Credo siano due auto molto diverse, anche se con qualcosa in comune, in primis il prezzo. Ma sono auto soprattutto per clienti diversi che voglio due auto per usi diversi.
Andando più nello specifico la qualità delle due auto è incredibilmente diversa, se guardi l'interno delle due sembra di confrontare una Panda con una Panamera. Il marchio Porsche poi ad oggi ovviamente gode di un prestigio incredibilmente superiore e si è più disposti ad investire somme rilevanti su un prodotto che ha un marchio di questo tipo.
La 4C ha dalla sua una presenza scenica più da "supercar", costi di acquisto e (soprattutto!) di manutenzione molto più favorevoli e una maggior tenuta sull'usato e richiesta in fatto di mercato. Senza contare che tra 10 anni saranno già usciti due versioni di Cayman e quella attuale non se la filerà più nessuno (nonostante le sue ottime qualità), la 4C a quanto pare diventerà un'istant classic.
In definitiva per me dipende tutto dall'utilizzo; se vuoi un'auto da usare tutti i giorni e nel fine settimana, Cayman. Se vuoi un'auto da weekend, 4C
la 4C è molto più bella, molto più rivendibile, più prestazionale, più track-car, però per come vivo io l'auto (e anche mio padre) non fa al caso mio. Preferisco qualche coccola in più. 10 anni fa avrei optato per la 4C. Oggi più per la Cayman.
Credo siano due auto molto diverse, anche se con qualcosa in comune, in primis il prezzo. Ma sono auto soprattutto per clienti diversi che voglio due auto per usi diversi.
Andando più nello specifico la qualità delle due auto è incredibilmente diversa, se guardi l'interno delle due sembra di confrontare una Panda con una Panamera. Il marchio Porsche poi ad oggi ovviamente gode di un prestigio incredibilmente superiore e si è più disposti ad investire somme rilevanti su un prodotto che ha un marchio di questo tipo.
La 4C ha dalla sua una presenza scenica più da "supercar", costi di acquisto e (soprattutto!) di manutenzione molto più favorevoli e una maggior tenuta sull'usato e richiesta in fatto di mercato. Senza contare che tra 10 anni saranno già usciti due versioni di Cayman e quella attuale non se la filerà più nessuno (nonostante le sue ottime qualità), la 4C a quanto pare diventerà un'istant classic.
In definitiva per me dipende tutto dall'utilizzo; se vuoi un'auto da usare tutti i giorni e nel fine settimana, Cayman. Se vuoi un'auto da weekend, 4C
non diamo per scontato che tra dieci anni ci sia ancora stà smania di 4C
a propositodi cayman : sull'ultimo numero di auto hanno provato la versione GTS con il PDK , prezzo listino di base 76.00 € , versione provata 93.000 €
kprezzo normale se metti un pò di accessori ad una tedesca premium...
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
non diamo per scontato che tra dieci anni ci sia ancora stà smania di 4C
Per questo bisognerebbe avere la sfera di cristallo
Ma, così a spanne, credo proprio che tra 10anni una 4C sarà comunque più ricercata di una Cayman (normale, per le versioni speciali è più complicato dirlo).
Già ad oggi le Cayman Mk1 sono in vendita anche a molto meno di 20.000euro (!!!), auto che 7 o 8 anni fa è costata più del triplo, costando anche non poco in manutenzione. E non credo siano auto che riacquisteranno valore in futuro, ne hanno costruite troppe e ha avuto un successo "nella norma" senza particolari eccessi o carriere sportive particolari.
Discorso diverso per la 4C...e per ora, anche se è troppo presto, i primi usati parlando chiaro. Il giorno dopo che compri una Cayman hai già perso più di 10.000euro, costa molto da mantenere e rivenderla almeno da noi non è semplice. Con una 4C hai i costi di manutenzione in linea con una compatta sportiva e nel caso vuoi rivenderla hai la fila di offerenti disposti a pagare molto più del prezzo d'acquisto.
Questo ad oggi, poi chissà...ma le premesse come detto sembrano buone
Per questo bisognerebbe avere la sfera di cristallo
Ma, così a spanne, credo proprio che tra 10anni una 4C sarà comunque più ricercata di una Cayman (normale, per le versioni speciali è più complicato dirlo).
Già ad oggi le Cayman Mk1 sono in vendita anche a molto meno di 20.000euro (!!!), auto che 7 o 8 anni fa è costata più del triplo, costando anche non poco in manutenzione. E non credo siano auto che riacquisteranno valore in futuro, ne hanno costruite troppe e ha avuto un successo "nella norma" senza particolari eccessi o carriere sportive particolari.
Discorso diverso per la 4C...e per ora, anche se è troppo presto, i primi usati parlando chiaro. Il giorno dopo che compri una Cayman hai già perso più di 10.000euro, costa molto da mantenere e rivenderla almeno da noi non è semplice. Con una 4C hai i costi di manutenzione in linea con una compatta sportiva e nel caso vuoi rivenderla hai la fila di offerenti disposti a pagare molto più del prezzo d'acquisto.
Questo ad oggi, poi chissà...ma le premesse come detto sembrano buone
hai ragione sul fatto che sia troppo presto per capire come si comporterà in futuro potrebbe essere il cosidetto fuoco di paglia destinato a finire tra pochi mesi
per la manutenzione ordinaria hai ragione probabilmente è più "economica" l'alfa , per quella straordinaria , non ne sarei tanto sicuro
Commenta