Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    ragazzi, punto 60 1.2, purtroppo a causa della pioggia che da giorni si abbatte su 1 pò tutto il centro italia le strade stanno diventando dei cambi bombardati, dove per schivare una buca ne prendi altre 3, il volante a basse velocità fa degli scatti e il servosterzo rimane abbastanza più duro rispetto a prima. Cosa diavolo può essere? stavo pensando che nella migliore delle ipotesi è il cerchio in ferro storto, ma nel caso se non lo fosse? testina? braccetto? ammo? scatola? strade de merda porco *io e pure er bollo devo pagà....mannaggia la **donna!
    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

    GT power? NO GRAZIE!!!!

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
      raga ma gli ammortizzatori posteriori incidono sull altezza del posteriore?? o sono le molle ??

      è possibile che ho gli ammortizzatori posteriori più corti dell originale?? esistono piu corti??

      grazie
      Ammortizzatori accorciati esistono, ma non influiscono sull'altezza della vettura.
      L'altezza la dà le molle. A meno che gli ammortizzatori non siano TROPPO corti, impedendo alle molle di estendersi...ma si guasterebbero in un niente...
      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      sera a tutti!!
      da oggi il Patrolone è andato via....è arrivato un più "civile" Maverik che altro non è che un Terrano.....vettura 5 posti da iscrivere ASI

      ps il patrol si è un pò vendicato.....l'ho dovuto portare a più di 60km da casa mia......sotto al diluvio......e si sono rotti i tergicristalli poco dopo partito.....braccetti che si bloccano a metà............non vi dico che viaggio ho fatto
      Oh, un Ford Maverick!
      Quasi unico ...già come Terrano se ne vedono...
      Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
      Si nociva, è proprio quella la rivista !

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Potreste mettere delle belle scansioni di quella prova?
      No. E' vietato per motivi di copyright e dal regolamento.
      SUL FORUM non si può.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
      raga ma gli ammortizzatori posteriori incidono sull altezza del posteriore?? o sono le molle ??

      è possibile che ho gli ammortizzatori posteriori più corti dell originale?? esistono piu corti??

      grazie
      Ammortizzatori accorciati esistono, ma non influiscono sull'altezza della vettura.
      L'altezza la dà le molle. A meno che gli ammortizzatori non siano TROPPO corti, impedendo alle molle di estendersi...ma si guasterebbero in un niente...
      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      sera a tutti!!
      da oggi il Patrolone è andato via....è arrivato un più "civile" Maverik che altro non è che un Terrano.....vettura 5 posti da iscrivere ASI

      ps il patrol si è un pò vendicato.....l'ho dovuto portare a più di 60km da casa mia......sotto al diluvio......e si sono rotti i tergicristalli poco dopo partito.....braccetti che si bloccano a metà............non vi dico che viaggio ho fatto
      Oh, un Ford Maverick!
      Quasi unico ...già come Terrano se ne vedono...
      Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
      Si nociva, è proprio quella la rivista !

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Potreste mettere delle belle scansioni di quella prova?
      No. E' vietato per motivi di copyright e dal regolamento.
      SUL FORUM non si può.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Oh, un Ford Maverick!
        Quasi unico ...già come Terrano se ne vedono...
        pensa che in Australia il Ford Maverik è invece il Patrol GR!!!
        cmq a stringere è un Nissan Terrano venduto a marchio Ford.......tutto quanto a partire dal motore è Nissan.
        rispetto al Patrol è un altro pianeta e molto più sfruttabile a 360°.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
        ragazzi, punto 60 1.2, purtroppo a causa della pioggia che da giorni si abbatte su 1 pò tutto il centro italia le strade stanno diventando dei cambi bombardati, dove per schivare una buca ne prendi altre 3, il volante a basse velocità fa degli scatti e il servosterzo rimane abbastanza più duro rispetto a prima. Cosa diavolo può essere? stavo pensando che nella migliore delle ipotesi è il cerchio in ferro storto, ma nel caso se non lo fosse? testina? braccetto? ammo? scatola? strade de merda porco *io e pure er bollo devo pagà....mannaggia la **donna!
        dovresti controllarla sul ponte almeno vedi se braccetti ecc hanno gioco.
        effettivamente se il volante da dei colpi a scatti potrebbe anche essere un cerchio.

