Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

156 GTA vs BMW 330d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 156 GTA vs BMW 330d

    Appena uscita la 156 GTA mi è piaciuta molto...i giornali danno giudizio molto positivi...e probabilmente il motore è stato fatto volutamente non troppo spinto...ma non si può perdere alcuni confronti con una berlina da famiglia DIESEL...


    Il sondaggio è per certi versi totalmente assurdo...ma mi irrita un po' che la GTA passi per un'auto sportiva quando il 330d in certi settori gliele da...

    Ora ditemi voi che ne pensate...se avete altri dati dite pure...


    ecco gli esempi:

    TEMPO DI GIRO SULLA PISTA DI QUATTRORUOTE:

    GTA: 1'28"661

    330d: 1'27"890

    Accelerazione laterale massima(se non sbaglio su curva a raggio costante):

    GTA (con cerchi da 17"): 0,790g velocità max 81,2 km/h

    330d (con cerchi da 16"!): 0,999 velovità max 83,6 km/h

    Lo 0-100 km/h PROVATO dovrebbe differire di non più di un secondo...

    Mi sembra che da un'auto "sportiva" ci si potrebbe aspettare qualcosina in più...anche se esteticamente la GTA mi piace di più...
    55
    Alfa Romeo 156 GTA
    58.18%
    32
    BMW 330d
    41.82%
    23
    La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

  • #2
    scusami se ti contraddico ma il bmw 330d non è affatto una familiare...è una berlinetta 3l con un bel motore di ultima generazione...la bavarese vanta un diesel spinto mentre l'italiana si vergogna di un benzina tranquillo...sono scelte dettate dall'ufficio contabile delle case e non dagli studi di progettazione...

    sono d'accordo che la gta dovrebbe dare la paga a tutti ma così è e tokka solo rassegnarsi
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da michelangelo
      scusami se ti contraddico ma il bmw 330d non è affatto una familiare...è una berlinetta 3l con un bel motore di ultima generazione...la bavarese vanta un diesel spinto mentre l'italiana si vergogna di un benzina tranquillo...sono scelte dettate dall'ufficio contabile delle case e non dagli studi di progettazione...

      sono d'accordo che la gta dovrebbe dare la paga a tutti ma così è e tokka solo rassegnarsi
      Sì purtroppo + o - è così...non se la prendano gli alfisti...
      La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

      Commenta


      • #4
        Ancora questa storia...

        Sì, non ha brillato in pista, causa freni e assenza assistenza elettronica. Il 330d con cerchi da 18 e gomme giganti fa meglio, ma in una pista da 2a 3a dove le trazioni posteriori sono strafavorite.

        Io ho provato la GTA sul veloce e, sinceramente, altro che BMW 330!!! Per la cronaca, visto che se ne è parlato fin troppo, la GTA ha tempi migliori di S4 & C. Sempre su quel circuito.
        Valhalla Warrior

        MEMENTO AUDERE SEMPER

        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 22 - Visita il sito ufficiale.

        Commenta


        • #5
          Re: Ancora questa storia...

          Messaggio originariamente postato da CallmeSnake
          Sì, non ha brillato in pista, causa freni e assenza assistenza elettronica. Il 330d con cerchi da 18 e gomme giganti fa meglio, ma in una pista da 2a 3a dove le trazioni posteriori sono strafavorite.

          Io ho provato la GTA sul veloce e, sinceramente, altro che BMW 330!!! Per la cronaca, visto che se ne è parlato fin troppo, la GTA ha tempi migliori di S4 & C. Sempre su quel circuito.
          Grazie. E comunque un piccolo errata corrige. La tenuta della GTA è risultata di 0.990 g e non 0.79 g. E comunque stiamo parlando di decimi di g a sfavore, ma vi rendete conto? Non te ne accorgi neanche. E sul veloce è irraggiungibile, anche dal 330i.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Ancora questa storia...

            Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


            Grazie. E comunque un piccolo errata corrige. La tenuta della GTA è risultata di 0.990 g e non 0.79 g. E comunque stiamo parlando di decimi di g a sfavore, ma vi rendete conto? Non te ne accorgi neanche. E sul veloce è irraggiungibile, anche dal 330i.
            Pag. 119:

            GTA (17"): 0.970, 7,533 secondi, 81,2km/h

            SERIE 3 (18"): 1.037g, 7,274 s, 85.1 km/h

            SERIE 3 (17"): 0.999g, 7.411s, 83.6 km/h
            La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

            Commenta


            • #7
              la smettiamo con sti confronti basati sul nulla? Confrontare poi un benzina con un diesel. E' già stato fatto e il tread è stato chiuso.

              ne è già stato aperto un altro che per poco non è stato chiuso.

