Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
    la giulietta qv pesa 1320kg...e si sta parlando di un'auto piu grande con 5 posti...non mi sembra folle un peso attorno ai 900kg...poi se noti nel prototipo c'è carbonio ovunque..

    provata da auto 1431 kg con il pieno

    carbonio ovunque......

    l'x-bow è solo una vasca di carbonio con 2 "sedili" un volante una stumentazione da moto niente riscaldamento alla fine pesa 844kg (sempre auto e sempre con il pieno)

    il motore e cambio audi saranno pesanti ma non cosi tanto
    Ultima modifica di roky; 01-03-2011, 21:27.

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      provata da auto 1431 kg con il pieno

      carbonio ovunque......

      l'x-bow è solo una vasca di carbonio con 2 "sedili" un volante una stumentazione da moto niente riscaldamento alla fine pesa 844kg (sempre auto e sempre con il pieno)

      il motore e cambio audi saranno pesanti ma non cosi tanto
      bhe alla fine non so come fosse il telaio della xbow ma sul sito alfa c'e scritto che quello della 4c avra la vasca in carbonio e il resto del telaio in alluminio..quindi credo che sarà un telaio diverso se la x-bow era tutta in carbonio...
      quindi se il telaio fosse diverso sarebbe possibile dato che la exige 260 pesa 890kg e non monta tutto il carbonio0 che invece è presente sulla 4c...

      il peso della giulietta l'avevo preso da al volante

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Raga spettacolo questa 4c
        non capisco come fate pero ad attaccarvi su un modello di cui non sappiamo praticamente nulla....
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
          bhe alla fine non so come fosse il telaio della xbow ma sul sito alfa c'e scritto che quello della 4c avra la vasca in carbonio e il resto del telaio in alluminio..quindi credo che sarà un telaio diverso se la x-bow era tutta in carbonio...
          quindi se il telaio fosse diverso sarebbe possibile dato che la exige 260 pesa 890kg e non monta tutto il carbonio0 che invece è presente sulla 4c...

          il peso della giulietta l'avevo preso da al volante

          direi che un peso sotto i 1000 kg sarebbe realistico e più che buono se almeno per i pannelli della carrozzeria useranno materiali plastici laciando perdere il "nobile" carbonio (riducendo cosi il costo finale)

          poi tutto dipenderà dagli allestimenti interni

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
            la giulietta qv pesa 1320kg...e si sta parlando di un'auto piu grande con 5 posti...non mi sembra folle un peso attorno ai 900kg...poi se noti nel prototipo c'è carbonio ovunque..

            le dichiarazioni "ufficiose" dicono meno di 850 kg.
            se una X-Bow, che praticamente é un (meraviglioso) bidé in carbonio senza tetto ne portiere, ne pesa 800... ti puoi rendere conto che stare entro gli 850 kg é verosimilmente impossibile.
            hai voglia ad usarne di carbonio... bisognerebbe farci anche il motore e gli pneumatici (e poi costa ancora 45k euros? tsè...)

            io non voglio essere polemico. ripeto, questa 4C sarebbe favolosa anche se pesasse 200 kg in più del peso dichiarato. però mi piace essere realistico.
            questa dichiarazione degli 850 kg mi sa tanto di mossa pubblicitaria.
            poi, per carità, io SPERO di sbagliarmi.


            il mio gatto lo spera molto meno.
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Raga spettacolo questa 4c
              non capisco come fate pero ad attaccarvi su un modello di cui non sappiamo praticamente nulla....
              Scritto con un dispositivo mobile

              perchè è divertente

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                per questa
                http://www.ginettasupercars.com/the_...0.asp?sub=cars

                dichiarano 1046 kg
                è vero che ha un V6
                ma per il resto le caratteristiche sono simili

                sorvoliamo sul prezzo....
                Ultima modifica di roky; 01-03-2011, 21:47.

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
                  le dichiarazioni "ufficiose" dicono meno di 850 kg.
                  se una X-Bow, che praticamente é un (meraviglioso) bidé in carbonio senza tetto ne portiere, ne pesa 800... ti puoi rendere conto che stare entro gli 850 kg é verosimilmente impossibile.
                  hai voglia ad usarne di carbonio... bisognerebbe farci anche il motore e gli pneumatici (e poi costa ancora 45k euros? tsè...)

                  io non voglio essere polemico. ripeto, questa 4C sarebbe favolosa anche se pesasse 200 kg in più del peso dichiarato. però mi piace essere realistico.
                  questa dichiarazione degli 850 kg mi sa tanto di mossa pubblicitaria.
                  poi, per carità, io SPERO di sbagliarmi.


                  il mio gatto lo spera molto meno.
                  si ma come ho gia detto sembrerebbe che sia stato utilizzato un telaio fatto su misura dalla dallara e non quello realizzato dalla xbow...quindi considerando che la exige sta sotto ai 900 senza l'utilizzo del carbonio la 4c potrebbe arrivare a 850

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    per questa
                    http://www.ginettasupercars.com/the_...0.asp?sub=cars

                    dichiarano 1046 kg
                    è vero che ha un V6
                    ma per il resto le caratteristiche sono simili

                    sorvoliamo sul prezzo....
                    si ma non ha solo un v6...ha 410cv! si tratta quindi anche di cambio piu resistente, freni maggiorati, telaio rinforzato....
                    pure se monti il v6 della evora sulla exige il peso ti va a superare i 1000kg...

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
                      si ma come ho gia detto sembrerebbe che sia stato utilizzato un telaio fatto su misura dalla dallara e non quello realizzato dalla xbow...quindi considerando che la exige sta sotto ai 900 senza l'utilizzo del carbonio la 4c potrebbe arrivare a 850

                      non è mica necessario usare il carbonio per ottenere un'auto estremamente leggera

                      basta un semplice telaio tubolare una carrozzeria in plastica (o alluminio) e si arriva decisamente sotto i 600 kg tipo caterham e senza andare sù modelli cosi estremi sotto i 900con mezzi tipo ginetta G40

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X