        casomai prova prima a passare da un gommista e ti fai controllare i cerchi davanti con l'equilibratrice.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          [QUOTE=Nociva Racing;16607086]Ammortizzatori accorciati esistono, ma non influiscono sull'altezza della vettura.
          L'altezza la dà le molle. A meno che gli ammortizzatori non siano TROPPO corti, impedendo alle molle di estendersi...ma si guasterebbero in un niente...


          grazie nociva
          allora sono gli ammortizzatori corti infatti non riuscivamo a togliere le molle...
          per il fatto che si rompono subito vi dico che quelli anteriori erano scoppiati e li ho cambiati,al posteriore ho cambiato solo le molle tenendo gli ammortizzatori vecchi;però adesso ho la gt imppenata si vede a occhio
          è normale che con le molle originali è + alta davanti??

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            ciao a tutti,
            se a qualcuno interessano ho messo in vendita 4 iniettori di derivazione coupè turbo e lancia kappa turbo,sono stati revisionati e ho messo i gommini nuovi li avevo presi per un progettino sulla mia gt turbo ma siccome per il momento sono a corto di soldi il progettino salta,se qualcuno li vuole a 80 euro li do via!

            (mi scuso allo staff perchè so che avrei dovuto metterli sul mercatino)

            - - - Updated - - -

            ciao a tutti,
            se a qualcuno interessano ho messo in vendita 4 iniettori di derivazione coupè turbo e lancia kappa turbo,sono stati revisionati e ho messo i gommini nuovi li avevo presi per un progettino sulla mia gt turbo ma siccome per il momento sono a corto di soldi il progettino salta,se qualcuno li vuole a 80 euro li do via!

            (mi scuso allo staff perchè so che avrei dovuto metterli sul mercatino)

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
              grazie nociva
              allora sono gli ammortizzatori corti infatti non riuscivamo a togliere le molle...
              per il fatto che si rompono subito vi dico che quelli anteriori erano scoppiati e li ho cambiati,al posteriore ho cambiato solo le molle tenendo gli ammortizzatori vecchi;però adesso ho la gt imppenata si vede a occhio
              è normale che con le molle originali è + alta davanti??
              la lunghezza dell'ammortizzatore è ininfluente con lo smontaggio delle molle perchè per toglierle si stacca l'ammortizzatore dal braccetto.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                ragazzi qualcuno ha fatto di recemente "scartoffie" per far diventare storica l'auto???
                mi servirebbe capire bene tutto quello che c'è da fare...e i tempi tecnici del tutto!!
                E un'ultima cosa: ma quest'anno le auto immatricolate nel 1994 beneficiano già dell'esenzione del bollo e del passaggio ridotto oppure è dal prossimo anno??
                grazie
                Ultima modifica di Superpuntogt; 11-02-2014, 21:19.
                No Turbo?? No Party!!!

                Sgommando si impara....

                Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  la mia del Febbraio '94 -AUGURI!!!-ha avuto l'esenzione del bollo,qui in lombardia e' automatico.non ho dovuto fare nessuna trafila/scartoffia,ora dovrei solo usarla un po' di più!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    la mia del Febbraio '94 -AUGURI!!!-ha avuto l'esenzione del bollo,qui in lombardia e' automatico.non ho dovuto fare nessuna trafila/scartoffia,ora dovrei solo usarla un po' di più!
                    quindi quelle del 94 già da quest'anno ricevono i benefici sia come bollo che come passaggio ridotto da quest'anno giusto??
                    mi era venuto il dubbio che scattasse con il "superamento" dei 20 anni, ovvero a partire dal 21esimo.....
                    se è così.....forse mi porto a casa una gt del 94
                    No Turbo?? No Party!!!

                    Sgommando si impara....

                    Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      quest'anno si possono iscrivere ASI le auto immatricolate nel 1994.
                      per farlo puoi andare sul sito ASI e leggere tutta la procedura oppure puoi chiedere a qualche club della tua zona che si occupa di queste cose.
                      io ho appena preso un Terrano del 1994 e stò per iniziare le pratiche.

                      l'esenzione dal bollo ovviamente è a partire dal prossimo anno perchè quello di quest'anno è già scaduto prima dell'iscrizione.

                      chi stà in Lombardia (e mi pare anche in Toscana) ha invece l'esenzione automatica già da quest'anno senza iscrizione ASI.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X