Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    io parlavo di 2.0 twin spark perchè è il primo che mi è venuto in mente, ripeto, è solo un ragionamento puramente teorico, nella messa in pratica il 1.4 TBI con 180 cv sarebbe l'ideale, una 4C molto più scarna, magari con alcuni componenti in alluminio anzichè carbonio, cerchioni leggermente più piccoli, freni della 500 abarth, interni in tessuto tecnico anzichè pelle, cambio a scelta, secondo me è fattibilissimo.



    esatto, hai capito il discorso.
    Sarebbe intelligente rimettere sul mercato una nuova GTV magari su base mazda MX5, non sarebbe affatto male. I motori ci sono (1.4TBi, 1750TBi, 2.0 JTDM), basterebbe volerlo........
    esattamente

    una concorrente della GT 86

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da albebale Visualizza il messaggio
      Decisamente il tuo discorso è valido per la "nostra" mx5, dove speriamo che offrano una scelta di motori intelligente...ma soprattutto speriamo che arrivi davvero
      ascolta, tu che la usi per davvero questa 4C, come siamo messi a consumi? E' veramente così parsimoniosa come si legge in giro?
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        esattamente

        una concorrente della GT 86
        con quei motori .......concorrente fino ad un certo punto, se ha un telaio buono è nettamente migliore come prestazioni .....nel 99% dei casi.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          ascolta, tu che la usi per davvero questa 4C, come siamo messi a consumi? E' veramente così parsimoniosa come si legge in giro?
          per i consumi reali, non fidandosi ovviamente dei fantastici dichiarati dalle case, ok, ma i rilevati delle prove, quelli metro più metro meno sono reali.
          1000kg e tanta coppia a 2000giri, si muove agilmente con un filo di gas penso
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Basti pensare al successo che aveva avuto la fiat barchetta....
            Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              con un solo motore poi .........anche lì la Fiat con tutti i motori che aveva in casa l'ha lasciata sempre con un solo motore, prodotta per 11 anni dal 94 al 2005 con un leggero restiling e miglioramento nel 99, anche con quel motore andava molto bene, grazie al peso.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                io parlavo di 2.0 twin spark perchè è il primo che mi è venuto in mente, ripeto, è solo un ragionamento puramente teorico, nella messa in pratica il 1.4 TBI con 180 cv sarebbe l'ideale, una 4C molto più scarna, magari con alcuni componenti in alluminio anzichè carbonio, cerchioni leggermente più piccoli, freni della 500 abarth, interni in tessuto tecnico anzichè pelle, cambio a scelta, secondo me è fattibilissimo.

                i cerchi non li puoi mettere più piccoli, perchè ti rimarrebbe lo spazio nei passaruota... oh certo, potresti mettere delle gomme con spalla da fuoristrada, bell'idea su una sportiva, oppure ristampare la carrozzeria, mi han detto che è economico

                dai, è un discorso che non sta in piedi, è un'auto prestazionale con un telaio ipertecnologico per la categoria, non la si può downgradare anche perchè si svilirebbe in modo assurdo il suo prestigio.

                Per la mx-5 italiana, a quanto avevo capito non sarà rifatta come alfa romeo ma come abarth... rinverdirebbe i fasti della 124
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  i cerchi non li puoi mettere più piccoli, perchè ti rimarrebbe lo spazio nei passaruota... oh certo, potresti mettere delle gomme con spalla da fuoristrada, bell'idea su una sportiva, oppure ristampare la carrozzeria, mi han detto che è economico

                  dai, è un discorso che non sta in piedi, è un'auto prestazionale con un telaio ipertecnologico per la categoria, non la si può downgradare anche perchè si svilirebbe in modo assurdo il suo prestigio.

                  Per la mx-5 italiana, a quanto avevo capito non sarà rifatta come alfa romeo ma come abarth... rinverdirebbe i fasti della 124

                  queste sono le ultime voci , ma di certo c'è ancora veramente poco......

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    ascolta, tu che la usi per davvero questa 4C, come siamo messi a consumi? E' veramente così parsimoniosa come si legge in giro?
                    L'ultimo consumo calcolato dal pc di bordo che ricordo era sui 13/14km/l di media, usandola come auto del weekend (pochissima città).
                    Consuma davvero poco per essere un'auto con prestazioni ottime e una presenza da vera supercar, merito ovviamente del peso molto ridotto e di un motore non estremo con tanta coppia.
                    Poi ovviamente come tutte le auto turbo risente molto del tipo di strada e soprattutto dal tipo di guida; è un attimo passare dai 14km/l in statale ai 5 della pista
                    DrivingMy4C: cosa significa possedere, guidare, vivere un'Alfa Romeo 4C --> segui su Facebook!

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da albebale Visualizza il messaggio
                      L'ultimo consumo calcolato dal pc di bordo che ricordo era sui 13/14km/l di media, usandola come auto del weekend (pochissima città).
                      Consuma davvero poco per essere un'auto con prestazioni ottime e una presenza da vera supercar, merito ovviamente del peso molto ridotto e di un motore non estremo con tanta coppia.
                      Poi ovviamente come tutte le auto turbo risente molto del tipo di strada e soprattutto dal tipo di guida; è un attimo passare dai 14km/l in statale ai 5 della pista

                      uno dei pregi che ha anche l'elise
                      Ultima modifica di roky; 12-12-2014, 20:41.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X