Solo a me sembra un incubo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]
Comprimi
X
-
Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]
io ho specificato che sarebbe da fare solo avendo una bella disposizione di soldi!!!!!
cmq per me la GT non è un incubo.............problemi particolari non ne ho mai avuti...ho solo dovuto fare le solite cose che si fanno su un auto con più di 10 anni....tenendo sempre presente che è cmq un modello particolare e non una 55 S.
presa e tenuta sempre originale con soli tagliandi e manutenzione ordinaria si fanno per me 200.000km senza problemi.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggioio ho specificato che sarebbe da fare solo avendo una bella disposizione di soldi!!!!!
cmq per me la GT non è un incubo.............problemi particolari non ne ho mai avuti...ho solo dovuto fare le solite cose che si fanno su un auto con più di 10 anni....tenendo sempre presente che è cmq un modello particolare e non una 55 S.
presa e tenuta sempre originale con soli tagliandi e manutenzione ordinaria si fanno per me 200.000km senza problemi.
Ho visto coi miei occhi una GT usata come auto "normale" con manutenzione impeccabile (niente da fanatico, solo quello previsto e fatto per tempo) che è arrivata a 260 e spicci senza cambiare niente oltre alla roba di consumo (olio filtri candele etc.)
A 260 ha ceduto il turbo, ha iniziato a bere olio.
Non si è neanche crepata la testa, ed inaudito non è morto manco il debimetro (che però ha perso un buon 10%-15% di sensibilità...)
Però quella è caso limite, due proprietari soli, uno impallinatissimo e l'altro un signore brioso sulla 50ina...
Certo se ha tre quattro proprietari e tutti ragazzi senza soldi, ovviamente viene sfruttata a morte, e per fare 260.000 Km servono due motori...
Per me è comunque un incubo ma dipende da me che chiedo troppo ai miei mezzi.
Sono paranoico ed ossessivo, deve essere tutto impeccabile ed ovviamente vado in bestia poi alla minima cazzatella, quindi mi ritrovo a starci dietro troppo.
Ma lo è per tutto eh, come lo è stato per la GT, lo è per qualsiasi cosa...se prendi l'Husky ad esempio, non ci ho fatto manco 3 metri ed al momento stà sparsa sul bancone in 45 scatole diverse
Non ho resistito, ho stappato l'olio per fare il tagliando...poi già che c'ero ho tolto un carter per pulire un filtro in rete interno...e da lì per "curiosità" ho tolto la coppetta punterie per guardare il camme...e mi son ritrovato col motore sul banco ( )
Commenta
-
Buona sera signori®.
Tempo fa, quando ero molto più pivello (non che ora non lo sia) ricordo che mi narraste di un fatitico ingranaggio della quinta marcia da sostituire a quello della punto Gt per allungarla un po'.
Se non ricordo male era quello della punto TD70 (o sbaglio?)
Ricordate mica quanti denti ha, e quanti ne ha invece quello originale?
Devo fare un piccolo aBBBuso ma non so se mi riesceUltima modifica di VeiRoN; 04-03-2014, 19:02.Vespa GTS 250 i.e: 62000km
Ex Punto Gt Rustica®Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
"Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Commenta
-
pure la novitec ai tempi d'oro la spacciava come "modifica" per allungare la quinta marcia....alla fine non faceva altro che farsi strapagare l'ingranaggio originale della TD!!
tempo fa mi ero anche fatto un appunto sul numero di denti e aumento del rapporto ma non lo trovo più.......No Turbo?? No Party!!!
Sgommando si impara....
Sfizzero....?? No, NOVITEC!!
Commenta
-
Ci vuole prex....1.2 potrebbe più non bastare...........Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
Commenta
-
La pressione c'è già: 2560r a 1.4bar.
Ma ci sono anche cerchi da 16 (per farci stare i freni cicciotti®) e di conseguenza conica corta, che però ora...ci va un filo strettina.
Fa circa 210 a 7800giri ora. Quindi picchia il limitatore di quinta praticamente sullo stradone in paese
Il cambio va molto bene, quindi non vorremmo cambiare ancora la conica, perchè in basso va forte e fino alla quinta spinge benissimo.
Il problema è che, appunto, la quinta finisce subito subito e vorremmo usarla un po di più come marcia di riposo, anche in superstrada o nei trasferimenti...quindi vorrei sapere quanti denti ha l'ingranaggio della Punto TDUltima modifica di VeiRoN; 04-03-2014, 19:02.Vespa GTS 250 i.e: 62000km
Ex Punto Gt Rustica®Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
"Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Commenta
Commenta