Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per nuovo acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per nuovo acquisto

    Ciao a tutti ... da pochi giorni la mia amata 156 mi ha abbandonato e visti i costi per "curarla" ho deciso di cambiarla.
    Premettendo che non sono un milionario e non amo le rate ho selezionato 2 modelli giusti per il mio budget: GPunto e Bravo.
    Pensavo di acquistarle in versione Sport 1.4 t-jet 120cv per poi apportare alcune modifiche :
    Filtro conico, centralina aggiuntiva/rimappata, scarico (tubo diritto + silenziatore Ragazzon), assetto (molle e sospensioni) e distanziali da 20mm ant/post.
    Ora vi chiedo:
    -Questo motore modificato in questa maniera potra' dare problemi?
    -La reattività come sara'?
    -Rumorosita' ai bassi?
    -Faccio una c**zata?

    Alla fine quello che voglio e' che sia divertente e che quando giro in paese non si voltino tutti per il rumore ...
    Accetto volentieri consigli e critiche

    Grazie e buona serata

  • #2
    Re: Consigli per nuovo acquisto

    Ora non e`il momento Io ci penserei tra una 15 di giorni.

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per nuovo acquisto

      di per sè a me non dispiace l'idea...

      il motore è abbastanza affidabile anche da elaborato
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per nuovo acquisto

        i motori e le elettroniche moderne, nessuna marca e casa esclusa, danno tutte problemi, sia che fai le modifiche e sia che non le fai, sono usa e getta e quindi ti riposerai i primi 4 anni e poi scoppia una bomba.
        Acquista, modifica e non pipparti troppo sull'affidabilità, devi rassegnarti alla verità dell'ecologia e della biodegradabilità.

        Commenta


        • #5
          Allora la mia gp bomba sta per scoppiare visto che ha cinque anni... scherzi a parte non esageriamo dai...ogni auto ha i suoi difetti ma dal dire che tutte sono bombe che prima o poi scoppiano ce ne passa e sinceramente dei proprietari delle due auto menzionate che conosco quasi nessuno ha avuto problemi gravi...

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per nuovo acquisto

            Grazie per le risposte ...
            In famiglia abbiamo un CE300 del '91 270000 km (ordinaria manutenzione e pompa benzina), una Stilo 1.9 MJet 140cv del 03 con 210000 km (cambiate candelette, motorino alza faro dx,sospensioni, silent-block del ponte post e la solita manutenzione), una Grande Punto 1.2 66cv del 07 66000 km (ordinaria manutenzione) e la mia 156 1.8 TS 145cv (alza cristallo sx, dibimetro, sospensioni,frizione, scarico ... adesso testa e corpo farfallato).
            Queste le mie esperienze...
            Figlio di un ex meccanico della vecchia guardia ed amante delle auto ... adesso per forza devo cambiare macchina e per fare un acquisto il piu' azzeccato possibile cerco di informarmi da chi se ne intende.
            Quindi vi chiedo ... mi conviene prendere il 1.4 T-Jet 120cv o il 1.9 MJT 120cv?
            Vorrei un motore affidabile (nei limiti ovviamente) ... in pratica quello che mi da pensiero e' la cilindrata.
            Un 1.9 MJT trattato bene e con la sua manutenzione arriva tranquillo a 250.000 km ma un 1.4 T-Jet da 120cv pompato un po' fino a 140/150 cv ? Ce la puo' fare?
            Anche per esempio in autostrada, il 1.9 MJT lo piazzi a 2000/2500 g/m in sesta e viaggi da Papa ma un 1.4 T-Jet? Come si comporterebbe?
            Tenendolo ai canonici 140 km/h puo' portarmi ad una meta di 500 km senza soffrire?

            Spero di essermi spiegato...e vi chiedo gentilmente risposte obbiettive ...

            Grazie ragazzi

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per nuovo acquisto

              Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
              Allora la mia gp bomba sta per scoppiare visto che ha cinque anni... scherzi a parte non esageriamo dai...ogni auto ha i suoi difetti ma dal dire che tutte sono bombe che prima o poi scoppiano ce ne passa e sinceramente dei proprietari delle due auto menzionate che conosco quasi nessuno ha avuto problemi gravi...
              Be puoi dire quello che vuoi ma non puoi smentire che le macchine moderne sono fatte per il 70% di plastica biodegradabile e purtroppo quell'70% della tua macchina sta per diventare polvere.

              La tua GP non sta per scoppiare , sta per polverizzarsi, infatti l'asta della pompa frizione che si spezza, lo sportellino sulla tua sinistra che non si chiude più, la plancia comando vetri sulla porta che si solleva, il pannello posteriore che non si abbassa più, tutte le plastiche esterne a vista che hanno già cambiato colore, le plastiche dei fari che iniziano a ingiallirsi, il ricircolo che inizia a non chiudere più bene,tutti i fermi di plastica nel motore che sono cotti, la plancia centrale che si sposta e lascia passare luce etc. etc. (problemi visti tutti con i miei occhi su Gpunto entrate in officina) Plastica plastica e plastica che non dura niente...plastica che se la pieghi una volta perde elasticità e si spezza, si trita, si sfarina , quando vedo quello schifo di plastica mi viene quasi da vomitare.

