Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
    [/B]

    Secondo me, da come parli, non hai mai guidato una Elise/Exige. Poi ovviamente adesso mi dirai che ne hai provate migliaia di versioni differenti
    Per esperienza e per il mio modo di vedere, una Elise o comunque certe macchine (tipo la Seven), meno "differenze" hanno negli anni, meglio è. Piuttosto parliamo di perfezionamento......
    Non ho avuto la fortuna di guidarle purtroppo.
    Quello che voglio dire è: l'anno prossimo uscirà un'Alfa Romeo leggera quanto un'Elise/Exige, potente grossomodo quanto il top di gamma Exige, con IMHO maggior blasone, infinita bellezza in più, nuova tecnicamente parlando...
    Io non avrei dubbi su cosa indirizzarmi (avendo i soldi)
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
      Con quali novità?, sono praticamente le stesse da oltre 10 anni...

      eppure continuano a vendere molto bene

      magari potrebbero mettere il V6 come sui muletti che girano da un pò

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        eppure continuano a vendere molto bene

        magari potrebbero mettere il V6 come sui muletti che girano da un pò
        continuano a vendere bene perchè ci sono solo loro nel segmento.

        (attenzione, non sto mettendo in dubbio le loro qualità, se potessi me la comprerei anche oggi un'elise/exige)
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          continuano a vendere bene perchè ci sono solo loro nel segmento.

          (attenzione, non sto mettendo in dubbio le loro qualità, se potessi me la comprerei anche oggi un'elise/exige)
          certamente il segmento è monopolizzato da loro adesso

          ma oramai avranno un buon numero di clienti didelizzati che saranno difficili da portare via anche se dei concorrenti proponessero prodotti simili altrettanto validi

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            certamente il segmento è monopolizzato da loro adesso

            ma oramai avranno un buon numero di clienti didelizzati che saranno difficili da portare via anche se dei concorrenti proponessero prodotti simili altrettanto validi
            il punto è che da quanto si sa ad oggi, stanno abbandonando la filosofia che li ha contraddistinti fino ad oggi

            E comunque sia, uno che oggi ha un'Elise/Exige, se ne ricomprerà un'altra fra 1-2 anni praticamente identica? Io non credo, però tutto è possibile.
            Ultima modifica di Deynor; 10-03-2011, 21:25.
            Auto Parts Nirvana

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
              il punto è che da quanto si sa ad oggi, stanno abbandonando la filosofia che li ha contraddistinti fino ad oggi

              si a quanto pare leggendo in giro sembra che puntino sempre più in alto

              ma non ci giurerei che vogliano abbandonare il settore dell' elise

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Intendiamoci,la mia non è assolutamente una critica volta alla 4C, che sarà sicuramente una grande macchina come mi auguro, più che altro mi lascia un pò così tutto l'hype che gli si è creato intorno....cito dall'ultimo articolo di Autosprint:
                " Il costruttore di Parma, (Dallara) realizza per Alfa la scocca in materiale composito, un'evoluzione di quella costruita per la Ktm stradale". Evidentemente non sono informati,dato che il telaio è completamente nuovo?
                Io una X-bow l'ho provata, e ho avuto la fortuna di fare un giro su una 340 R (Lotus) uscita più di dieci anni fa. Bellissime entrambe, la X-bow è stupefacente, ma la 340 r è su un altro pianeta, eppure è uscita parecchio tempo fa. Questo per dire che su carta, le "evoluzioni" tecniche sembrano incredibili, ma poi bisogna fare i conti con la realtà e le sensazioni che trasmette una macchina di questo livello (ovviamente bisogna vedere anche l'utilizzo che se ne fa, ovvio che un "fighetto" tendenzialmente comprerà la macchina alla moda, magari bianca, per andare in centro, non una Elise)

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Certe auto, come certe moto, non vanno giudicate in base all'età del progetto. Come la gente che mi dice: ma hai una r7? perchè non hai preso una r1, che costa meno, va di più ecc ecc
                  Poi, quando approfondisci il discorso e fai vedere le differenze (enormi) tra le due moto, chi è davvero appassionato capisce che differenza c'è tra una bellissima moto stradale, e una da corsa. Una cosa simile, anche se non uguale, la si può applicare al mondo delle auto.
                  Ad esempio,il mondo è pieno di moto che montano Ohlins (che di Ohlins hanno solo il nome sul fodero della forcella), traction control, 56 mappature ecc ecc, ma pochi cazzi, la differenza rimane
                  Scusate l'OT, era per esprimere il mio punto di vista

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                    Intendiamoci,la mia non è assolutamente una critica volta alla 4C, che sarà sicuramente una grande macchina come mi auguro, più che altro mi lascia un pò così tutto l'hype che gli si è creato intorno....cito dall'ultimo articolo di Autosprint:
                    " Il costruttore di Parma, (Dallara) realizza per Alfa la scocca in materiale composito, un'evoluzione di quella costruita per la Ktm stradale". Evidentemente non sono informati,dato che il telaio è completamente nuovo?
                    Io una X-bow l'ho provata, e ho avuto la fortuna di fare un giro su una 340 R (Lotus) uscita più di dieci anni fa. Bellissime entrambe, la X-bow è stupefacente, ma la 340 r è su un altro pianeta, eppure è uscita parecchio tempo fa. Questo per dire che su carta, le "evoluzioni" tecniche sembrano incredibili, ma poi bisogna fare i conti con la realtà e le sensazioni che trasmette una macchina di questo livello (ovviamente bisogna vedere anche l'utilizzo che se ne fa, ovvio che un "fighetto" tendenzialmente comprerà la macchina alla moda, magari bianca, per andare in centro, non una Elise)
                    spesso, anzi quasi sempre non sono i giornalisti ad avere le notizie per primi.
                    Io già sapevo grosso modo come sarebbe stata da novembre/dicembre. Ma basta frequentare le giuste community per sapere molto prima e con più precisione le notizie/caratteristiche delle auto.
                    Auto Parts Nirvana

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Io non capisco...una Peugeot 106 1.6 completa per correre in gruppo A pesa 900kg SENZA benzina....e con telaio acidato (chi conosce il mondo dei rally sa cosa significa...) quindi voi tutti come fate a credere che la 4c peserà così poco?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X