Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    una semplice carrozzeria in materiali plastici non è certo un' armatura


    allo stesso prezzo exige cup 260 che pesa decisamente di meno
    Sulla resistenza delle carrozzerie, ci sono molte soluzioni, guarda ad esempio il tetto della M3 attuale (cito lei perchè è l'esempio che conosco), è molto più resistente alla grandine della lamiera e sono solo 5 kg in meno.

    Ma è anche più spartana, e forse meno vivibile (io per esempio nelle lotus piccole, non ci entro, o meglio, sto esageratamente scomodo, bisogna vedere la 4C...
    Ultima modifica di 320i S; 08-03-2011, 20:16.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Ma è anche più spartana, e forse meno vivibile (io per esempio nelle lotus piccole, non ci entro, o meglio, sto esageratamente scomodo, bisogna vedere la 4C...
      con il pack confort ...

      appunto aspettiamo a vedere come sarà questa 4C per dire se sia vivibile , accessoriata , ecc. ecc

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        io aspetterei anche a vedere quanto pesa e quanto costa

        sembra che sapete già tutto
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          io aspetterei anche a vedere quanto pesa e quanto costa

          sembra che sapete già tutto
          Scritto con un dispositivo mobile

          ma appunto

          da 850 kg e 45.000 €

          si è passati a dire 1000 kg e 65.000 €

          magari trà un pò 1300 kg e 90.000 €

          aspettiamo

          ma sinceramente io sono dubbioso
          Ultima modifica di roky; 08-03-2011, 20:25.

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            io aspetterei anche a vedere quanto pesa e quanto costa

            sembra che sapete già tutto
            Scritto con un dispositivo mobile
            Beh, si sta solo discutendo quanto vere possano essere le dichiarazioni fatte da Alfa, non è raro che siano state diffuse informazioni, poi non confermate dai fatti.
            Come ho detto, su quanto dichirato, sono un po' scettico, penso piuttosto ad un modo per far parlare del progetto, un po' di speculazione insomma, ma avrebbero comunque fatto parlare bene, se si fossero tenuti un margine di manovra un po' più ampio!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              [QUOTE=320i S;15994894]Sulla resistenza delle carrozzerie, ci sono molte soluzioni, guarda ad esempio il tetto della M3 attuale (cito lei perchè è l'esempio che conosco), è molto più resistente alla grandine della lamiera e sono solo 5 kg in meno.
              [QUOTE]

              il tetto in carbonio stà diventanto un tratto distintivo delle M

              che poi dinamicamente uno si accorga di avere 5 kg in meno sulla testa....

              non credo proprio che sia stato scelto perchè più resistente alla grandine

              però sulla versioni a 4 porte usano quello tradizionale

              difficoltà di produzione ?

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                L'esempio che ho fatto era per indicare che non necessariamente un componente in composito/plastico è meno resistente di uno in metallo.

                Quasi sicuramente si, per problemi produttivi, ed anche perchè fare un pezzo del genere in numeri così limitati, è anti-economico visti i numeri della M3 berlina.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  L'esempio che ho fatto era per indicare che non necessariamente un componente in composito/plastico è meno resistente di uno in metallo.

                  Quasi sicuramente si, per problemi produttivi, ed anche perchè fare un pezzo del genere in numeri così limitati, è anti-economico visti i numeri della M3 berlina.


                  sicuramente una carrozzeria in alluminio o un telaio nello stesso materiale sono più problematici da riparare (e più costosi)

                  ai tempi della prima A8 c'erano solo 3 carrozzerie audi in tutta italia che erano in grado di intervenire in caso di danni rilevanti

                  certamente di M3 berlina c'è ne sono pochissime ma magari sull' M5 (quella nuova l'avrà ? )
                  Ultima modifica di roky; 08-03-2011, 21:05.

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    C'è tutto il servizio sulla trasmissione "megafabbriche" su sky proprio sulla Z06.
                    Mi pare di ricordare che la parte in carbonio è tutta l'intelaiatura centrale tra i longheroni, il tunnel ecc.
                    E' comunque un telaio misto con molte parti derivate dalla C6, per stare comunque dentro una cifra non eccessiva e rifiniture per i nostri standard, "medie".
                    Sulla carta, la 4C è superiore come tecnologia produttiva, ad un prezzo decisamente inferiore (meno della metà come si vocifera) e la cosa mi puzza molto....
                    per adesso ho trovato solo notizie sull' uso dell' alluminio per il telaio e carbonio per alcuni parti della carrozzeria

                    http://www.smokinvette.com/corvettef...hive/index.php
                    /t-21711.html


                    http://papers.sae.org/2005-01-0466/


                    però leggendo l'articolo sù auto 02-2007 dove hanno provato la C6 e la z06
                    in effetti si parla di carbonio per la culla dell' abitacolo e magnesio per l'ancoraggio delle sospensioni

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      sicuramente una carrozzeria in alluminio o un telaio nello stesso materiale sono più problematici da riparare (e più costosi)

                      ai tempi della prima A8 c'erano solo 3 carrozzerie audi in tutta italia che erano in grado di intervenire in caso di danni rilevanti

                      certamente di M3 berlina c'è ne sono pochissime ma magari sull' M5 (quella nuova l'avrà ? )
                      Lo sapremo ad aprile...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X