fin dalla presentazione si sapeva che avrebbe avuto solo l'automatico..
comunque qui si parla di indescrizioni da parte di una rivista ("ultime indiscrezioni riportate dal settimanale Autocar")....nulla di attendibile...
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
ora come ora fiat stessa è la cenerentola di fiat...
marchionne sta puntando tutto su chrysler e lasciando il gruppo fiat al suo destino....
corazzata VW a parte che e' ora che ci abituiamo, (finche' la gente continua ingenuamente a credere alla superiorita' crucca regalandogli soldi) a considerare, in quanto realta' di immagine e finanziaria, una spanna sopra tutti gli altri e non un possibile concorrente, Fiat e' una delle poche case europee ad avere i conti buoni in questo periodo di crisi: in particolare qui nel forum si critica un sacco marchionne per la sua politica avara di nuovi modelli. Benissimo alla prova dei fatti questa politica si sta rivelando vincente (o almeno non suicida). Quasi tutti le altre case che hanno puntato sullo sfornare nuovi modelli in tempi di crisi stanno messe male: magari quando vedete i puri dati di vendita diminuiscono meno di fiat ma come tutti sappiamo il guadagno (o la perdita) e' ricavi-COSTI...
opel e' sull'orlo del baratro e Peugeot-citroen la segue da vicino e tutte e due negli ultimi anni hanno avuto grossi aiuti di stato che la fiat ormai non vede piu' da decenni (salvo che tutti continuano a parlarne...).
corazzata VW a parte che e' ora che ci abituiamo, (finche' la gente continua ingenuamente a credere alla superiorita' crucca regalandogli soldi) a considerare, in quanto realta' di immagine e finanziaria, una spanna sopra tutti gli altri e non un possibile concorrente, Fiat e' una delle poche case europee ad avere i conti buoni in questo periodo di crisi: in particolare qui nel forum si critica un sacco marchionne per la sua politica avara di nuovi modelli. Benissimo alla prova dei fatti questa politica si sta rivelando vincente (o almeno non suicida). Quasi tutti le altre case che hanno puntato sullo sfornare nuovi modelli in tempi di crisi stanno messe male: magari quando vedete i puri dati di vendita diminuiscono meno di fiat ma come tutti sappiamo il guadagno (o la perdita) e' ricavi-COSTI...
opel e' sull'orlo del baratro e Peugeot-citroen la segue da vicino e tutte e due negli ultimi anni hanno avuto grossi aiuti di stato che la fiat ormai non vede piu' da decenni (salvo che tutti continuano a parlarne...).
Bmw e Mercedes non sembrano andar male, anzi...Renault decisamente meno ma tiene ancora, idem Ford con Fiesta e Focus vende tantissimo...Volvo è sempre in crisi, PSA ha alti e bassi, Opel ormai è abbastanza ridimensionata, FGA non mi esprimo, perché non si capisce bene cosa vuol fare e quale sarà il suo futuro.
Tornando in topic, posso dire solo che le idee cambiano di continuo e non sanno neanche loro quel che vogliono...so solo che stiamo lavorando come pazzi
"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Commenta