Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    ti piace di più la boxster? l'ultima è davvero spettacolare, però ho messo a confronto la cayman perchè è chiusa come la 4c.....
    Io, da alfista convinto, per il momento non mi sento attirato dalla 4c, non sono un fanboy di nessun marchio quindi per il momento metto davanti a tutto la cayman magari in versione S. Poi la 4c e in ultima la exige che reputo troppo pistaiola per essere usata all-day, forse sarebbe più opportuna la Evora (che ho anche provato e non la trovo per nulla male, prestazioni a parte....)
    Si imho almeno l'ultima boxster è uscita bene, però con la 4c c'entra poco...Cayman mi sembra sgraziata, anche se magari tecnicamente molto molto valida, l'alfa (pure con quei fari) mi piace moltoo, almeno a vedere dalle foto.
    Poi vabe, leggera, buon motore e doppia frizione secondo me tanto male non può andare anche se è il gruppo Fiat che si è occupato dello sviluppo.
    Grigia comunque è spettacolare

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      come al solito qua ci sono due tizi a caso che girano la frittata e approfittano per fare i loro commenti da fanboy

      io ho detto, e ripeto, che la 4C base è tecnologicamente superiore a una cayman base dato che offre

      telaio in carbonio
      400kg in meno di peso
      cambio doppia frizione
      differenziale a slittamento limitato

      mi paiono dati incontestabili, almeno se si posseggono un paio di neuroni nel cranio.

      se poi questo serva a fare un tempo migliore in pista non lo so, non so se l'aspirato porsche su una pista possa essere meglio del più piccolo e turbizzato motore alfa, resta che allo stesso prezzo il contenuto tecnologico dell'alfa è decisamente superiore, ed è lecito (nonchè augurabile) pensare che i fattori sopra elencati la rendano più divertente per strada e magari anche in pista

      poi magari all'alfa sono incapaci e l'assettano malissimo o il motore è una chiavica, boh, si spera di no...

      per inciso, io adoro la cayman (almeno la vecchia, la nuova ancora non l'ho vista) che -gt3 a parte- è l'unica porsche che mi entusiasma oggi in listino, e ancor più la cattivissima exige, che però penso sia troppo pistaiola per usarla tutti i giorni in strada.

      "sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca" (cit.), anzi me la metto in firma alla faccia dei fanboy.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        appunto aspettiamo & vediamo

        spero però per il gruppo fiat che alla fine risulterà almeno alla pari delle "concorrenti"

        altrimenti il "rilancio" del marchio sportivo ne risentirebbe
        non la penso così ......... per il fatto che deve essere almeno pari ......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          come al solito qua ci sono due tizi a caso che girano la frittata e approfittano per fare i loro commenti da fanboy

          io ho detto, e ripeto, che la 4C base è tecnologicamente superiore a una cayman base dato che offre

          telaio in carbonio
          400kg in meno di peso
          cambio doppia frizione
          differenziale a slittamento limitato

          mi paiono dati incontestabili, almeno se si posseggono un paio di neuroni nel cranio.

          se poi questo serva a fare un tempo migliore in pista non lo so, non so se l'aspirato porsche su una pista possa essere meglio del più piccolo e turbizzato motore alfa, resta che allo stesso prezzo il contenuto tecnologico dell'alfa è decisamente superiore, ed è lecito (nonchè augurabile) pensare che i fattori sopra elencati la rendano più divertente per strada e magari anche in pista

          poi magari all'alfa sono incapaci e l'assettano malissimo o il motore è una chiavica, boh, si spera di no...

          per inciso, io adoro la cayman (almeno la vecchia, la nuova ancora non l'ho vista) che -gt3 a parte- è l'unica porsche che mi entusiasma oggi in listino, e ancor più la cattivissima exige, che però penso sia troppo pistaiola per usarla tutti i giorni in strada.

          "sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca" (cit.), anzi me la metto in firma alla faccia dei fanboy.
          secondo il tuo ragionamento allora ad esempio la mc laren MP4 12C è superiore a tutta la concorrenza del suo segmento avendo telaio in carbonio ed essendo più leggera della concorrenza (ferrari compresa)

          ma non è affatto detto che la tecnologia più recente permetta di strappare tempi in pista migliori delle altre se quest'ultime sono state messe a punto in modo perfetto in anni e anni di miglioramenti continui

          io quindi non utilizzerei il termine "tecnologicamente superiore" ma "tecnologicamente più moderna"

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          non la penso così ......... per il fatto che deve essere almeno pari ......

          cioè ?

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            che come primo modello, almeno da moltissimi anni, del genere .......
            come hai detto sopra per la McLaren .......ritengo quasi impossibile essere al pari di chi lo fà continuamente dal millennio scorso.......
            anche perchè se così fosse è meglio che si mettano a fare orologi o collane ...!!!!!!!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              secondo il tuo ragionamento allora ad esempio la mc laren MP4 12C è superiore a tutta la concorrenza del suo segmento avendo telaio in carbonio ed essendo più leggera della concorrenza (ferrari compresa)

              ma non è affatto detto che la tecnologia più recente permetta di strappare tempi in pista migliori delle altre se quest'ultime sono state messe a punto in modo perfetto in anni e anni di miglioramenti continui

              io quindi non utilizzerei il termine "tecnologicamente superiore" ma "tecnologicamente più moderna"

              - - - Aggiornato - - -




              cioè ?
              allora hai problemi a leggere, ho scritto appunto che non parlo di tempi in pista...

              il tuo esempio poi con la mclaren, se lo riferisci alla rivale 458, ha poco senso perchè non ci sono 400kg di differenza e telaio a parte penso che la 458 sia tecnologicamente superiore su molti altri aspetti, motore in primis (che a woking manco sanno dove s'inizia a fare un motore, figurarsi uno così)
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                allora hai problemi a leggere, ho scritto appunto che non parlo di tempi in pista...

                il tuo esempio poi con la mclaren, se lo riferisci alla rivale 458, ha poco senso perchè non ci sono 400kg di differenza e telaio a parte penso che la 458 sia tecnologicamente superiore su molti altri aspetti, motore in primis (che a woking manco sanno dove s'inizia a fare un motore, figurarsi uno così)

                il motore della meclaren deriva parzialmente da quello di questa

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  allora hai problemi a leggere, ho scritto appunto che non parlo di tempi in pista...

                  il tuo esempio poi con la mclaren, se lo riferisci alla rivale 458, ha poco senso perchè non ci sono 400kg di differenza e telaio a parte penso che la 458 sia tecnologicamente superiore su molti altri aspetti, motore in primis (che a woking manco sanno dove s'inizia a fare un motore, figurarsi uno così)
                  fossi in te farei molta attenzione a quello che dichiari, in mclaren sono tutti fuorche' fessi e lo dimostrano anche in F1. ho molti dubbi che non saprebbero realizzare un motore come quello ferrari, semplicemente hanno fatto una scelta.
                  qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                  la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    al pari di quello Ferrari la vedo difficile, magari avvicinarsi molto ok, altrimenti non si spiega perchè la maggioranza preferisce usare compressori vari .......
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      al pari di quello Ferrari la vedo difficile, magari avvicinarsi molto ok, altrimenti non si spiega perchè la maggioranza preferisce usare compressori vari .......
                      credo siano innegabili i vantaggi dei vari compressori o turbine.
                      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X