Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
    guarda io ci credevo al rumors dei 35... ma ho gia capito tutto


    pure quando la peseranno e sarà piu di 1000kg ricorderò che c era il rumors degli 850kg...


    il prezzo è un rumor
    il peso l'hanno detto loro.
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
      il prezzo è un rumor
      il peso l'hanno detto loro.

      i 35.000 € saranno sperabili sulla versione "semplificata" abarth ?

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        i 35.000 € saranno sperabili sulla versione "semplificata" abarth ?
        l'abarth per ora è un mistero su come la faranno
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          l'abarth per ora è un mistero su come la faranno
          e se la faranno

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            alluminio e balsa (per la zona inferiore dell' abitacolo zona "poggiapiedi) l'ho sapevo

            ma il carbonio ?
            per la carrozzeria quello si ma per il telaio ....
            C'è tutto il servizio sulla trasmissione "megafabbriche" su sky proprio sulla Z06.
            Mi pare di ricordare che la parte in carbonio è tutta l'intelaiatura centrale tra i longheroni, il tunnel ecc.
            E' comunque un telaio misto con molte parti derivate dalla C6, per stare comunque dentro una cifra non eccessiva e rifiniture per i nostri standard, "medie".
            Sulla carta, la 4C è superiore come tecnologia produttiva, ad un prezzo decisamente inferiore (meno della metà come si vocifera) e la cosa mi puzza molto....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              C'è tutto il servizio sulla trasmissione "megafabbriche" su sky proprio sulla Z06.
              Mi pare di ricordare che la parte in carbonio è tutta l'intelaiatura centrale tra i longheroni, il tunnel ecc.
              E' comunque un telaio misto con molte parti derivate dalla C6, per stare comunque dentro una cifra non eccessiva e rifiniture per i nostri standard, "medie".
              Sulla carta, la 4C è superiore come tecnologia produttiva, ad un prezzo decisamente inferiore (meno della metà come si vocifera) e la cosa mi puzza molto....
              e lì si scoprì che non era carbonio ma solo una pellicola adesiva a coprire lastre di GHISA
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                spero che facciano una versione base senza materiali "nobili" con prezzi più umani

                magari la versione abarth vedremo
                Con materiali meno nobili, fai presto ad aggiungere un 20-30% in peso in più, e questi materiali meno nobili, sono comunque altamente pregiati nella produzione normale!

                Io resterei più realista in un'auto da 1000 kg sui 55-60 mila € con la dotazione media; e con 255-260 cv il tanto osannato/commerciale rapporto peso/potenza è comunque sotto i 4 kg/cv...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Con materiali meno nobili, fai presto ad aggiungere un 20-30% in peso in più, e questi materiali meno nobili, sono comunque altamente pregiati nella produzione normale!

                  Io resterei più realista in un'auto da 1000 kg sui 55-60 mila € con la dotazione media; e con 255-260 cv il tanto osannato/commerciale rapporto peso/potenza è comunque sotto i 4 kg/cv...
                  ambè allora ne voglio 6

                  piuttosto che farmi una 4C a quel prezzo mi faccio una cayman S ....e lo dice uno che non ama particolarmente la cayman.....
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    il prezzo della cayman è assolutamente ottimo, specie in questo periodo in cui gli sconti sono davvero succosi.....
                    La domanda è una sola....."chi comprerebbe un'alfa romeo allo stesso prezzo di una porsche?" anche se la 4C si dimostrasse una valida alternativa alla cayman e alla TT-RS o addirittura migliore c'è da tenere sempre ben in mente la componente "esclusività" che gioca un ruolo importantissimo.
                    Vorrei ricordare a tutti voi quanto sia stata una vettura davvero esclusiva e tecnologicamente avanti con i tempi nel lontano 1995 la allora sportivissima alfa romeo GTV-Spider (modello denominato 916), molti non sanno che addirittura i pellami e alcuni componenti erano condivisi con le ferrari dell'epoca quali la 348, la 355 e la 456gt. Ebbene, all'epoca costava attorno ai 60 milioni di lire (il 3.0 V6) ed oggi la si porta a casa con meno di 10 mila euro (le più belle)....ma il 60% di esse si trovano a 2000€.....cosa improbabile per una porsche.....o una lotus.....
                    Alt!, vale lo stesso discorso di chi compra una Exige al posto di una Cayman...
                    E comunque, male che vada, sarà un'auto che pesa almeno 2-300 kg in meno della Cayman, quindi un'altro tipo di proposta.
                    Sta al pacchetto completo essere concorrenziale con porsche o meno e comunque adesso come adesso, non è difficile proporre materiali e finiture a pari livello di porsche, il problema sta nel prezzo finale, nella competizione del blasone e nella repititibilità della qualità, queste sono le "armi" delle blasonate, non più la tecnologia.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Con materiali meno nobili, fai presto ad aggiungere un 20-30% in peso in più, e questi materiali meno nobili, sono comunque altamente pregiati nella produzione normale!

                      Io resterei più realista in un'auto da 1000 kg sui 55-60 mila € con la dotazione media; e con 255-260 cv il tanto osannato/commerciale rapporto peso/potenza è comunque sotto i 4 kg/cv...

                      una semplice carrozzeria in materiali plastici non è certo un' armatura


                      allo stesso prezzo exige cup 260 che pesa decisamente di meno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X