Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    nell' articolo sù car , Pierallini dice che sarebbe possibile, basterebbe un nuovo sottoscocca

    - - - Aggiornato - - -



    come la "castrazione" che in casa Porsche hanno fatto alla cayman


    per il marchio dino le smentite sono state numerose , ma si sà montezemolo non dice sempre la verità

    "sovrapposizione" piccola ferrari-piccola maserati ?
    il rischio c'è ma credo che ne soffrirebbe decisamente di più la maserati
    esattamente come ha fatto la porsche.
    sicuramente soffrirebbe di più la maserati ma c'è da dire che nella mia ipotesi sto dando 1 anno di vantaggio di vendite alla maserati e come da brand-feeling sarà particolarmente curata ed elegante mentre la dino sarà decisamente sportiva, ancora più della 4C che detto tra noi io la vedo molto giocattolo sfizio.

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Allora l'ipotesi Maserati mi sembra plausibile, come anche far derivare dalla nuova Ghibli una berlina Alfa Romeo. Cifra di vendita? 70.000€ mi sembrano il giusto: alla fine si paga il blasone del marchio e ciò come sapete bene vale più della sostanza. Far rinascere una Dino sarebbe pericoloso, perché si porterebbe in un limbo privo di rivali, rischiando l'implosione in casa: ipotizzando un target di persone legate al Cavallino (auto giocattolo) o un indeciso benestante, dovrebbe costare non meno di 100.000€ ma non oltre i 130.000€ (altrimenti declassi il marchio), abbastanza veloce da rompere le uova nel paniere ad una 911 (diciamo 350 cv), ma decisamente più lenta delle cugine da oltre 200.000€. Non esistono rivali a quella cifra, non farebbe esplodere nessuna clientela, se non la propria (Maserati in primis): Lotus non supera gli 80.000€ con il tuo gamma (una Gran Turismo leggera, la Exige arriva a 68 mila?), Porsche si ferma con la Cayman a 70 kilocucuzze, la 911 è una 2+2 (quattro posti se volete) mediamente comoda, Jag ha in catalogo una scoperta bellissima, comoda e che costa come una Maserati, Bmw/Mercedes/Audi sono ovviamente fuori dalla competizione, Aston Martin Vatange l'unica minaccia? Vende davvero così bene da infastidire la Scuderia di Maranello ed il gruppo FGA?
    Alla fine di questo ragionamento non vedo futuro per la Dino, per la Merak si!
    secondo me il gruppo fiat potrà dettare legge nonchè dare una direzione nuova al mercato delle nuove sportive di bassa cilindrata turbo. Tutti gli altri arriveranno dopo.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
      esattamente come ha fatto la porsche.
      sicuramente soffrirebbe di più la maserati ma c'è da dire che nella mia ipotesi sto dando 1 anno di vantaggio di vendite alla maserati e come da brand-feeling sarà particolarmente curata ed elegante mentre la dino sarà decisamente sportiva, ancora più della 4C che detto tra noi io la vedo molto giocattolo sfizio.




      secondo me il gruppo fiat potrà dettare legge nonchè dare una direzione nuova al mercato delle nuove sportive di bassa cilindrata turbo. Tutti gli altri arriveranno dopo.

      ma un'abarth con il telaio della 4C no ?

      o una nuova lancia 037 ?

      probabilmente tutti sogni
      Ultima modifica di roky; 20-09-2013, 20:58.

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        ma un'abarth con il telaio della 4C no ?

        o una nuova lancia 037 ?

        probabilmente tutti sogni
        una abarth non ce la vedo in termini di marketing, una 037 invece assolutamente sì (bella idea roky, bravo) ma avendo sotto gli occhi la situazione lancia (ho anche firmato le petizione per non farla chiudere, fatelo anche voi bestie!) non credo che quello str.... di marchionne sia tanto entusiasta di regalare al pianeta una nuova 037. Un pò come la storia tristissima della nuova stratos oppure del magnifico prototipo della fulvia che circolava già da tempo.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          una abarth non ce la vedo in termini di marketing, una 037 invece assolutamente sì (bella idea roky, bravo) ma avendo sotto gli occhi la situazione lancia (ho anche firmato le petizione per non farla chiudere, fatelo anche voi bestie!) non credo che quello str.... di marchionne sia tanto entusiasta di regalare al pianeta una nuova 037. Un pò come la storia tristissima della nuova stratos oppure del magnifico prototipo della fulvia che circolava già da tempo.
          secondo me una versione "estrema" marchiata abarth ci starebbe deciamente bene

          una spece di "riedizione " dell' OT2000

          purtroppo a quanto pare marchionne non crede che la lancia possa ritornare ai fasti del passato

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            allora adesso apro un nuovo scenario........
            nel 2013 mettono in vendita la 4C by alfa romeo, motore per tutti, prezzo per quasi tutti, prestazioni buone, facile da mantenere.
            nel 2014 dopo 1 anno la maserati presenta la nuova Merak su base 4C (secondo me lo faranno, eeeeeehhh se lo faranno!!) con un piccolo V6 biturbo by ferrari che però non potrà avere oltre un tot di potenza per non andare ad interferire con le altre auto della casa più potenti ma più pesanti.
            nel 2015 la ferrari utilizzerà per la prima volta quel V6 biturbo sulla nuova Dino (quando il V6 risulterà essere affidabile) la quale utilizzerà solo il telaio della 4C.
            nel frattempo la 4C originale vedrà l'arrivo della sua naturale evoluzione sempre con il 1750TBI ma con 300-320cv e nuove migliorie.

            di tutte queste mie personali ipotesi non sono certo solo dell'arrivo della Dino, non tanto per il marchio in sè (tanto caro agli estimatori della casa del cavallino) ma quanto per il fatto che la casa di maranello potrebbe fare un autogol presentando una vettura con un marchio tanto importante dopo 50 anni rischiando di passare per una "copia della maserati".

            che ne dite?
            che se vende bene, penso anche io ad una strategia del genere, ma come dice Montezemolo,per la Ferrari, se ne faranno poche anche se la richiesta sarà superiore
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Comunque è proprio bella, mi piace un sacco. Spero di riuscire a vederla in giro...

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                a breve penso se ne vedrà qualcuna !!!
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  di tutti i colori , basta che sia rossa


                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ma un'abarth con il telaio della 4C no ?

                    o una nuova lancia 037 ?

                    probabilmente tutti sogni
                    una nuova 037 in chiave moderna sarebbe da sega...
                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    una abarth non ce la vedo in termini di marketing, una 037 invece assolutamente sì (bella idea roky, bravo) ma avendo sotto gli occhi la situazione lancia (ho anche firmato le petizione per non farla chiudere, fatelo anche voi bestie!) non credo che quello str.... di marchionne sia tanto entusiasta di regalare al pianeta una nuova 037. Un pò come la storia tristissima della nuova stratos oppure del magnifico prototipo della fulvia che circolava già da tempo.
                    tristissima sia la stratos che la fulvia
                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    di tutti i colori , basta che sia rossa

                    [qimg]http://i44.tinypic.com/x2ndc2.jpg[/qimg]
                    bellissima
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Sta 4C con un bel tuning potrebbe fare il culo a strisce alla zia 8C.....e far venire il mal di pancia a molte sportive, però temo che quel cambio si rivelerà il suo tallone d'Achille.....
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X