annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alone bianco su paraurti nero fiat punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alone bianco su paraurti nero fiat punto

Ciao ragazzi qualche giorno fa qualche imbecille mi ha graffiata il paraurti posteriore nella parte sinistra..cera qualche segnetto...ho provato a toglierlo con la pasta abrasiva e tutto ok...ma ora a lavoro finito mi e rimasto un alone bianco...come posso eliminarlo? Ho passato il ravviva fascioni ma si e solo attenuato. Fatemi sapere raga

Re: alone bianco su paraurti nero fiat punto

scusami....il tuo paraurti è di plastica nera oppure è in tinta con l'auto?
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Plastica nera quella grezza

Commenta

Originariamente inviato da punto75cv Visualizza il messaggio
        Plastica nera quella grezza
        scusami....ma allora non hai ben chiaro a cosa serva la pasta abrasiva......la pasta serve per levigare la vernice là dove ci sono degli strisci non troppo profondi, vanno usati vari gradi di pasta abrasiva, si và dalla grossa fino alla più fina detta anche polish. Si usa SOLO sulle parti verniciate.
        Adesso tu hai combinato un pasticcio che puoi solo recuperare con un artifizio che pochi conoscono. Prendi uno straccio in cotone ben imbevuto di gasolio e strofina per bene la parte che hai sbiancato con la pasta abrasiva. Dopodichè prendi un sapone sgrassante e pulisci via il gasolio. Vedrai che il bianco sarà sparito.
        Ricordati, MAI usare creme abrasive sulle parti in plastica non trattate e su tutto ciò che non è verniciato.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          scusami....ma allora non hai ben chiaro a cosa serva la pasta abrasiva......la pasta serve per levigare la vernice là dove ci sono degli strisci non troppo profondi, vanno usati vari gradi di pasta abrasiva, si và dalla grossa fino alla più fina detta anche polish. Si usa SOLO sulle parti verniciate.
          Adesso tu hai combinato un pasticcio che puoi solo recuperare con un artifizio che pochi conoscono. Prendi uno straccio in cotone ben imbevuto di gasolio e strofina per bene la parte che hai sbiancato con la pasta abrasiva. Dopodichè prendi un sapone sgrassante e pulisci via il gasolio. Vedrai che il bianco sarà sparito.
          Ricordati, MAI usare creme abrasive sulle parti in plastica non trattate e su tutto ciò che non è verniciato.
          Hai ragione visto che il graffio era andato via in altre zone del paraurti senza fare danno, l'ho passato anche in questo punto, ma purtroppo mi ha fatto sta sorpresa...allora con la procedura che mi hai indicato ridiventa nero come il resto del paraurti giusto?
          Comunque grazie del consiglio
          Ultima modifica di punto75cv; 02-10-2013, 22:00.

Commenta

Concordo con Golia... la pasta abrasiva non si usa sulle parti in plastica.

fai come dice lui che dovresti risolvere.

poi magari passagli anche un ravviva plastiche... e vedrai che se non risolvi del tutto...qualcosa migliorerai!
            ...Io voglio vivere una volta sola...

Commenta

Oggi ho provato la procedura col gasolio..si..la macchia bianca si nota molto meno ma appena passo il ravviva ravviva fascioni si vede di nuovo l'alone :-( come posso fare per avere una soluzione efficace e definitiva?

Commenta

Ora neanche si nota piu l'alone ma sono stato a passargli la nafta per un po..volevo sapere se poi quando porto la macchina all autolavaggio ricompare questo alone!!?!

Commenta

Sto operando...
                X