annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare pressione benzina su FIAT Cinquecento SX 1.1?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumentare pressione benzina su FIAT Cinquecento SX 1.1?

Salve a tutti!
    Possiedo una FIAT Cinquecento SX 1.1 54cv e visto che non sapevo nulla di questo motore (ho sempre girato più sul diesel visto che possiedo anche una Peugeot 307 HDI) chiesi in giro cosa potevo farci in termini di elaborazione motore. Ho letto nei vari forum che è possibile aumentare la pressione del carburante girando in senso orario una piccola vite, ma non so dove quest'ultima è posta, se è facilmente riconoscibile e raggiungibile. Qualcuno di voi ha già provato? In tal caso potreste scrivermi una piccola guida completa di foto per trovarla?
    Grazie!

Re: Aumentare pressione benzina su FIAT Cinquecento SX 1.1?

serve a poco alzare la pressione benzina.

se vuoi elaborare il tuo motore ci sono svariate cose che puoi fare

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      serve a poco alzare la pressione benzina.

se vuoi elaborare il tuo motore ci sono svariate cose che puoi fare
      Questa sera ho sostituito il filtro aria (che tra l'altro era completamente intasato) con uno fai da te. Ho recuperato una solida retina con fori da 0,9 mm e l'ho adattata all'airbox. In accelerazione sento un rombo favoloso provenire dal motore, e raggiunta la temperatura ideale l'auto sembra andare meglio in ripresa. Questo è confermato dal fatto che fino a ieri in un determinato tratto di strada raggiungevo i 130km/h ad un punto di riferimento da me scelto, questa sera ho raggiunto i 140km/h. A breve caricherò su YouTube un video dimostrativo.
      Per il resto cosa mi consigli? Oltre alla mia Leonessa ho intenzione di dopare anche la SX

Commenta

per prima cosa ti consiglio di non postare quà video simili perchè se no ti bannano.

cmq per far viaggiare bene il tuo motore si può fare: scarico completo con collettori,centrale e terminale, impianto di iniezione MPI della punto 75, albero a camme stradale (es C&B), una ottimizzata alla testata e quindi sistemare la mappatura della centralina.
        ti esce fuori un bel motore che gira allagro e grazie al peso ridotto della 500 ti darà parecchie soddisfazioni.

Commenta

allora, quello che hai fatto non è un filtro, è buono solo per far ingurgitare merda al motore, compra un filtro sportivo.

prima di pensare di alzare la pressione della benzina ci vorrebbe almeno uno scarico COMPLETO di collettori, filtro sportivo e qualche altra accortezza

ricorda, se vuoi fare le cose troppo in economia, meglio non farle per nulla, è l'unico vero modo per risparmiare soldi
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            per prima cosa ti consiglio di non postare quà video simili perchè se no ti bannano.

cmq per far viaggiare bene il tuo motore si può fare: scarico completo con collettori,centrale e terminale, impianto di iniezione MPI della punto 75, albero a camme stradale (es C&B), una ottimizzata alla testata e quindi sistemare la mappatura della centralina.
            ti esce fuori un bel motore che gira allagro e grazie al peso ridotto della 500 ti darà parecchie soddisfazioni.
            Grazie mille per la dritta fabryh!
            Credo che dovrò buttarci giù un bel po' di quattrini come ho già fatto per la 307... Essendo un neopatentato potrei avere rogne a qualche posto di blocco se venissi fermato con la 307, visto che va oltre il rapporto peso/potenza consentito per il primo anno di patente. Ecco perché ho la necessità di migliorare le prestazioni della Cinquecento. Buttai un bel po' di risparmi sulla 307, convinto che avrei guidato quella una volta presa la patente. Che sfiga!
            Parlando con un amico ho saputo che il motore della Punto 75 è simile (se non uguale) a quello della mia SX, quindi mi vien da pensare; se la Punto 75 ha circa 70cv posso montare la sua centralina, il suo albero e il suo impianto di iniezione sulla mia SX? Secondo te è possibile oppure sto dicendo una marea di meeeenchiate?

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              allora, quello che hai fatto non è un filtro, è buono solo per far ingurgitare merda al motore, compra un filtro sportivo.

prima di pensare di alzare la pressione della benzina ci vorrebbe almeno uno scarico COMPLETO di collettori, filtro sportivo e qualche altra accortezza

ricorda, se vuoi fare le cose troppo in economia, meglio non farle per nulla, è l'unico vero modo per risparmiare soldi
              So bene che il motore in quella mezzora che l'ho provata ha respirato un bel po' polvere, però il fatto che in termini di prestazioni ho avvertito delle migliorie è già qualcosa! Ad ogni modo non sono il tipo che risparmia sui motori, sulla Leonessa ho fatto fare una rimappatura, filtro aria in cotone Sparco, scarico Asso 15X8 e gomme Toyo Proxes T1R... Non è molto, ma è già qualcosa. Anzi se hai da darmi qualche consiglio - parlo della 307 in questo caso - per altre modifiche è sempre ben accetto

Commenta

io fossi in te farei cf maggiorato, filtro a pannello, camme, colli e scarico
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da benedettoaff Visualizza il messaggio
                  Grazie mille per la dritta fabryh!
                  Credo che dovrò buttarci giù un bel po' di quattrini come ho già fatto per la 307... Essendo un neopatentato potrei avere rogne a qualche posto di blocco se venissi fermato con la 307, visto che va oltre il rapporto peso/potenza consentito per il primo anno di patente. Ecco perché ho la necessità di migliorare le prestazioni della Cinquecento. Buttai un bel po' di risparmi sulla 307, convinto che avrei guidato quella una volta presa la patente. Che sfiga!
                  Parlando con un amico ho saputo che il motore della Punto 75 è simile (se non uguale) a quello della mia SX, quindi mi vien da pensare; se la Punto 75 ha circa 70cv posso montare la sua centralina, il suo albero e il suo impianto di iniezione sulla mia SX? Secondo te è possibile oppure sto dicendo una marea di meeeenchiate?
                  certo che puoi farlo....anzi diciamo che è tra le cose che si fanno subito per iniziare ad elaborare il 1.100.

Commenta

Oppure metti direttamente il motore della 75, gli attacchi sono quelli
                    -

Commenta

Sto operando...
                    X