annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"

salve ragazzi vorrei una spiegazione, io devo cambiare il cuscinetto tendicinghia della mia fiat seicento, ora vorrei sapere la fasatura per metterla in fase sul volano ci sono delle tacche 0 10 15 però sul volano nn riesco a vedere una tacca di riferimento, come devo fare?? Sull'albero motore la tacca c'è sulla puleggia ma sul monoblocco c'è ne sono due, e sull'albero a camme anche sul monoblocco c'è ne sono due. Ora c'è qlc che mi sa spiegare come fare?? La ringrazio anticipatamente.

Re: fasatura motore della fiat seicento" fire 1.1"

se non devi cambiare la cinghia fagli i segni prima di smontare.....
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style

Commenta

lo so ma il problema sta che mi trovo smontare la cinghia la cambio anche xke cmq nn si cambia da molti chilometri e poi e un po usurata

Commenta

Originariamente inviato da alby87 Visualizza il messaggio
        lo so ma il problema sta che mi trovo smontare la cinghia la cambio anche xke cmq nn si cambia da molti chilometri e poi e un po usurata
        C'è una tacca di riferimento sulla puleggia e il coperchio dell'albero a camme, oltre a quella del volano, ce ne è un'altra sull'ingranaggio del basamento, cmq basta che prima di tirare giù la cinghia, ti fai due segni con un pennarello, stai apposto.

Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

c'è ne sono due di tacche sul blocco motore all'altezza del coperchio punterie e una più giù, però correggimi se sbaglio, se io faccio coincidere la tacca sul volano automaticamente quella della camme e dell'albero motore devo coincidere vero??il problema che sul volano non riesco a vederla, fore xke giravo il motore a folle?? devo per forza mettere la 4 o la 5? grazie.

Commenta

c'è ne sono due di tacche sul blocco motore all'altezza del coperchio punterie e una più giù, però correggimi se sbaglio, se io faccio coincidere la tacca sul volano automaticamente quella della camme e dell'albero motore devo coincidere vero??il problema che sul volano non riesco a vederla, fore xke giravo il motore a folle?? devo per forza mettere la 4 o la 5? grazie.
            Dal forum della dedicato alla panda 4x4

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

l'albero motore qui e in fase, e xke l'albero a cammes no??

Commenta

l'albero motore qui e in fase, e xke l'albero a cammes no??
                Le piccole differenze sono dovute al fatto che loro hanno utilizzato i segni sulla cinghia, di cinghie ne esistono diverse, possibilmente con quella che hanno utilizzato loro, andava meglio così

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

quindi mi consigli di mettere in fase solo l'albero motore?? cosi ci sto in fase??

Commenta

I segni che trovi sulla cinghia sono solo una comodità per il montaggio, quindi puoi lasciarli perdere. Guarda bene sul volano che c'è un segno molto chiaro che devi far coincidere con lo zero, fai girare piano perchè altrimenti và fuori dalla finestrella e non lo trovi. Poi metti a segno la puleggia con il riferimento sulla testa e sei a posto.

Commenta

Sto operando...
                    X