annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 gta vs Mini Cooper S

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 147 gta vs Mini Cooper S

Salve, apro questa discussione per domandare a chi ne sa più di me un confronto tra queste 2 auto...desideravo sapere:
    1 quale delle 2 ha il motore più affidabile e perchè?
    2 quale ha la miglior erogazione?
    3 quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?
    4 quale delle 2 dopo aver montato l assetto giusto ha più tenuta?
    5 quale delle 2 ha il miglior rapporto prestazioni/consumi?
    6 confronto prestazioni V.MAX, 0-100km/H, 80-120km/h, 0-200km/h, 0-400m ,0-1000m ps: so bene che hanno motori molto diversi...
    ps: se possibile anche impressioni di guida...

grazie in anticipo delle risposte..
    Ultima modifica di k24a2; 17-09-2011, 09:37.

Re: Alfa 147 gta vs Mini Cooper S

Qualche mod sposti in piazzetta

Comunque sono due auto molto diverse, una un grosso aspirato Italiano l'altra un piccolo volumetrico o turbo a seconda della serie (R53 o R56)
    -

Commenta

non c è assolutamente paragone, probabilmente nemmeno con le works

Commenta

di motore penso anche io .....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

eh...e come prestazioni invece? una e' piu' compatta e leggera (ma meno potente), l'altra e' piu' potente e piena di coppia, ma piu' pesante e con freni poco appropriati.

Beh io direi sicuramente che prenderei l'alfa, insieme ad un impianto frenante potenziato ed un differenziale autobloccante...gia' cosi' sarebbe formidabile!

Commenta

come freni mesà che è il contrario .........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

non credo si passino poi tanto di pesi...

Commenta

Se consideri la R56 JCW, sul dritto vanno praticamente uguali tranne che per la punta massima. Infatti, dai dati dichiarati, l'alfa dovrebbe sfiorare i 250 km/h mentre la JCW sta poco sotto i 240. O almeno, le case dichiarano questo.
                Come accelerazione sono davvero molto simili nello 0-200 e nei 400 m. Questo perchè anche se la JCW ha un gap di una 40ina di cv, è comunque più leggera e alla fine risulta un rapporto peso/potenza molto vicino a quello della GTA. Ma credo che in allungo il Busso si faccia sentire, quindi oltre i 400m potrebbe prendere il largo la GTA. Solo che non ho dati sul km da fermo quindi rimangono supposizioni.
                Per i tempi sul giro, come è ovvio che sia, sta messa meglio la piccola JCW. Ma è anche più giovane della GTA. Tendenzialmente rifila all'alfa alcuni secondi su quasi tutte le piste che hanno in comune nei database, fatta eccezione per Balocco dove il risultato si inverte.

Come soluzioni tecniche sono tutt'e due ottime. La 147 ha uno schema sospensivo migliore della nuova Giulietta ed è un'auto davvero precisa. Ma non ho mai guidato una GTA purtroppo. La Mini tecnicamente è il top della sua categoria, col multilink al posteriore da auto di livello superiore. Ed è uno spasso da guidare e questo lo dico per esperienza diretta.

Entrambe chiedono a gran voce un autobloccante (sempre che non trovi una mini che lo ha già su perchè per un periodo lo aveva come optional a circa 200€ in più) e per entrambe c'è la possibilità di avere ottimi assetti aftermarket.

Io adoro la mini ma la GTA ha decisamente più fascino della piccola anglotedesca. E' più grande e più sfruttabile. La mini ha dalla sua l'agilità e un motore più umano, che si piazza più facilmente in caso di vendita (dove ti aiuterebbe anche il nome...), poi da sempre la sensazione di andare forte, è un'auto molto..emotiva .
                La scelta è solo questione di gusti. Ma in entrambi i casi non sbaglieresti, sono due auto che fanno divertire tanto.
                Ultima modifica di Dr.Jekyll; 05-10-2011, 17:02.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Credo che la GTA sia decisamente più esaltante alla guida (anche calma e rilassata), escludendo il fattore sospensioni-telaio, ma sentire il 3.2 V6 che borbotta e romba nell'abitacolo è fantastico. Ci penso spesse volte a prenderne una, ma ha dei costi di gestione a livello di bollo-assicurazione paurosi. Non sono Alfista ma è una delle poche AR che mi piacciono.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                  X