Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema motore fire 1200 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: problema motore fire 1200 8v

    Ci sono dei piattelli sui bicchierini e vanno cambiati quelli ma non sono tutti uguali come misura, va controllata la distanza tramite spessimetro tra il piattello e l'albero a camme con il pistone al punto morto superiore e regolato di conseguensa
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Re: problema motore fire 1200 8v

      Ciao, il mio motore è un fire 1245 del 2001 montato sui primi DOBLO. e' slittata la cinghia di distribuzione e non trovo le tacche per la fase sull'albero motore...Non riesco a vedere dalla finestrella del cambio in quanto lo spazio del motore e ciò che lo riempie porta batteria ecc. me lo impediscono. ho guardato dal lato distribuzione ma non vedo nulla, dovrò per caso togliere la puleggia per trovare la tacca o le tacche, quante sono? Sono per gradi, quale mettere come riferimento? e per la distribuzione? sotto il coperchio punterie non ho trovato nulla.....Un'altra cosa per maggiore certezza, la prima valvola (cilindro uno) lato bobina è di scarico o aspirazione?.....Se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come e su quali comandi in fase di scoppio interagiscono le bobine elettroniche, colmerà la mia ignoranza in merito. Da ragazzo facevo il meccanico e se si parla di spinterogeni non ho problemi ma con le bobine vorrei apprezzarne il bene e le eventuali problematiche che le possono mandare in tilt per sapere cosa fare in merito. vi ringrazio molto. CIAO.
      Miraldo

      Commenta


      • #13
        Re: problema motore fire 1200 8v

        Devi trovare il punto morto superiore del primo cilindro lato distribuzione,a quel punto vedi che la tacca della puleggia dell'albero motore ti deve corrispondere con un segno sul carter motore,che di solito e' in alto leggermente spostato all'indietro,almeno per come ricordo sulla punto 1.2 fire 75cv di mio fratello,per quanto riguarda la valvola che dici se il motore e' strutturato come quello della panda 1.2 che ho davanti e' di scarico.per le bobine alzo le mani perche so solamente che sono comandate dalla centralina.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta

        Sto operando...
        X