Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    dal vivo è tutta un'altra cosa.
    Hai mai visto una nissan GTR35 dal vivo? Sembra una barca rispetto alle foto.
    in che senso una barca? io l'ho vista dal vivo ed è impressionante, molto più "snella" che nelle foto, magari abbiamo percezioni diverse.

    la 4c rende benissimo anche in foto, dal vivo c'è poca differenza a parte che se ci sbavi sopra dal vero magari devi pulire prima che il padrone s'incazzi

    riguardo l'idea di mettere un 2.0 ts sulla 4c lo ritengo folle, già la gt86 è snobbata da molti per un aspirato da 200hp (e d'altronde perchè farsi sverniciare da una banale golf gti su una strada di montagna?) qui su un telaio da supercar in miniatura vogliamo montare un motore vecchio come il cucco?
    Ultima modifica di Sunburn; 11-12-2014, 01:05.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      La mia era solo una ipotesi assurda e provocatoria per mettere in piedi un ragionamento. Considera che, sempre la GTV, montava un eccezionale 3.0 V6 24V da 220cv (il famoso Busso che tra l'altro era praticamente strozzato altrimenti la potenza massima sarebbe stata molto più alta) e veniva venduta a oltre 60 milioni di lire, però la stessa auto aveva un entry level da 45 milioni con il 1.8 twin spark, sedili in tessuto, specchietti esterni manuali e tante altre cose.
      Non sarebbe male avere una 4C più economica con il 1.4 TBI (Abarth.....) e un prezzo massimo di 39,900 euro
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Beh, in fondo la bellezza di quella vettura è proprio l'esclusività... Se ne facessero una versione "junior", diciamo così, dovrebbero privarla di tante caratteristiche per abbassare i costi... Non so se sarebbe la stessa cosa. Ma come filosofia ci siamo
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

        ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio

          riguardo l'idea di mettere un 2.0 ts sulla 4c lo ritengo folle, già la gt86 è snobbata da molti per un aspirato da 200hp (e d'altronde perchè farsi sverniciare da una banale golf gti su una strada di montagna?) qui su un telaio da supercar in miniatura vogliamo montare un motore vecchio come il cucco?
          non è proprio come dici,secondo me.
          Parliamo prima del piacere di guida, per ipotesi potresti andare anche il triplo con un golf ......ma rimane una banale TA da parte mia.
          poi dimentichi una piccola differenza tra una GT86 e una 4C ........il peso, che sempre da parte mia conta più dei cv .....per il semplice è antico motivo che i cv li usi solo fuori dalla curva per riprendere velocità,e pilota o meno soo in questo caso puoi usarli, 300kg in meno .....volendo o no, li usi in frenata,in percorrenza e in uscita .....nettamente a favore al 100%, e come dice golia una 4C con il 1.4 TB in una tranquilla variante da 170-180 cv ......scusa se lo dico, la Gt86 mi piace, ma quì come prestazione saremo anni luce avanti tra peso e coppia ......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            La mia era solo una ipotesi assurda e provocatoria per mettere in piedi un ragionamento. Considera che, sempre la GTV, montava un eccezionale 3.0 V6 24V da 220cv (il famoso Busso che tra l'altro era praticamente strozzato altrimenti la potenza massima sarebbe stata molto più alta) e veniva venduta a oltre 60 milioni di lire, però la stessa auto aveva un entry level da 45 milioni con il 1.8 twin spark, sedili in tessuto, specchietti esterni manuali e tante altre cose.
            Non sarebbe male avere una 4C più economica con il 1.4 TBI (Abarth.....) e un prezzo massimo di 39,900 euro
            Però considera che 4C e GTV sono due auto con uno scopo assolutamente differente. La GTV è nata per vendere (come ha fatto), la 4C non è nata per battere ogni record di vendita vendendola in una quantità incredibile di esemplari, ma semplicemente come prodotto di nicchia pensato per ridare sportività ad un marchio che di sportivo purtroppo ora ha ben poco
            DrivingMy4C: cosa significa possedere, guidare, vivere un'Alfa Romeo 4C --> segui su Facebook!

