Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Mica ci metti il 1.4 della Gt, su... Prendi un Fire, che pesa x, lasci il suo cambio al limite rinforzi la frizione, e la macchina totalmente pesa 900 kg (diciamo). Ci aggiungi turbo, intercooler, radiatore olio, giro tubi, popoff, modifiche interne al motore per decomprimere non credo che alzino il peso di chissà quanto, che rimane? Collettori? Se li fai con tubi fini peseranno pure meno di quelli in ghisa. Tra questi pezzi penso che si è al massimo a 100 kg, anche se più realmente direi 50-70. Altri 100 da dove escono fuori? E' semplice matematica, no? Mo' non è che se la Gt pesa 1100, e io ci butto nel cofano un tjet, peserà pari pari 1100 uguale pure la mia Sempre 1.4 turbo è però come dici tu Credo che sia decisamente più pesante il gruppo cambio Gt piuttosto che un fire, anche fatto turbo. A me sembra strano far uscire questi 200 di differenza, mentre voi lo date per scontato. Boh...
    Ultima modifica di Karolis; 27-07-2014, 08:04.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      il fatto è che tra una punto 1.2 ed una GT non ci sono 200kg di differenza.

      prendendo come riferimento le specifiche di questo sito http://www.auto-data.net la GT è dichiarata per 976kg mentre ad es la punto 60 col 1.2 fire per 924kg

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Per quello mi chiedevo quanto pesasse la Gt, perché c'è anche chi dice 1080 1100 che mi sembrano un po' tanti, boh...
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Auguri Manuel!
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Grazie 1000 Carlo!!
            Oggi mi son fatto un bel giretto "curveggiante" con la Grigia®
            L'ho fatta sgranchire x bene!! e x regalo altri 40€ di super plus
            No Turbo?? No Party!!!

            Sgommando si impara....

            Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Mica ci metti il 1.4 della Gt, su... Prendi un Fire, che pesa x, lasci il suo cambio al limite rinforzi la frizione, e la macchina totalmente pesa 900 kg (diciamo). Ci aggiungi turbo, intercooler, radiatore olio, giro tubi, popoff, modifiche interne al motore per decomprimere non credo che alzino il peso di chissà quanto, che rimane? Collettori? Se li fai con tubi fini peseranno pure meno di quelli in ghisa. Tra questi pezzi penso che si è al massimo a 100 kg, anche se più realmente direi 50-70. Altri 100 da dove escono fuori? E' semplice matematica, no? Mo' non è che se la Gt pesa 1100, e io ci butto nel cofano un tjet, peserà pari pari 1100 uguale pure la mia Sempre 1.4 turbo è però come dici tu Credo che sia decisamente più pesante il gruppo cambio Gt piuttosto che un fire, anche fatto turbo. A me sembra strano far uscire questi 200 di differenza, mentre voi lo date per scontato. Boh...
              Il tuo discorso non fà una grinza...
              Un fire pesa meno di un Lampredi, un Fire con roba aftermarket per farlo turbo pesa meno di un Lampredi turbo.

              Però, sempre nel mondo della fantascienza, dato che questa Punto NON si farà mai, si è parlato solo di fare in casa un Fire Turbo da 200cv almeno.
              Al di là del fatto che non succederà mai, al di là del fatto che converrebbe indubbiamente swappare con un motore di GT o con un T-jet...
              Ma a 'stà fantomatica punto, un cambio che regga la coppia ricevuta, vogliamo metterlo? Dei semiassi che non si disintegrano alla prima sgasata? Lo consideriamo che una GT da 200 Cv non si fà troppi problemi a tranciare le viti sulle flange dei semiassi? Un cambio di P75 o di Punto188 1.2 con i semiassi originali dura tre giorni (a partire da l'altro ieri) .
              E 'stà fantomatica auto...con che la mandiamo in giro? Con i cerchi in ferro da 14 e le 165/65? Come li scarichiamo a terra 250Nm di coppia? ( o presumibilmente di più, a sentire il progettista....)
              Freniamo come? Con i 240 pieni? Ed i tamburi dietro?
              Il motore ignorantissimo...con cosa lo raffreddiamo? Col radiatore ridicolo originale? Con 5 litri di liquido?

              Secondo me, a farlo realmente 'sto lavoro, fatto bene (quindi tanto motore ed almeno un minimo del resto) ci si arriva proprio comodi a pesare quanto una GT...
              Ultima modifica di Nociva Racing; 27-07-2014, 22:31.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                Swap estremi: il 2.0 pesa tanto di più rispetto al 1.4?
                -

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  il 2.0 bhe sì pesa sensibilmente di più....tant'è che dopo lo swap và rivisto anche l'assetto davanti appunto per il maggiore peso.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    ma si, secondo me non conviene fare preparazioni pesanti su auto che non nascono per reggere tanti cv, meglio fare i soliti potenziamenti perchè andando oltre spendi di più che comprarti una SUbby usata....e per avere poi una "Punto" irregolare e che non frena, non sta in strada
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Buongiorno cari!
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X