Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Nociva 1, Mirko 0
    Ahahahahahha
    Devi spenderne di soldi e chiamarne di bestemmie ( ) ancora dietro la GT per arrivare al mio livello di sapienza

    E no, NON me la stò tirando, mi stò semplicemente rendendo conto di quanto tempo, quanti soldi e quanto lavoro ho sprecato intorno a quest'auto... NON imitatemi! NON cadete nel tunnel!

    Cazzate a parte... per un discorso probabilistico era facile che fosse una testa Tipo...per il discorso ventole... potrebbe essere diversa la piedinatura del bulbo (improbabile se è sempre Fiat) però è da verificare.
    Vabbe c'ho provato, però visto che la testa non era la sua l'ho pizzicata subito. ...ormai nel tunnel ci sono entrato anche io purtroppo. ..
    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

    GT power? NO GRAZIE!!!!

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
      Vabbe c'ho provato, però visto che la testa non era la sua l'ho pizzicata subito. ...ormai nel tunnel ci sono entrato anche io purtroppo. ..
      Non andarne fiero
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Buongiorno.

        Siamo tutti infognati con questa macchina !

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Buongiorno.

          Siamo tutti infognati con questa macchina !
          Io mi sono disintossicato

          Non la uso da due anni
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
            e magari ti viene pure a dire che è meglio l'originale.... in plastica!
            no no però secondo lui il problema è la pop off dice che danno sempre problemi

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
              no no però secondo lui il problema è la pop off dice che danno sempre problemi
              Se non è una di quelle a doppia membrana / doppio pistone come le classiche bonalume ad esempio è vero.
              Quelle mono-pistone e/o di tipo regolabile con molle da sostituire/precaricare tendono sempre a restare aperte in fase aspirata causando aspirazione d'aria dopo il debimetro falsando la carburazione...oppure se caricate a tal punto da non aspirare aria poi non aprono.
              Quelle a doppio pistone invece garantiscono un funzionamento migliore e duraturo. (Anche se pulirle ogni tanto non sarebbe sbagliato)

              P.S: Parere personale: Senza turbo giganti a pressioni folli, sempre meglio una ricircolo. Migliore fluidità di marcia, zero problemi, accelerazioni migliori. Poi non farà scena, ma 'sticazzi.
              P.P.S: I veri turbo ignoranti strillano di WG esterna, non di pop off
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                la mia è bonalume doppio pistone modello nuovo le ultime prodotte

                poi per prova ho rimontato quella a ricircolo interno sempre bonalume,quella grigio-blu,come erogazione non cambia niente
                e come ritardo del turbo siamo sempre li,forse giusto nel cambio marcia si perde qualcosa ma tanto mica devo fare il tempone in pista,a me basta darci un paio di aperture e sono contento....

                per il discorso del fischio a me piace tanto,un domani che magari mi stanco di sentirlo in 10 minuti rimonto quella a ricircolo interno

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Io mi sono disintossicato

                  Non la uso da due anni
                  Ban............
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                    la mia è bonalume doppio pistone modello nuovo le ultime prodotte

                    poi per prova ho rimontato quella a ricircolo interno sempre bonalume,quella grigio-blu,come erogazione non cambia niente
                    e come ritardo del turbo siamo sempre li,forse giusto nel cambio marcia si perde qualcosa ma tanto mica devo fare il tempone in pista,a me basta darci un paio di aperture e sono contento....

                    per il discorso del fischio a me piace tanto,un domani che magari mi stanco di sentirlo in 10 minuti rimonto quella a ricircolo interno
                    Non è solo nei cambi marcia che senti la differenza.
                    Nelle parzializzazioni non te ne accorgi? Quando rilasci un pò il gas poi lo riapri, con la Pop non c'è fluidità ma seghettamento.
                    Magari leggero, ma c'è.
                    E poi lo "starnuto" che ottieni con una IHI ma anche un 25 o una 04 e simili... tutta scena...non compensata dalla sostanza prestazionale...specialmente se non sei gonfio di pressione.....almeno per me. Preferisco meno scenografia e più "ciccia"...
                    Io ho scambiato una Bonalume Maxi che funzionava a dovere...oltretutto "modificata" personalmente nella taratura di una molla per renderla più veloce, con una ricircolo di Acme... soddisfattissimo della scelta fatta. La GT gira fluida come non aveva mai fatto, neanche con la ricircolo oriGGGGinale crucca.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Non andarne fiero
                      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

                      GT power? NO GRAZIE!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X