annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto 55s

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punto 55s

Salve a tutti, sono una new entry del forum, mi presento il mio nome è Angelo (nickname Toretto94)e possiedo una punto 55 s 1.1 fire del 1998.
    La macchina ha 129000 km e va benissimo,mai dato problemi, solo recentemente con i cavi delle candele e il termostato.
    La punto mi è stata regalata da mio nonno,poichè sono un neo patentato,amante dei motori e volevo un pò abbellirla e dargli un po di potenza in più.
    La macchina è originale gli ho solamente cambiato il filtro dell'aria mettendo un bel filtro a pannello bmc anche se la differenza è minima,fari allo xenon ovviamente omologati e un bell'impianto stereo composto da: frontalino pioneer 50x4, altoparlanti della casa 50 w avanti, middle con twitter da 500 w di ampiezza kenwood montate su un pannello di legno dietro , e subwofeer da 150 w.
    Ora che vi ho fatto la presentazione della mia punto volevo chiedervi dei consigli.
    Innanzitutto ho i paraurti neri di plastica grezza e la mia macchina è grigia, vorrei andare a uno sfascio e mettergli i paraurti (anteriore/posteriore)della 75 che avanti hanno anche i fendinebbia,ora sto cercando su subito e su ebay un bel alettone con volante sportivo e dei cerchi in lega.
    Cosa che mi interessa di più è la potenza,ero convinto a mettergli un bel terminale (SILENZIATORE+SCARICO CROMATO) ma penso che serva solo a far più rumore, voi la pensate diversamente?Avete qualche consiglio da darmi per farla andare meglio??secondo voi con il terminale mi guadagna qualcosa?? Ringrazio a tutti in anticipo fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!! Un saluto a tutti Toretto94 P.S:Ci sono dei raduni a roma di punto in generale 1 serie??

Re: punto 55s

benvenuto!

qui troverai le risposte a tutte le tue domande (spulciando un pò)

http://www.elaborare.info/forum/vbul...ire-II/page213

Commenta

Per lo scarico, senza dover per forza acquistare un terminale, puoi svuotare il centrale, facendoti mettere un tubo dritto però magari te lo fai saldare all'interno della pancia, così nel caso i carramba o quelli della pula dovessero chinarsi per guardare sotto non si nota niente Credo che da un buon marmittaro con poco lo riesci a fare..poi cat 200 celle ma qui il prezzo già inizia a salire..farla skat non credo che sia una buona idea dato che essendo un 1.1 le contropressioni aiutano a non perdere tiro ai bassi e liberando lo scarico prenderesti 2-3cv a 6000 giri ma la svuoteresti tutta sotto. Poi magari se non l'hai mai fatto, falle il flush al motore (togliere l'olio vecchio, metterne un altro per farla girare 10-15 minuti, svuotare nuovamente l'olio e metterne del nuovo), così da eliminare tutta la sporcizia all'interno del motore. Poi se trovi qualcuno che possa mapparti la centralina a poco è buono, altrimenti lascia stare.

Come alternativa, se hai qualche soldo da spendere, puoi cercare un 1.2 75cv della punto75 e swappare

Commenta

l'ultima soluzione (swap) è la migliore come rapporto qualità prezzo
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Probabile Però lo scarico lo libererei comunque..

Commenta

io prima di tutto swapperei, poi una volta messa a punto e goduta così si inizia a pompare quello

uno swap nel peggior dei casi (parlo qua dalla mia zona) lo paghi in tutti sui 5/600
            Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Stefano, ma te hai swappato?

Commenta

no e per ora non ne ho l'intenzione, ho fatto un soft tuning sul 1.1 e via, fino ai 200000 se ne stà così, intanto stiamo studiando il prox motore
                Fiat Punto 55 s:

Commenta

ciao ragazzi , scusate, ma ho una punto 55 sole da muletto, volevo chiedere se si poteva montare il contakm delle versioni con contagiri e lancetta temperatura. Grazie
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Si, si può, cerca nel forum per tutte le informazioni
                    -

Commenta

Sto operando...
                    X