Ciao a tutti,
sono sempre io a chiedervi informazioni su un piccolo problemino sulla mia punto sporting 1.2 16v.
A motore appena acceso, la macchina è perfetta e il motore ha una fluidità incredibile.
Dopo pochi chilometri, quando il motore ha raggiunto una certa temperatura avverto questo problema:
Ad auto ferma ed in folle premo delicatamente l'acceleratore fino ad arrivare al punto in cui il motore inizia ad accelerare;
L'auto schizza a 2000 giri e con piede fermo sempre nello stesso punto, ** PROBLEMA SPARITO DOPO PULIZIA CORPO FARFALLATO : riscende a 1100 e inizia a fare su e giu tra i 1000 e 1500 dando anche alcuni colpi strani ** .
Questa situazione che vi ho spiegato ad auto ferma, succede nelle partenze, che diventano quasi a strattoni proprio per il fatto che il numero di giri oscilla.
A lungo andare cerdo di rovinare la frizione, visto che per fare una partenza piu fluida a motore caldo sono costretto a portare l'auto a 2000 giri dove non ci sono oscillazioni.
Diagnosi a naso?
sono sempre io a chiedervi informazioni su un piccolo problemino sulla mia punto sporting 1.2 16v.
A motore appena acceso, la macchina è perfetta e il motore ha una fluidità incredibile.
Dopo pochi chilometri, quando il motore ha raggiunto una certa temperatura avverto questo problema:
Ad auto ferma ed in folle premo delicatamente l'acceleratore fino ad arrivare al punto in cui il motore inizia ad accelerare;
L'auto schizza a 2000 giri e con piede fermo sempre nello stesso punto, ** PROBLEMA SPARITO DOPO PULIZIA CORPO FARFALLATO : riscende a 1100 e inizia a fare su e giu tra i 1000 e 1500 dando anche alcuni colpi strani ** .
Questa situazione che vi ho spiegato ad auto ferma, succede nelle partenze, che diventano quasi a strattoni proprio per il fatto che il numero di giri oscilla.
A lungo andare cerdo di rovinare la frizione, visto che per fare una partenza piu fluida a motore caldo sono costretto a portare l'auto a 2000 giri dove non ci sono oscillazioni.
Diagnosi a naso?
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