Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimettere in sesto una punto 60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimettere in sesto una punto 60

    Ciao, dovrei rimettere in ordine una punto prima serie (credo) 1.2 60cv e tra i molti problemi il più grosso è quello che in fase di accelerazione la macchina strattona e perde colpi. Tutto questo associato ad una puzza di benzina come se non fosse bruciata, credo sia colpa delle candele e/o bobina.

    A qualcuno è già successo?

    Altra cosa.... Il relais delle freccie dove si trova? Che modello è?

    Grazie a tutti
    Scritto con un dispositivo mobile

    La fig@ pelosa è come una birra calda

  • #2
    Re: Rimettere in sesto una punto 60

    il problema è simile a quello che aveva la mia vecchia 55... cambia le bobine, a me era una di quelle che dava le musse....

    x il relè sotto il piantone dello sterzo, è blu
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • #3
      Re: Rimettere in sesto una punto 60

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      il problema è simile a quello che aveva la mia vecchia 55... cambia le bobine, a me era una di quelle che dava le musse....

      x il relè sotto il piantone dello sterzo, è blu
      grazie mille!!!

      era ciò che immaginavo..... giaà che ci sono cambierò anche cavi e candele, non si sa mai, e pensare che il meccanico voleva cambiare tutto il motore......


      altra domanda... si riesce a smontare la molla dall'ammortizzatore senza il comprimimolla???? se no mi tocca comprarlo

      La fig@ pelosa è come una birra calda

      Commenta


      • #4
        Re: Rimettere in sesto una punto 60

        anteriore ci vuole il comprimolla...
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #5
          Re: Rimettere in sesto una punto 60

          per le frecce risolto... era il relè incastrato male

          invece ho scoperto che il problema al motore potrebbero essere i cavi candela, come ho toccato il cavo del primo cilindro mi ha dato la scossa pur avendo i guanti da officina in gomma e staccando il cavo la macchina gira "come al solito"

          mi armerò di cavi e candele nuove

          ah la candela ha l'elettrodo bianco in punta, significa che gira magra??? non ricordo

          La fig@ pelosa è come una birra calda

          Commenta


          • #6
            Re: Rimettere in sesto una punto 60

            credo magra, cmq si o cavi candele oppure bobine oppure candele... nella vecchia mia 55 era una combinazione di ste 3 cose
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #7
              Re: Rimettere in sesto una punto 60

              con l'elettrodo bianco gira magra, ma non ti preoccupare ormai sono tutte così da anni.
              sai: l'inquinamento, i fumi, i consumi...

              Commenta


              • #8
                Re: Rimettere in sesto una punto 60

                e le balle che dicono...
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta

                Sto operando...
                X