annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: Luce Bagagliaio Fiat Punto Mk2 188

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: Luce Bagagliaio Fiat Punto Mk2 188

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho una punto II serie del 2003 jtd feel cioč č un allestimento EL con l'aggiunta di clima e airbag guida. Visto che č non č provvista di una luce nel bagagliaio ne volevo metterne una io, quindi mi sono documentato su vari forum dove sono venuto a conoscenza che sotto la moquette del bagagliaio ci sono dei fili predisposti per la luce nel baule, quindi ho tolto la moquette nel bagagliaio e ho trovato un spinotto con 2 fili uno di color rossoverde e l'altro di color bianconero ho collegato il filo rossoverde con il + della lampadina e il bianconero con il - della lampadina, ma la lampadina non si č accesa, quindi ho lasciato il + della lampadina collegato al filo rossoverde e invece il - della lampadina l'ho collegato a massa e la lampadina si č accessa perň alla chiusura del portellone non si spegneva. Quindi mi sono documentato in altri forum č c'era scritto che ci vuole la serratura del portellone elletronica, io ho guardato nella mia Punto ma le serrature sono normali senza fili. Poi ho anche letto in altri forum che ci sono 3 fili, altri cablaggi che vanno collegati allla serratura, ma io nel bagagliaio non ne ho trovati ho solo trovato questi 2 fili uno rossoverde e l'altro bianco nero collegato ad un solo spinotto. Quindi vorrei capire a cosa serve il filo bianconero se non č il negativo? e cosa posso fare spegnere la luce alla chiusura del cofano posteriore?
    PS per questioni economiche non ho comprato la plafoniera del bagagliaio originale, ma sto usando una luce di posizione con portalampada. Aspetto subito chiarimenti visto che ho tutta la moquette del vano bagagli tolta e l'auto la dovrei rimontare subito. Grazie in anticipo.

Re: Aiuto: Luce Bagagliaio Fiat Punto Mk2 188

Dimenticavo l'auto ha l'allarme montato dalla concessionaria della Metasystem e quando io per sbaglio senza disinserire l'allarme apro il portellone con la chiave scatta l'allarme con la sirena.

Commenta

in effetti la luce bagagliaio č legata all'apertura del portellone posteriore..potresti mettere una specie di interruttore e spegnere a mano la lampada. tipo le luci cortesia abitacolo.

Commenta

e poi la plafoniera originale č facilmente reperibile...č la stessa che si trova sotto la portiera lancia lybra ecc e nel bagagliaio di molte altre fiat....basta passare da uno sfascio e te la regalano..o al massimo compra una striscia a led ricaricabile che si applica dietro i sedili...fa piů luce e costa al max 5 euro...
        Ultima modifica di castigo77; 25-11-2011, 12:24.

Commenta

Sto operando...
        X