annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo eccessivo punto 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consumo eccessivo punto 75

Come dice egostar i calcoli fatti così valgono meno di zero. La Punto ha già di suo una lancetta molto ballerina, basta poi parcheggiare su un falsopiano e tutto si sballa.

Il conteggio non va fatto nemmeno sul pieno e come dici tu "faccio qualche km". Egostar intendeva si fa il pieno e lo si consuma tutto, dopodichè al successivo pieno si fa il calcolo.
    E anche qui ci sono delle potenziali differenze, anche grosse.
    Primo dipende quando la pompa stacca, se è una pompa che butta dentro benzina molto velocemente può riscontrare la contropressione quando non si ha ancora riempito tutto il tubo che va dal bocchettone al serbatoio e stacca, in un tubo ci stanno dentro anche 2 litri.
    Secondo, sempre in base a come è parcheggiata l'auto si possono formare delle bolle d'aria nel serbatoio, quindi anche se la benzina è all'orlo del bocchettone potrebbe esserci un mezzo litro d'aria nel serbatoio.

Questa cosa l'ho notata con la mia Saxo, se faccio il pieno con l'auto inclinata con il lato del bocchettone più alto (e parlo di pochissima pendenza) riesco a far stare anche uno o 2 litri in più di quando è parcheggiata al contrario.

Io la media ho imparato a farla su più pieni fatti consecutivamente.

Commenta

Papà nel 97 aveva fatto dei test con i pieni, conteggio dei litri accurato, media globale 12.5 litro, non di più
      -

Commenta

Originariamente inviato da punto75cv Visualizza il messaggio
        @mayback_62: Un meccanico onesto per rimontare il cat, quanto mi può chiedere? conviene prendere la marmitta nuova?
        @EGOSTAR: hai ragione, quando ho l'occasione, faccio il calcolo col pieno e poi rabbocco benzina dopo qualche km...per esempio sono a 71 km di contakm parziale e la lancetta sta sempre nello stesso punto, da quando era a 66, quindi rifacendo i calcoli, viene 12km/l...quindi il calcolo sballa

EDIT: su ebay viene 88 euro il kat, piu spedizione e piu montaggio starò sui 130-150 euro sicuramente...quindi non mi conviene prendere direttamente tutto lo scarico nuovo?

A me al posto del cat, mi hanno rimesso un tubo vuoto, e la macchina e' silenziosa come prima...mi hanno detto che la macchina perde quando non si mette il tubo vuoto...
        per cambiare un cat non più di 30 euro, è davvero una boiata.

cosa intendi per marmitta completa?
        se hai solo il cat problematico, cambia solo quello

Commenta

Sto operando...
        X