annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Cinquecento 900 Fire: Spurgo Circuito di Raffreddamento?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Cinquecento 900 Fire: Spurgo Circuito di Raffreddamento?

Ciao a tutti, sulla mia vecchia Cinquecento appena presa c'è la temp. acqua che fa strani scherzi: praticamente la ventola si accende a 90 gradi e si spegne a 70(quindi nella norma), ma se si è nel traffico, la temperatura inizia a salire e si assesta sui 100-110...ho già eliminato il termostato, date le elevate temperature di questi giorni, e volevo fare anche lo spurgo del circuito...qualcuno sa dirmi BENE il procedimento da eseguire?cioè cosa devo fare, se a caldo a freddo, etc etc?
    La macchina ha 120.000 km, tagliandi e manutenzione sempre regolarmente eseguita...non venite solo a dirmi subito che c'è la testa da fare, ci avevo già pensato anche io, ma prima voglio provare appunto a fare spurgo e pulizia dell'impianto!

Re: Fiat Cinquecento 900 Fire: Spurgo Circuito di Raffreddamento?

Le cinquecento sono dei forni.. garantito che anche la mia sporting mal tollera questi caldi.. ventola accesa quasi fissa.
    Scritto con un dispositivo mobile
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Ok risolto eliminando il temostato...adesso nel traffico non sale mai sopra i 90...appena mi muovo un pò scende a 80-70...certo la sera fatica un pò ad entrare in temperatura...ma meglio così per un motore cosi "minuto"

Commenta

meno male hai risolto......comunque il 900 non è fire.......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

bhè il procedimento penso sia sempre il medesimo, svuoti/riempi, apri lo sfiato sul radiatore (di solito ha un rubinetto in alto a destra)quando esce l'acqua che è pieno chiudi, accendi l'auto parte la ventola spegni fai raffreddare poi rabbocchi, ma scusa levi il termostato e poi sto inverno lo rimetti?
          poi tieni conto che la lancetta è fedele fino a un certo punto, piuttosto visto che fa caldo metti una seconda ventola o un interruttore che la accendi quando vuoi, oppure che fa partire la seconda velocità se la ventola ne è provvista...
          Ultima modifica di zoot; 01-07-2011, 15:04.

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
            bhè il procedimento penso sia sempre il medesimo, svuoti/riempi, apri lo sfiato sul radiatore (di solito ha un rubinetto in alto a destra)quando esce l'acqua che è pieno chiudi, accendi l'auto parte la ventola spegni fai raffreddare poi rabbocchi, ma scusa levi il termostato e poi sto inverno lo rimetti?
            poi tieni conto che la lancetta è fedele fino a un certo punto, piuttosto visto che fa caldo metti una seconda ventola o un interruttore che la accendi quando vuoi, oppure che fa partire la seconda velocità se la ventola ne è provvista...
            Salve, dovrei cambiare la valvola termostatica della mia fiat cinquecento 900 del 1995. E' necessario fare lo spurgo?? se si mi indicate il giusto procedimento in modo più dettagliato?? Grazie

Commenta

Se non hai mai cambiato il termostato, uno spurgo non fa male...

Commenta

Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                Se non hai mai cambiato il termostato, uno spurgo non fa male...
                Ok, potete dirmi come procedere per non fare danni??

Commenta

Sto operando...
                X