Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    ma io sono un porsche boy

    sta di fatto che mettendolo a "confronto" visivamente con quello dell' MP12 C o il secondo è sovradimensionato oppure il primo .........
    magari poi hanno una rigidità torsionale molto simile

    ho letto un pò in giro e sempra che il telaio 8C abbia preso parecchi spunti da quello di questo prototipo
    Il telaio che ho postato non è della 4c, ma di un vecchio concept fiat, che comunque utilizza lo stesso schema con culla centrale in carbonio e telaietti anteriore e posteriore in alluminio.
    Naturalmente sarà diverso in quanto quella concept aveva motore anteriore e trazione posteriore, da cui la necessità di un ampio tunnel centrale, necessita che invece non ha la mclaren, e nemmeno la 4c.

    Il telaio della 8c invece non è niente di particolarmente innovativo, è semplicemente il telaio in acciaio della maserati granturismo.

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
      Il telaio che ho postato non è della 4c, ma di un vecchio concept fiat, che comunque utilizza lo stesso schema con culla centrale in carbonio e telaietti anteriore e posteriore in alluminio.
      Naturalmente sarà diverso in quanto quella concept aveva motore anteriore e trazione posteriore, da cui la necessità di un ampio tunnel centrale, necessita che invece non ha la mclaren, e nemmeno la 4c.

      Il telaio della 8c invece non è niente di particolarmente innovativo, è semplicemente il telaio in acciaio della maserati granturismo.

      appunto cercando sportiva latina ho trovato la notizia che il prototipo dell' 8C era basato sù quella piattaforma

      sempre leggendo in giro i telaietti erano in titanio

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        ma se aspettassimo, per criticare il telaio della 4C di VEDERE il telaio della 4C?
        non sarebbe meglio?
        senno' posso sempre aprire un post per criticare il rigidita' strutturale della GT3 mostrando una foto del tleaio della fox...dopotutto sono sempre delllo stesso gruppo...e mi pare di aver sentito in giro delle indiscrezioni sull'ispirazione dei tecnici porsche tratte dalla fox...

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
          ma se aspettassimo, per criticare il telaio della 4C di VEDERE il telaio della 4C?
          non sarebbe meglio?
          senno' posso sempre aprire un post per criticare il rigidita' strutturale della GT3 mostrando una foto del tleaio della fox...dopotutto sono sempre delllo stesso gruppo...e mi pare di aver sentito in giro delle indiscrezioni sull'ispirazione dei tecnici porsche tratte dalla fox...

          appunto apettiamo a vedere qualche particolare tecnico del prototipo

          veramente la GT3(e le 911 in generale) ha ancora qualche componente in comune col maggiolone degli anni 60

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            si, il numero delle ruote
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              ma io sono un porsche boy

              sta di fatto che mettendolo a "confronto" visivamente con quello dell' MP12 C o il secondo è sovradimensionato oppure il primo .........
              magari poi hanno una rigidità torsionale molto simile

              ho letto un pò in giro e sempra che il telaio 8C abbia preso parecchi spunti da quello di questo prototipo
              Si ma la MP12C deve far fronte a stress di gran lunga superiori alla 4C, non è che di default i telai devono essere più rigidi possibili, anzi, sta alla bravura della progettazione trovare il compromesso tra rigidità necessaria e realizzazione.
              Sarebbe inutile avere la rigidità complessiva (che poi la tanto osannata rigidità torsionale, dove viene applicata per misurarla?) di della MP12C per poi sfruttarla per poco più del 50%, costerebbe troppo per nulla.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                [YOUTUBE]1zUE-QVcGYs[/YOUTUBE]
                Auto Parts Nirvana

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Alleluja per l' Alfa....



                  ....ora BMW mi deve fare la Z2....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Se la fanno veramente, se manterranno veramente le caratteristiche date per certe ma sopratutto se veramente riusciranno a venderla al prezzo dichiarato.....


                    .....prevedo un miracolo da parte di ALFA



                    PS: ma soprattutto ne venderanno a vagonate!!!
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      A mio parere, alcuni dati sono un po' troppo ottimistici, per il prezzo dichiarato...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X