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              per le vendite sono in crisi già ora, troppa domanda ...........
              come dici è giusto per un auto di nicchia e di un certo prestigio, ma una eventuale 4C con il 1.400 venderebbe ad un utenza molto maggiore come si immagina, a questo punto, vediamo cosa esce fuori tra FCA e la mx5 con marchio italico ....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                La mia era solo una ipotesi assurda e provocatoria per mettere in piedi un ragionamento. Considera che, sempre la GTV, montava un eccezionale 3.0 V6 24V da 220cv (il famoso Busso che tra l'altro era praticamente strozzato altrimenti la potenza massima sarebbe stata molto più alta) e veniva venduta a oltre 60 milioni di lire, però la stessa auto aveva un entry level da 45 milioni con il 1.8 twin spark, sedili in tessuto, specchietti esterni manuali e tante altre cose.
                Non sarebbe male avere una 4C più economica con il 1.4 TBI (Abarth.....) e un prezzo massimo di 39,900 euro
                Intanto ora parli di un 1.4 turbo e non di un aspirato da 2.0 cc

                Comunque, tu pensi che potrebbero abbassare il prezzo di 14mila euro passando da un 1.7 a un 1.4? seriously...
                ci sarebbe una differenza di massimo 2k euro, e solo un idiota risparmierebbe quei soldi su un'auto da puro divertimento e sfizio.

                Che serva una sportiva da 30mila euro sono invece d'accordo, spero che il progetto su base mx5 venga fatto quanto prima, con le migliori tecnologie come i suddetti motori turbo e il cambio a doppia frizione almeno come optional
                Ultima modifica di Sunburn; 11-12-2014, 16:27.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  come ha detto golia, non cambi solo il motore 1750 con il 1400, ma anche altre cose superflue, magari il cambio è diverso e costa meno quello del 1400, idem per freni ecc...
                  però quà stiamo fantasticando !!!!
                  l'unica cosa seria è su base mx5 .....speriamo
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                    Intanto ora parli di un 1.4 turbo e non di un aspirato da 2.0 cc

                    Comunque, tu pensi che potrebbero abbassare il prezzo di 14mila euro passando da un 1.7 a un 1.4? seriously...
                    ci sarebbe una differenza di massimo 2k euro, e solo un idiota risparmierebbe quei soldi su un'auto da puro divertimento e sfizio.

                    Che serva una sportiva da 30mila euro sono invece d'accordo, spero che il progetto su base mx5 venga fatto quanto prima, con le migliori tecnologie come i suddetti motori turbo e il cambio a doppia frizione almeno come optional
                    io parlavo di 2.0 twin spark perchè è il primo che mi è venuto in mente, ripeto, è solo un ragionamento puramente teorico, nella messa in pratica il 1.4 TBI con 180 cv sarebbe l'ideale, una 4C molto più scarna, magari con alcuni componenti in alluminio anzichè carbonio, cerchioni leggermente più piccoli, freni della 500 abarth, interni in tessuto tecnico anzichè pelle, cambio a scelta, secondo me è fattibilissimo.

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    come ha detto golia, non cambi solo il motore 1750 con il 1400, ma anche altre cose superflue, magari il cambio è diverso e costa meno quello del 1400, idem per freni ecc...
                    però quà stiamo fantasticando !!!!
                    l'unica cosa seria è su base mx5 .....speriamo
                    esatto, hai capito il discorso.
                    Sarebbe intelligente rimettere sul mercato una nuova GTV magari su base mazda MX5, non sarebbe affatto male. I motori ci sono (1.4TBi, 1750TBi, 2.0 JTDM), basterebbe volerlo........
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      per le vendite sono in crisi già ora, troppa domanda ...........
                      come dici è giusto per un auto di nicchia e di un certo prestigio, ma una eventuale 4C con il 1.400 venderebbe ad un utenza molto maggiore come si immagina, a questo punto, vediamo cosa esce fuori tra FCA e la mx5 con marchio italico ....
                      Decisamente il tuo discorso è valido per la "nostra" mx5, dove speriamo che offrano una scelta di motori intelligente...ma soprattutto speriamo che arrivi davvero
                      DrivingMy4C: cosa significa possedere, guidare, vivere un'Alfa Romeo 4C --> segui su Facebook!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X