annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura centralizzata non più funzionante!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiusura centralizzata non più funzionante!

Ciao a tutti vorrei esporvi il mio problema che mi affligge ormai da diverse settimane.

Ho una fiat punto anno 2000 seconda serie ELX, questo tipo di macchina qui dei primi anni 2000 hanno il difetto con il tempo di bruciare la pista bobine sulla centralina motore, e quindi a volte la macchina và a 2 cilindri.

Così disperato mi sono rivolto al mio elettrauto di fiducia per chiedere il costo della sostituzione della centralina, lui mi dice che è un pò complesso siccome il "fiat code" non può essere sostituito così facilmente, infatti una centralina nuova deve essere codificate etc....insomma non mi dilungo tanto....
    allora dato il costo eccessivo declino la riparazione e mi cerco una soluziona casalinga, così un amico che doveva buttare via una fiat punto (anno 2001) allora mi sono preso tutti i pezzi possibili per risolvere questo problema del motore.

Centralina motore, body computer, la scatola dei fusibili interna ed esterna (per sicurezza ho preso tutto) ed in fine chiave avviamento con l' immobilizzatore situato sotto la canna da sterzo (putroppo quelli delle portiere e del bagagliaio erano forzati....vabè fa niente ho 2 chiavi 1 per l' accensione ed 1 per le serrature).

Sostituisco il tutto....e qui inizia il "bello".....mi tengo in sicurezza staccando i cavi della batteria e tutto il resto, poi montato tutto ciò che avevo preso dalla macchina del mio amico ricollego i cavi e provo ad accendere....ed a malincuore non si accendeva...la spia code era spenta...quindi il codice era ok, il motorino di avviamento gira ma non si avvia, provo e riprovo...quando all' improvviso parte!!!....noto però che la spia "avaria al sistema d' iniezione" non si spegne, sterzo bloccato con la spia fissa dl "bloccaggio al sistema di idroguida".

Improvvisamente però...sento degli strani rumori, le frecce si accendano da sole (e non risulta nessuna spia sul quadro), ma cosa ancora peggiore le serrature delle porte si aprono e si chiudono da sole, in continuazione!!

Così spengo tutto e rimonto tutti i miei pezzi originali...a malincuore mi tengo il classico problema a 2 cilindri

IL PROBLEMA....una volta rimontato tutti i miei pezzi.....non funzionano più le chiusure centralizzate!!, mi spiego meglio non ho il telecomando ma con la chiave nel lucchetto della portiera quando giravo, si chiudevano tutte...ora invece mi tocca chiudere ogni portiera SINGOLARMENTE!....cosa sarà mai accaduto?..il problema è stato scaturito dal fatto che ho montato una centralina del 2001 su una macchina del 2000?....la mia era una IAW 59F.M2 mentre quella del mio amico era una IAW 59F.M3....o sarà dato dal fatto che le chiusure centralizzate come citato prima erano impazzite?...aiutatemi non so più cosa pensare.

Grazie mille
Sto operando...
X