annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Fiat Stilo MJT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Fiat Stilo MJT

Ciao a tutti,

ho un problema e penso potrebbe diventare serio e oneroso.

Ieri ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione della Stilo di mia moglie.
    Lavoro fatto a regola d'arte da un meccanico sostituendo il kit completo (cinghia cuscinetto tenditore ecc.). Al momento della riconsegna del mezzo il tizio chiede a me se al cambio distribuzione precedente è stato controllata la chiave di blocco della puleggia della camme. Mi pare una domanda strana..... e rispondo che non ne ho idea!
    Cmq ritiro la macchina e da subito sembra tutto ok, tempo 50km e comincia a fare un rumore tipo pompa che "scrocchia". Questa mattina mia moglie porta la macchina per farsi spiegare l'origine del rumore ed il meccanico di tutta risposta le dice che è il carter che fà rumore..... altra risposta dubbia....
    Prendo la macchina questa sera e sorpresa..... al minimo da fermo non fà rumore, accelero poco diciamo dai 1100 giri in su e fà un rumore del diavolo altro che carter!
    Domani mattina ci torno, anzi ci torna mia moglie perché io non posso.....

Che può essere successo? Sarà fuori fase?
    Ultima modifica di devilkiss; 17-11-2010, 22:07.
    ....BARCOLLO MA NON MOLLO....

Guarda le mie aste

Re: Problema dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Fiat Stilo MJT

Originariamente inviato da devilkiss Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

ho un problema e penso potrebbe diventare serio e oneroso.

Ieri ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione della Stilo di mia moglie.
    Lavoro fatto a regola d'arte da un meccanico sostituendo il kit completo (cinghia cuscinetto tenditore ecc.). Al momento della riconsegna del mezzo il tizio chiede a me se al cambio distribuzione precedente è stato controllata la chiave di blocco della puleggia della camme. Mi pare una domanda strana..... e rispondo che non ne ho idea!
    Cmq ritiro la macchina e da subito sembra tutto ok, tempo 50km e comincia a fare un rumore tipo pompa che "scrocchia". Questa mattina mia moglie porta la macchina per farsi spiegare l'origine del rumore ed il meccanico di tutta risposta le dice che è il carter che fà rumore..... altra risposta dubbia....
    Prendo la macchina questa sera e sorpresa..... al minimo da fermo non fà rumore, accelero poco diciamo dai 1100 giri in su e fà un rumore del diavolo altro che carter!
    Domani mattina ci torno, anzi ci torna mia moglie perché io non posso.....

Che può essere successo? Sarà fuori fase?
    se è fuori fase anche di poco lo senti picchiare,ha percaso tolto qlc puleggia per cambiare dei paraoli?
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Non credo abbia tolto nessuna puleggia...

Ieri mi ha pure detto che secondo lui il problema è il cuscinetto tenditore della cinghia servizi!

Sono sempre più confuso.....

Guarda le mie aste

Commenta

ma se prima girava come un orologio...ora non cercherà mica di dare la colpa a chi ha cambiato per primo la cinghia?

Commenta

Bè ci vorrebbe coraggio ad incolpare qualcuno che ci ha messo mano 90000km fà!

Stà di fatto che vuole altri 100€ per cambiare stò cuscinetto e intanto mi ha pure restituito la macchina perché "tanto non ha niente di grave!"

Guarda le mie aste

Commenta

Dopo 15gg di travaglio finalmente si vede luce.

Ho cambiato meccanico, ho speso altri 220€ per tutti i controlli possibili ed immaginabili ed è venuto fuori che il problema era un ammo lento ed era fuori fase di 1 dente di cammes.....

Guarda le mie aste

Commenta

Sto operando...
            X