              E per non intasare il 3d ed andare OT non ho nemmeno menzionato i problemi seri come ad esempio i servosterzi, gli alzavetro, i volani doppia massa , l'ABS, le EGR, le turbine e l'elettronica che si rompono.
              Le macchine moderne sono tutte uguali, ogni casa ed ogni modello. Gli stessi problemi su auto da 8.000 euro e su quelle da 30.000 euro senza eccezioni.

              un pò di metallo o di plastica buona avrebbe reso le macchine moderne auto eterne, invece come è ovvio questo non è nei piani di chi produce auto e ne nei piani di chi fa ecologia... altrimenti porcate come l'EGR che rovina e riduce il chilometraggio dei motori non sarebbero mia state impiantate.

              comunque tornando OT, per Gul@lo,
              sulla punto EVO hanno migliorato la durata di molti componenti che nella Gpunto si rompevano quasi subito.
              L'unica cosa su cui farei attenzione sono il catalizzatore (nel caso in cui lo lasci) e il volano bimassa che possono risentire molto di eventuali taroccamenti al motore.
              il volano specialmente è delicato, già solo con una guida spinta può avere problemi, ancor di più se il motore gira più del dovuto.
              Per il resto, parlo di elettronica, dopo un pò di anni danno problemi ugualmente quindi non ci perdi nulla.
              Ultima modifica di angeloinaf; 13-08-2013, 18:16.

              Commenta


              • #8
                Che la qualità delle plastiche della gp non sia il massimo è semplicemente vero però cerca magari di essere meno terroristico...va bene che sei meccanico ma io tutti i difetti da te menzionati non li ho minimamente riscontrati, anzi no sabato mattina mi si è rotta la plastica del gancio che tiene ferma l'asta del cofano(che sia l'inizio della disgregazione molecolare?), poi quante gp/bravo ci sono in giro e come vengono trattate? non estremizzano per favore inutilmente quasi spaventando un futuro acquirente paventando chissa quali disgrazie..
                Tornando in tema ,Giulio ,se preferisci i lunghi viaggi ti consiglierei il 1.9 magari il 130 cv..se trovi una buona occasione e fai la regolare manutenzione ti troverai sicuramente bene..il t jet a 130 gira a circa 3500 giri..qualche difetti di finitura è stato sistemato nelle gp dopo il 2008, preferisci queste se ti interessa..

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per nuovo acquisto

                  Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                  Be puoi dire quello che vuoi ma non puoi smentire che le macchine moderne sono fatte per il 70% di plastica biodegradabile e purtroppo quell'70% della tua macchina sta per diventare polvere.

                  La tua GP non sta per scoppiare , sta per polverizzarsi, infatti l'asta della pompa frizione che si spezza, lo sportellino sulla tua sinistra che non si chiude più, la plancia comando vetri sulla porta che si solleva, il pannello posteriore che non si abbassa più, tutte le plastiche esterne a vista che hanno già cambiato colore, le plastiche dei fari che iniziano a ingiallirsi, il ricircolo che inizia a non chiudere più bene,tutti i fermi di plastica nel motore che sono cotti, la plancia centrale che si sposta e lascia passare luce etc. etc. (problemi visti tutti con i miei occhi su Gpunto entrate in officina) Plastica plastica e plastica che non dura niente...plastica che se la pieghi una volta perde elasticità e si spezza, si trita, si sfarina , quando vedo quello schifo di plastica mi viene quasi da vomitare.

                  E per non intasare il 3d ed andare OT non ho nemmeno menzionato i problemi seri come ad esempio i servosterzi, gli alzavetro, i volani doppia massa , l'ABS, le EGR, le turbine e l'elettronica che si rompono.
                  Le macchine moderne sono tutte uguali, ogni casa ed ogni modello. Gli stessi problemi su auto da 8.000 euro e su quelle da 30.000 euro senza eccezioni.

                  un pò di metallo o di plastica buona avrebbe reso le macchine moderne auto eterne, invece come è ovvio questo non è nei piani di chi produce auto e ne nei piani di chi fa ecologia... altrimenti porcate come l'EGR che rovina e riduce il chilometraggio dei motori non sarebbero mia state impiantate.

                  comunque tornando OT, per Gul@lo,
                  sulla punto EVO hanno migliorato la durata di molti componenti che nella Gpunto si rompevano quasi subito.
                  L'unica cosa su cui farei attenzione sono il catalizzatore (nel caso in cui lo lasci) e il volano bimassa che possono risentire molto di eventuali taroccamenti al motore.
                  il volano specialmente è delicato, già solo con una guida spinta può avere problemi, ancor di più se il motore gira più del dovuto.
                  Per il resto, parlo di elettronica, dopo un pò di anni danno problemi ugualmente quindi non ci perdi nulla.
                  però ci sono plastiche e plastiche [SPOILER]piccolo OT cosa mi dici riguardo alla giulietta? in casa ho una bravo e nonostante ciò che dicono non è paragonabile l'una con l'altra..[/SPOILER]

                  cmq se non fai tanti km direi tjet..io nonostante faccio più di 25000km in un anno non sono riuscito a passare al diesel quando ho venduto la mia GP tjet..
                  Ultima modifica di Stefano87; 13-08-2013, 21:22.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per nuovo acquisto

                    dipende dal piede ragazzi.... io consiglio il diesel se si superano almeno i 30000km all'anno
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X