Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

    Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
    ciao a tutti è una vita che non scrivo causa mancanza internet e computer...nel frattempo come scrissi tempo fa ho acquistato una punto evo multiair turbo sono molto soddisfatto però ora mi sta facendo un pò diventare matto, ora è dal meccanico, causa errore apertura farfalla, già stata smontata e pulita una volta, in pratica quando accellero che entra il turbo è come se ci fosse qualcosa che "mura" o cmq fa resistenza e si blocca si accendono spie varie (hill holder, esp) e poi la spia motore con scritto far controllare il motore, e devo accostare spegnere e riaccendere, poi torna tutto normale ma rimane la spia motore e cmq la macchina non rende, minimo a 1000 giri e turbo che "pare" entri a 3000 giri, secondo la vostra opionione? la macchina ora è in officina fiat in attesa di sviluppi, secondo il mecca è o il circuito che va alla farfalla o la farfalla stessa...è possibile?ho 50k km!

    ps presa a giugno 2012 con 18k km ora ne ho già 50k km!
    L'innovazione del Multiair è proprio l'assenza di farfalla, quindi non dovrebbe essere lì il problema... No?
    Vedrai che in Fiat risolvono, rompi le balle e sii insistente!!!
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

      buongiorno,infatti non riuscivo a capire, penso che la dicitura dell'errore sia standard, il meccanico dice che è un problema elettrico, è una settimana che ce l'ha ormai...stasera chiamo speriamo bene

      Commenta


      • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

        sera ragazzacci!!! come butta?? mi occorrerebbero alcune info, visto che mi avvicino ai 60k km, e tra poco dovrò dovrò effettuare il tagliando!! tra le varie cose vorrei sostituire l'olio del cambio, visto che in questi giorni, col freddo che è aumentato, quando scendo la mattina trovo la leva del cambio veramente dura da manovrare!! poi appena si scalda tutto torna alla normalità!! vi chiesi anche lo scorso inverno che olio mi potevate consigliare, ma poi comunque arrivò il caldo e lasciai perdere!!! quindi la prima cosa è: che olio posso mettere?? possibile che mi consigliaste il.... boh... royal purple mi pare... nn ricordo...!!
        altra cosa... cosa è previsto sostituire/controllare nella manutenzione programmata abarth a 60k km??

        grazie soci...!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

          Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          sera ragazzacci!!! come butta?? mi occorrerebbero alcune info, visto che mi avvicino ai 60k km, e tra poco dovrò dovrò effettuare il tagliando!! tra le varie cose vorrei sostituire l'olio del cambio, visto che in questi giorni, col freddo che è aumentato, quando scendo la mattina trovo la leva del cambio veramente dura da manovrare!! poi appena si scalda tutto torna alla normalità!! vi chiesi anche lo scorso inverno che olio mi potevate consigliare, ma poi comunque arrivò il caldo e lasciai perdere!!! quindi la prima cosa è: che olio posso mettere?? possibile che mi consigliaste il.... boh... royal purple mi pare... nn ricordo...!!
          altra cosa... cosa è previsto sostituire/controllare nella manutenzione programmata abarth a 60k km??

          grazie soci...!!
          Ciao,
          quando si parla di olio cambio di solito si entra in argomenti delicati.
          E'assolutamente consigliabile NON cambiare la gradazione (75w90 ad esempio) e la specifica (gl4, gl5, ecc...) richiesta di fabbrica, pena danni a sincronizzatori.

          Io nel mio Mjet con cambio 6 marce ho rimesso il Tutela Matryx originale, sia perchè è un buon olio, sia perchè ha gradazione e spec particolari, escludendo di fatto molti concorrenti....

          Sul libretto uso&manutenzione secondo me trovi tante info su ciò che cerchi, dalla tabella dei tagliandi ai lubrificanti consigliati! Magari per il tuo cambio ci sono più possibilità di scelta!!!


          ps: ho letto qualche articolo sul Multiair e.... qualche post fa ho detto una cavolata!!!!!
          Il Mair la farfalla ce l'ha, eccome! La sua novità è nella camma aspirazione che non c'è, non nell'assenza di farfalla....
          Mi perdonate?
          Ultima modifica di YodaDJ; 14-11-2013, 08:29.
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

          Commenta


          • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

            la farfalla è da cambiare, prezzo 360+ iva piu manodopera, ora sto cercando di capire se è un difetto o è un problema, spero che non sia un modello "s**gato" perchè senno non si finisce più...il punto è che l'aveva già pulita...mah...in 50k km mi pare strano..e poi sono l'unico a cui è successo...

            Commenta


            • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

              se è da cambiare non c'entra il fatto che possa essere sporca
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                ho letto di un altro che ha avuto lo stesso problema anche se a lui non l'hanno cambiata...

                Commenta


                • Stasera gomme da neve

                  Commenta


                  • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    quando si parla di olio cambio di solito si entra in argomenti delicati.
                    E'assolutamente consigliabile NON cambiare la gradazione (75w90 ad esempio) e la specifica (gl4, gl5, ecc...) richiesta di fabbrica, pena danni a sincronizzatori.

                    Io nel mio Mjet con cambio 6 marce ho rimesso il Tutela Matryx originale, sia perchè è un buon olio, sia perchè ha gradazione e spec particolari, escludendo di fatto molti concorrenti....
                    ma infatti non voglio cambiare gradazioni ne specifiche!! crecavo solo un olio con le stesse caratteristiche ma di qualità maggiore!! anche per il motore uso da sempre il bardahl... che reputo molto migliore del selenia!!!
                    Ultima modifica di ragnofurious; 14-11-2013, 13:36.
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta


                    • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                      poi un altra cosa che purtroppo non ho mai capito: ma il debimetro sulla gpa dove si trova??
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X