              Ora ce n'è un terzo?

              Cmq visto che vi interessate solo di numeri, la rilevazione di quattroruote è 0.970 g!
              non 0.790 (!!! ma dai questa poi! che è! una multipla tiene di +!)

              comunque, ribadisco.. "guidabilità" non è uguale a "accelerazione laterale"!!! Il comportamento di una vettura in curva a raggio costante è diverso dal comportamento su un sinistra destra o su una curva a stringere....
              non si giudica un'auto dai soli numeri! è riduttivo.
              "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
              Ben Whatsisname

              Commenta


              • #8
                Re: 156 GTA vs BMW 330d

                Messaggio originariamente postato da Ibiza2k
                Appena uscita la 156 GTA mi è piaciuta molto...i giornali danno giudizio molto positivi...e probabilmente il motore è stato fatto volutamente non troppo spinto...ma non si può perdere alcuni confronti con una berlina da famiglia DIESEL...


                Il sondaggio è per certi versi totalmente assurdo...ma mi irrita un po' che la GTA passi per un'auto sportiva quando il 330d in certi settori gliele da...
                primo la 330 non è da famiglia! La serie 5 lo è, la serie 3 no!
                Secondo, vista la coppia mostruosamente paurosa del diesel, il confronto è improponibile.

                la 330 gliele dà alla GTA in alcuni settori... ok. allora è meglio la 330? ti ribalto la frase. La GTA gliele dà in MOLTI settori alla 330.
                Allora come la mettiamo?

                Non dimenticare che la 330 è cmq un'auto da 36mila euro! non una da 10mila. Vorrei ben vedere.
                "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
                Ben Whatsisname

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: 156 GTA vs BMW 330d

                  Messaggio originariamente postato da JoeCondor


                  primo la 330 non è da famiglia! La serie 5 lo è, la serie 3 no!
                  Secondo, vista la coppia mostruosamente paurosa del diesel, il confronto è improponibile.

                  la 330 gliele dà alla GTA in alcuni settori... ok. allora è meglio la 330? ti ribalto la frase. La GTA gliele dà in MOLTI settori alla 330.
                  Allora come la mettiamo?

                  Non dimenticare che la 330 è cmq un'auto da 36mila euro! non una da 10mila. Vorrei ben vedere.
                  Va bene secondo te la serie 3 non è da famiglia...comunque è nello stesso segmento di 156 classe C ecc!
                  Il confronto è improponibile ok...ma cerca di capire quello che voglio dire: non sto dicendo che la GTA è una schifezza o non è una buona macchina! Sto dicendo che forse non mantiene proprio le promesse...un confronto anche solo numerico con il 330d secondo me non dovrebbe essere nemmeno proponibile...

                  Se tu conosci molti settori dove la GTA le da al 330d allora scrivi! Stavo cercando di fare un confronto corretto!

                  Il 330 sarà anche un'auto da 36.000 euro...la GTA ne costa 45.000...
                  La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: Re: 156 GTA vs BMW 330d

                    Messaggio originariamente postato da Ibiza2k


                    Va bene secondo te la serie 3 non è da famiglia...comunque è nello stesso segmento di 156 classe C ecc!
                    Il confronto è improponibile ok...ma cerca di capire quello che voglio dire: non sto dicendo che la GTA è una schifezza o non è una buona macchina! Sto dicendo che forse non mantiene proprio le promesse...un confronto anche solo numerico con il 330d secondo me non dovrebbe essere nemmeno proponibile...

                    Se tu conosci molti settori dove la GTA le da al 330d allora scrivi! Stavo cercando di fare un confronto corretto!

                    Il 330 sarà anche un'auto da 36.000 euro...la GTA ne costa 45.000...
                    non era x fare un confronto tra i prezzi, ma da un'auto da 36mila euro, ci si aspetta comunque qualcosa di interessante e la 330d mantiene le promesse.
                    La GTA come dici tu, ha tradito le aspettative. Perchè? Per il semplice motivo che la gente si aspettava di più da un mezzo chiamato GTA. E' stato il grosso errore dell'Alfa. Pensa se invece l'avessero chiamata 156 QV. Sarebbe stato diverso non credi? Non è una GTA, son d'accordo. E' più una QV. Ma allora bisogna criticare la politica Alfa, non la macchina che, secondo me, è mooolto ben riuscita!
                    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
                    Ben Whatsisname

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X