Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
    53.000 euro sarebbero un miracolo: e' meno dell'exige con un telaio e un motore nettamente superiori.
    temo che staremo sopra quel prezzo.
    Considerando però che è una new entry in questo settore (e non possono sparare troppo alto per ovvi motivi) e che sicuramente molta della componentistica di contorno, motori compresi, sarà presa pari pari dalle altre produzioni, il prezzo è a mio avviso abbastanza reale, poi è da vedere la dotazione, perchè se fa come la Cayman che con 4 optional supera i 90.000€....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Considerando però che è una new entry in questo settore (e non possono sparare troppo alto per ovvi motivi) e che sicuramente molta della componentistica di contorno, motori compresi, sarà presa pari pari dalle altre produzioni, il prezzo è a mio avviso abbastanza reale, poi è da vedere la dotazione, perchè se fa come la Cayman che con 4 optional supera i 90.000€....

      in effetti il gruppo fiat rispetto alla lotus dovrebbe avere dei costi inferiori di produzione

      confronto con la cayman , l'alfa dovrebbe essere da subito messa in vendita in usa, li la cayman costa dai 52.000 $ ai 66.000 $ spero che anche l'alfa adegui i prezzi perchè se la vendessero a 50.000 € pari a 65.000 $ sarebbero fuori mercato

      tu mi dirai il "prestigio" del marchio , le particolarità/raffinatezze del mezzo ecc. ecc. ,ma quando mai un'alfa può costare più di una porsche ?

      io la vedo dura vendere in un segmento dominato da altri

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        in effetti il gruppo fiat rispetto alla lotus dovrebbe avere dei costi inferiori di produzione

        confronto con la cayman , l'alfa dovrebbe essere da subito messa in vendita in usa, li la cayman costa dai 52.000 $ ai 66.000 $ spero che anche l'alfa adegui i prezzi perchè se la vendessero a 50.000 € pari a 65.000 $ sarebbero fuori mercato

        tu mi dirai il "prestigio" del marchio , le particolarità/raffinatezze del mezzo ecc. ecc. ,ma quando mai un'alfa può costare più di una porsche ?

        io la vedo dura vendere in un segmento dominato da altri
        credo che in USA costerà di meno rispetto all'Europa.
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          credo che in USA costerà di meno rispetto all'Europa.

          lo spero proprio altrimenti ......

          e spero che non faccia la fine della lotus

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            per come la vedo io, non e' previsto che quest'auto venda molto negli USA. cosi' come non ha venduto molto l'elise. queste sono auto troppo spartane ed estreme per i gusti di massa USA. credo che il ruolo della GTA negli USA sara' di fare da prodotto traino-immagine ma penso che in fiat non si aspettino grandi numeri da quel mercato.
            cmq in Italia l'intoduzione del superbollo e' una bella spinta per un'auto come questa che sara' concorrente di auto con 300-400 cv da 1300-1600 kili che risulteranno poi estremamente piu' costose da mantenere....

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              in effetti il gruppo fiat rispetto alla lotus dovrebbe avere dei costi inferiori di produzione

              confronto con la cayman , l'alfa dovrebbe essere da subito messa in vendita in usa, li la cayman costa dai 52.000 $ ai 66.000 $ spero che anche l'alfa adegui i prezzi perchè se la vendessero a 50.000 € pari a 65.000 $ sarebbero fuori mercato

              tu mi dirai il "prestigio" del marchio , le particolarità/raffinatezze del mezzo ecc. ecc. ,ma quando mai un'alfa può costare più di una porsche ?

              io la vedo dura vendere in un segmento dominato da altri
              bhe la 8c ha superato il prezzo di gran parte delle rs..(e 300+300 pezzi non è che siano cosi pochi)
              comunque c'è da dire che la elise sc condivide gran parte delle specifiche (prezzo compreso) ed è sul mercato da 10 anni....

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
                bhe la 8c ha superato il prezzo di gran parte delle rs..(e 300+300 pezzi non è che siano cosi pochi)
                comunque c'è da dire che la elise sc condivide gran parte delle specifiche (prezzo compreso) ed è sul mercato da 10 anni....
                La 8C è un caso a se, non confondiamo, è lo stesso discorso della Lexus LFA, auto così particolari e così rare (appunto serie numerate e limitate), che servono più da lancio del marchio e che da guadagno. Il caso Lotus è limite, è troppo grande per essere artigianale e vivere con poche vendite (vedi Noble, Morgan e tutti i costruttori piccoli), ma troppo piccola per dar noia ad altri marchi, e difatti produce la stessa auto da 10 anni, vendendo ai pochi appassionati (difatti sta fallendo...o non è in buone acque).
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  La 8C è un caso a se, non confondiamo, è lo stesso discorso della Lexus LFA, auto così particolari e così rare (appunto serie numerate e limitate), che servono più da lancio del marchio e che da guadagno. Il caso Lotus è limite, è troppo grande per essere artigianale e vivere con poche vendite (vedi Noble, Morgan e tutti i costruttori piccoli), ma troppo piccola per dar noia ad altri marchi, e difatti produce la stessa auto da 10 anni, vendendo ai pochi appassionati (difatti sta fallendo...o non è in buone acque).
                  è quello il punto...
                  possibile che a distanza di 10 anni un gruppo grande come la fiat sia riuscita solo a raggiungere (o nel migliore dei casi appena superare) il livello di una fabbrica semirtigianale?
                  10 anni sono un'eternità...cosi come sono enormi i vantaggi di avere grandi numeri alle spalle e componenti gia pronti solo da adattare (vedi motore e cambio)..
                  bha io mi aspettavo di piu...o produce allo stesso prezzo qualcosa di molto meglio oppure ne eguaglia la qualità ma la offre ad un prezzo molto piu economico

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
                    è quello il punto...
                    possibile che a distanza di 10 anni un gruppo grande come la fiat sia riuscita solo a raggiungere (o nel migliore dei casi appena superare) il livello di una fabbrica semirtigianale?
                    10 anni sono un'eternità...cosi come sono enormi i vantaggi di avere grandi numeri alle spalle e componenti gia pronti solo da adattare (vedi motore e cambio)..
                    bha io mi aspettavo di piu...o produce allo stesso prezzo qualcosa di molto meglio oppure ne eguaglia la qualità ma la offre ad un prezzo molto piu economico

                    secondo me non vogliono "rubare" mercato ad altri marchi che hanno in casa

                    tempo fà si parlava che volessero "resuscitare" il marchio dino per fare delle "baby ferrari" che andassero a rubare clienti a altri marchi , ma alla fine non se ne è fatto nulla

                    probabilmente , come al solito in fiat hanno paura di intraprendere un nuovo cammino

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      secondo me non vogliono "rubare" mercato ad altri marchi che hanno in casa

                      tempo fà si parlava che volessero "resuscitare" il marchio dino per fare delle "baby ferrari" che andassero a rubare clienti a altri marchi , ma alla fine non se ne è fatto nulla

                      probabilmente , come al solito in fiat hanno paura di intraprendere un nuovo cammino
                      scusa ma cosa rischiano di rubare con la 4c...non vedo altri prodotti analoghi in casa fiat...anzi..nell'intero panorama automobilistico attuale solo la lotus è paragonabile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X