annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!! Problema con alfa romeo 156 1.9 jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!!! Problema con alfa romeo 156 1.9 jtd

Aiuto,qualcuno che mi sappia dare qualche input su un problema che ho con la mia bellissima alfa 156 1,9 jtd 105 cv,,
    non riesco ad avere una spinta in accelerazione e una perdita di potenza a bassi regimi,premetto che in concessionaria alfa romeo mi hanno cambiato 2 volte la turbina,adesso quella attuale ha circa 40.000 km.(63.000 km totali del motore)non spinge,,,tutti i test diagnostici fatti non rilevano nessun malfunzionamento di nessun componente,valvola wast gate,pressione gasolio,pressione turbo(1,8 bar di pressione max esercitata dalla turbina) valvola gas di riciclo,debimetro,ecc,secondo il parere del mio meccanico che non nascondo l'ho visto in seria difficoltà,potrebbe essere la turbina.......Qualcuno potrebbe darmi qualche spunto in merito?
    sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.grazie..
    Ultima modifica di totò; 08-10-2002, 12:28.

Premesso che il tuo turbo compressore lavora a 0.8 bar e non 1.8 bar come dici te, il problema potrebbe essere della centralina e non tanto della turbina in quanto il motore ha solo 40.000 km. Ma potrebbe anche essere la sonda lambada. Richiedi una sostituzione della centralina e una verifica di tutto l'impianto elettrico e della sonda lambada.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Questo è il vero vantaggio del motore diesel! hanno un po troppi problemi!

cmq è facile che sia un sensore! il flussuometro da problemi di solito!

la turbina non penso! anche perchè sono pochi i KM ed è IMPOSSIBILE!che abbia problemi! se poi di pressione ce!
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Re: AIUTO!!! Problema con alfa romeo 156 1.9 jtd

Salve Ragazzi ho un problema con la miua alfa 156 1.9 jtd 105 cv, a proposito del cosidetto debimetro già sostituito 3 volte in un anno, x fortuna in garanzia..il bello è che non fa nemmeno 5000 Km..premetto che ho un filtro originale e la scatola dello stesso non presenta lesioni...qualcuno sa rispondermi non orientativamente..possibilmente..cosa potrebbe essere il problema?
        Non fate in modo che la mia passione Alfa finisca..ho pensato di dargli fuoco..
        Ultima modifica di Donnie499; 09-10-2007, 17:47.

Commenta

ciao...senti ma il Turbo che ti hanno messo è a geom. fissa o variabile..la tua montava quello a geom. fissa. NN. è che ti hanno messo un turbo a geometria variabile...che non è supportato dalla centralina originale...chiedi poi facci sapere saluti a tutti..
          Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
          costruita. Poi è arrivata la Uno Turbo !
          Se le provi t' innamori.

Commenta

Ciao,anke io ho un alfa 156 1.9 jtd come la tua,una 105 hp.quando ho acquistato quest'auto già aveva un ottima spinta in accellerazione,ma poi nn contento ho fatto elborare la turbina e adesso ha una spinta mostruosa e per giunta devo aumentare la centralina.la tua auto penso ke sia dotata di una turbina manuale e nn a geometria variabile gestita da un elettro valvola,quindi è come la mia.se hai fatto cambiare la turbina e ancora presenta dei problemi ti consiglio di far fare una diagnosi nella centralina,può anke darsi ke parta da li il problema..ma cmq magari mi informo con il mio meccanico e spiego il tuo problema....ti farò sapere io!!

Commenta

Sto operando...
            X