salve ragazzi vorrei una spiegazione, io devo cambiare il cuscinetto tendicinghia della mia fiat seicento, ora vorrei sapere la fasatura per metterla in fase sul volano ci sono delle tacche 0 10 15 però sul volano nn riesco a vedere una tacca di riferimento, come devo fare?? Sull'albero motore la tacca c'è sulla puleggia ma sul monoblocco c'è ne sono due, e sull'albero a camme anche sul monoblocco c'è ne sono due. Ora c'è qlc che mi sa spiegare come fare?? La ringrazio anticipatamente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"
Comprimi
X
-
Re: fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"
Originariamente inviato da alby87 Visualizza il messaggiolo so ma il problema sta che mi trovo smontare la cinghia la cambio anche xke cmq nn si cambia da molti chilometri e poi e un po usurata
Bye, Luca
Commenta
-
Re: fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"
c'è ne sono due di tacche sul blocco motore all'altezza del coperchio punterie e una più giù, però correggimi se sbaglio, se io faccio coincidere la tacca sul volano automaticamente quella della camme e dell'albero motore devo coincidere vero??il problema che sul volano non riesco a vederla, fore xke giravo il motore a folle?? devo per forza mettere la 4 o la 5? grazie.
Commenta
-
Re: fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"
Originariamente inviato da alby87 Visualizza il messaggioc'è ne sono due di tacche sul blocco motore all'altezza del coperchio punterie e una più giù, però correggimi se sbaglio, se io faccio coincidere la tacca sul volano automaticamente quella della camme e dell'albero motore devo coincidere vero??il problema che sul volano non riesco a vederla, fore xke giravo il motore a folle?? devo per forza mettere la 4 o la 5? grazie.
Bye, Luca
Commenta
-
Re: fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"
Originariamente inviato da alby87 Visualizza il messaggiol'albero motore qui e in fase, e xke l'albero a cammes no??
Bye, Luca
Commenta
-
Re: fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"
I segni che trovi sulla cinghia sono solo una comodità per il montaggio, quindi puoi lasciarli perdere. Guarda bene sul volano che c'è un segno molto chiaro che devi far coincidere con lo zero, fai girare piano perchè altrimenti và fuori dalla finestrella e non lo trovi. Poi metti a segno la puleggia con il riferimento sulla testa e sei a posto.
Commenta
Commenta