Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    ..invece le pinze del Coupè T16?
    Hanno lo stesso attacco delle nostre o ci vogliono le staffe anche per loro? e i dischi?
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      le pinze del coupè T16 vanno bene,basta allargare i fori di fissaggio dei bulloni del portapinza sul fusello.
      però occorre tornire i dischi a 267mm circa.
      con queste mi pare sia possibile mantenere anche i 14"

      se si vogliono usare i 284mm serve lo stesso una staffetta per distanziare in più la pinza.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        ..mmmh..e si sa da quanto dovrebbe essere questa staffetta?

        Tornire i dischi non mi pare un bel lavoro
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          tornire i dischi riducendone il diametro non è un problema...a livello strutturale,bilanciamento,ecc non succede nulla.

          la staffetta và vista posizionando la pinza sul fusello.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            ciao

            io volevo montare le pinze Brembo del T20 sulla mia, ma sono ancora in alto mare. Purtroppo ho avuto una valanga di spese per ora anche grazie alla GT (devo sostituire la cuffia del semiasse di destra, le boccole delle sospensioni e pulire sti benedetti sensori delle ruote foniche).

            Io cmq credo che opterò per il disco della stilo Abarth/jtd che è da 281 e non 284
            non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

            VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Lasciate stare le brembo radiali (Giulietta Qv, Abarth varie etc.) per la GT.
              In primis,a meno di non montare cerchi particolari è un disastro farcele stare. E comunque ingombrano al punto che anche con distanziali e furbate varie, le ruote ant sporgono dai passaruota.
              Adattarle su dischi da 284 e nei cerchi da 15 è un lavoro pauroso.

              Ed alla fine, frenano troppo ed hai l'ABS sempre attivo. Tutto lo sbattone per metterle, quindi set di cerchi, set di dischi, mille staffe in cartone-legno-plexiglass quindi altri 45 interventi per fare quelle d'acciaio...poi alla fine le ho dovute vendere perchè erano eccessive.
              Quelle del coupè, con attacco assiale sono molto più facili da montare e più che adatte per quello che devono frenare.

              Quindi, a meno di non avere una GT da 300cv, con cerchi minimo da 16" e gomme almeno da 215, le brembo radiali sono inutili (ed inutilizzabili sopratutto)
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                confermo il nociva....già le 4 pistoncini del kiup sono più che sovrabbondanti per la GT.

                per me l'abbinamento migliore sono le pinze "normali" del kiup abbinate ai dischi da 267mm....così si dovrebbero mantenere anche i cerchi da 14"

                altrimenti per evitare lavori,dime,ecc pinze terza serie o bravo jtd,145,146,ecc revisionate per bene, dischi e pasticche buoni e via tranquilli.
                Ultima modifica di fabryh; 14-05-2015, 08:56.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Lasciate stare le brembo radiali (Giulietta Qv, Abarth varie etc.) per la GT.
                  In primis,a meno di non montare cerchi particolari è un disastro farcele stare. E comunque ingombrano al punto che anche con distanziali e furbate varie, le ruote ant sporgono dai passaruota.
                  Adattarle su dischi da 284 e nei cerchi da 15 è un lavoro pauroso.

                  Ed alla fine, frenano troppo ed hai l'ABS sempre attivo. Tutto lo sbattone per metterle, quindi set di cerchi, set di dischi, mille staffe in cartone-legno-plexiglass quindi altri 45 interventi per fare quelle d'acciaio...poi alla fine le ho dovute vendere perchè erano eccessive.
                  Quelle del coupè, con attacco assiale sono molto più facili da montare e più che adatte per quello che devono frenare.

                  Quindi, a meno di non avere una GT da 300cv, con cerchi minimo da 16" e gomme almeno da 215, le brembo radiali sono inutili (ed inutilizzabili sopratutto)
                  Sci ...o ibridi

                  Oppure in caso di frenate a limite bisogna frenar con i piedi ...
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    freni maggiorati stanno bene su questa
                    http://www.subito.it/auto/fiat-punto...-124261709.htm

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Loschissima...La Punto GT di batman...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X