Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Infatti la 4C non è interamente in carbonio:

    [qimg]http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/alfa-romeo-4c_3_0.jpg?itok=ebDxL04Z[/qimg]

    Arrivare a rompere il telaio (perchè appunto il carbonio si può solo rompere, non piegare) penso voglia dire che dell'auto è rimasto veramente poco... Un po come Lotus.. quelle che hanno piegato il telaio non è rimasto molto della stessa.
    A quel punto credo che convenga comprare un'altra vettura facendo 2 conti.. Certo che il discorso sarebbe più complicato per una 4C visto che sono "rare".

    Per il discorso alluminio, non ho mai detto che non si possa riparare, ma ho detto che i costi sono molto più alti rispetto alla riparazione dei classici telaio in acciaio.
    Più la tecnologia impiegata su un'auto è avanzata e più costa la riparazione..
    Basta che ti entri uno scooter lateralmente che il danno è fatto.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Una autoclave di ultima generazione di dimensioni generose passa i 2 milioni di euro di costo....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        e qui ti sbagli.
        In fase produttiva non superi i 5000 euro di costi, e credimi che sono stato largo largo largo mettendoci dentro anche manodopera e costi di investimenti ecc ecc

        per darti una indicazione a spanne, un ragazzo che lavora il carbonio in proprio (ha una ditta sua) mi ha detto che fare una carrozzeria completa tutta in carbonio ha una spesa di 3000 euro escluso però gli stampi....quelli hanno un costo elevatissimo all'inizio
        credevo decisamente di più

        certo che se uno considera i costi di progettazione ed industrializzazione il costo sale decisamente

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Quei costi sono elevati per la prototipazione, ma poi c'è l'ammortamento in base ai previsionali, e per quanto costosa possa essere, dovrebbe essere ammortizzata in al massimo 3-4 anni, altrimenti è un'auto venduta in perdita.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Quei costi sono elevati per la prototipazione, ma poi c'è l'ammortamento in base ai previsionali, e per quanto costosa possa essere, dovrebbe essere ammortizzata in al massimo 3-4 anni, altrimenti è un'auto venduta in perdita.
            sicuramente il piano di ammortizzazione è fatto in base al piano di vita del modello e dai numeri probabili di vendita

            comunque non credo che per modelli come la pagani huayra i costi per i pannelli della carozzeria siano cosi bassi

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              sicuramente il piano di ammortizzazione è fatto in base al piano di vita del modello e dai numeri probabili di vendita

              comunque non credo che per modelli come la pagani huayra i costi per i pannelli della carozzeria siano cosi bassi
              alla fine i costi son quelli sai, metti qualche attenzione in più ai dettagli, fogli di carbonio di qualità più elevata e tutto quello che ci vuoi mettere, però alla fine non puoi discostarti così tanto come prezzi in fase produttiva.....metti per assurdo che i prezzi raddoppino.....ma stiamo parlando per assurdo....un pannello con i controcazzi a loro costa 1500 euro (e credimi, sono proprio largo.....), a te lo mettono in conto 10 volte tanto.....

              - - - Updated - - -

              un cofano in carbon-kevlar per la mia delta viene sui 500 euro finito e tutto. Tanto per darti una indicazione.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Quelli della huayra sono ultracostosi!, perchè hanno fili di titanio tra la trama del carbonio, proprio per dare una resistenza maggiormente elastica al pannello finito.

                Poi conta molto la replicabilità del pezzo e la qualità finale, sulle supercar, ovviamente deve essere di qualità eccelsa, non sono ammessi difetti.
                Ultima modifica di 320i S; 12-06-2014, 18:23.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Beh, l'ammortamento è la cosa che incide di più sul carbonio... Stampi e autoclavi costano!

                  Se fanno 20 Huayra all'anno ammortizzare uno stampo ha un costo, se fanno 200 4C sicuramente la percentuale a pezzo è più bassa.


                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Quelli della huayra sono ultracostosi!, perchè hanno fili di titanio tra la trama del carbonio, proprio per dare una resistenza maggiormente elastica al pannello finito.

                    Poi conta molto la replicabilità del pezzo e la qualità finale, sulle supercar, ovviamente deve essere di qualità eccelsa, non sono ammessi difetti.
                    avevano fatto un servizio sulla maniacalità di horacio pagani sulla qualità dei materiali e del loro utilizzo sulle sue vetture

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Quelli della huayra sono ultracostosi!, perchè hanno fili di titanio tra la trama del carbonio, proprio per dare una resistenza maggiormente elastica al pannello finito.

                      Poi conta molto la replicabilità del pezzo e la qualità finale, sulle supercar, ovviamente deve essere di qualità eccelsa, non sono ammessi difetti.
                      apperò !!
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X