autostrada ho beccato un sls e un 430 scuderia, corsia di sorpasso e ho provato a stagli dietro... poi quando ero sui 18x ho mollato che non mi semnbrava il caso. il 430 era da sbavo
          Anche perchè a 180 un 430 ha ancora moooolto da dare
          Tempo fa ho provato un 360 modena challenge e mi ha impressionato la spinta che ha: metti giù in prima e spinge un tot, in seconda un tot.
          Ecco, diamo valori da 0 a 10 della spinta.
          La mia Gt: prima: 6
          Seconda: 6
          Terza: 5
          Quarta: 4
          Quinta: 2

Quel 360 da pista:
          Prima: 10+ imprecazione® + tratteniamo il fiato
          Seconda: 10 + tratteniamo il fiato
          terza: 10 + tratteniamo il fiato + stupore per "Porca vacca! Ma spinge così tanto??"
          quarta: 10
          quinta: 10
          sesta: 9 ma la sesta non l'ho testata bene perchè la pista era troppo corta, quindi mettevo sesta ma dovevo subito scalare.
          Ultima modifica di ACME; 02-11-2010, 14:14.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
            .

..ustia..e ki sei???
            uno che viaggia in Fiat Uno 1.0 i.e. fire a GPL!!!
            PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
              uno che viaggia in Fiat Uno 1.0 i.e. fire a GPL!!!
              Solo il Padreterno -Moana pozzi può fermarti....
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Contrordine:
                Solo la candela del primo cilindro è pulita.
                Le altre 3 erano sporche.
                Correggetemi se (come sempre) sbaglio, ma mi viene da pensare che quindi la guarnizione testa non sia del tutto andata. Probabilmente è rovinata nella zona del primo cilindro e basta.
                Ecco perchè non mangia acqua
                Cmq candele nuove (Bosch super 4 con 4 punte), tubo della scatola filtro nuovo (quello che unisce i collettori di scarico alla scatola filtro, di quel materiale tipo il tubo del ventolino dell'alternatore della Gt).
                Accendo la macchina e TAC spia iniettori accesa fissa.
                BRONTOLIOOO!!!
                Spengo, smonto filtro e scatola filtro e vedo che ci sono 2 fili che vanno al corpo farfallato che sono crepati. (Uno nero e uno blu/nero e vanno ad un sensore sulla sinistra del corpo farfallato. Misuratore benzina??)
                Li ho tagliati, ci ho sparato 2 mammut, ricollego tutto, mi faccio il segno della croce, accendo la macchina e la spia iniettori non rimaneva più accesa.
                Ho uralto un "Si cazzo!!" che è rimbombato per tutto il garage

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

La verità...

Lei tutto bene messo il 1.6 16 V sotto la citroen, rifatta bianco perla la Gt...
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

be effetivamente se si presenta Moana Pozzi, mi fermo e magari la faccio pure salire...
                    PowerOnTheRoad®

Commenta

La verità...

Lei tutto bene messo il 1.6 16 V sotto la citroen, rifatta bianco perla la Gt...
                      No, ho fatto bianco perla la Citroen, ed ho messo il 1.6 16v sulla Gt

Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X